pulire sedili in tessuto

Aperto da ninomotta, 09 Febbraio 2014, 18:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Citazione di: chris76 il 21 Giugno 2014, 17:34:17

Sioux50,io non la userei mai L'ammoniaca.Forse perché ho a disposizione tanti altri prodotti altamente sperimentati da parte mia.


No problem, ciascuno fa le sue scelte. Per conto mio, ribadisco che si tratta di un prodotto super-economico, facilmente reperibile (è il più usato per moquettes e tappezzerie domestiche), eccezionale per togliere i residui di grasso corporeo da volante, pomello del cambio e poggiatesta, e che elimina gli odori residui con la massima facilità (a parte le precauzioni per non inalarne i vapori, ma questo è scontato).

chris76

#71
La mafra fa degli ottimi prodotti.Io a lavoro non li utilizzo perché sono troppp cari e poco "flessibili"

Edit.:mi sto ricredendo sui prodotti Ma-Fra.....
Sto sperimentando un nuovo prodotto per la protezione delle plastiche e mi sto ricredendo.....
N.b.:io uso questi prodotti per il lavoro e non per hobby

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

santocmax

io per pulire i sedili in tessuto della mia c max uso la vaporella!

maratoneta

prima aspirapolvere e poi spray arexsons di solito vengono bene. ;)

chris76

I1 tratta ogni singola fibra, il che vuol dire che la trama del tessuto rimane inalterata consentendo allo stesso di respirare. I1 funziona alla perfezione anche sulle cappottine delle auto cabrio assicurando grande durata.

Cosa rende speciale I1?

A differenza dei normali trattamenti nano per il rivestimento dei tessuti, I1 non va a compromettere la traspirabilità ed il tatto del tessuto che rimangono così inalterati. Questo vuol dire che i uno eviterà l'assorbimento dell'acqua e dei liquidi a base di olio ma permetterá ai tessuti di respirare. Essendo un prodotto a base di solvente I1 assicurerà una maggiore adesione alle fibre ed una durata complessiva decisamente maggiore. I1 assicurerà una protezione cinque volte maggiore rispetto ai convenzionali idrorepellenti. Sulle cappotte di vetture cabrio durerà fino a tre anni.

Consigli per l'applicazione.

I1 è un prodotto che non contiene cere ne siliconi. I1 è rispettoso dell'ambiente e non emette gas nocivi: questo vuol dire che I1 può essere utilizzato sia per applicazioni interne che esterne.

Proprietà:

- Non scolorisce o ingiallisce

- Notevole effetto impregnante

- Aumenta la durata delle superfici trattate.

- Invisibile

Guardate che favola questo prodotto post pulizia tessuto?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

@Liuk,lacuradellauto ha anche un prodotto polivalente che si chiama ariapura,mi pare

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

sergioxp

Quest'estate ho pulito i sedili con il lip noir per capi scuri, dopo averli rimossi dalla vettura lavati con acqua e spugna e detersivo indicato, lasciati asciugare all'ombra per due giorni e son tornati nuovi e profumati. PS: la focus è rimasta 3 mesi in officina per danni seri di meccanica e me l'hanno restituita in condizioni indecenti. Il problema che siamo a novembre, se si ha dove asciugarli tipo stanza con deumidificatore in poco tempo si asciugano.

Liuk

Esatto @chris76 , io uso proprio quello li. Pulisce i sedili e i tessuti riportandoli come nuovi,  senza minimamente danneggiarli. Fresco di due giorni fa, mio figlio ha fatto un bel disegno con i pennarelli sul divano beige. L'ho fatto sparire senza lasciare tracce! (Non mio figlio 😂😂 )

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Alexx

Nessuno ha mai provato a pulire i sedili con quelle macchine apposite che si vedono in giro in qualche distributore che funzionano a gettoni.

santocmax

Citazione di: Alexx il 11 Maggio 2016, 17:40:12
Nessuno ha mai provato a pulire i sedili con quelle macchine apposite che si vedono in giro in qualche distributore che funzionano a gettoni.
a trovarla una macchinetta di queste,dalle mie parti  sono inesistenti!

gazinem

Citazione di: Alexx il 11 Maggio 2016, 17:40:12
Nessuno ha mai provato a pulire i sedili con quelle macchine apposite che si vedono in giro in qualche distributore che funzionano a gettoni.
Si, l'ho utilizzati due volte, ma il risultato non è ottimale, rispetto al lavaggio. Dipende anche dal macchinario, si utilizzano il vapore e aspirano contemporaneamente, vanno bene per la polvere e per una pulizia, ma non per macchie. Migliori sono quelli che sparano schiuma e la aspirano. Ho provato anche ad utilizzare per le macchie uno smacchiatore, ho realizzato una pellicola su print24 per proteggere parti che si sarebbero potute danneggiare e ho utilizzato uno spruzzatore elettrico. Ho provato anche con il vaporella di mia moglie, ma il risultato non è stato ottimo.
Comunque la migliore soluzione è quando si possono sfoderare completamente i sedili e si possono lavare in lavatrice.




Liuk

Con LCDA Aria pura, vaporella e pazienza, ho tolto macchie che la gente definisce impossibili!


Inviato dal terrazzo usando il piccione

gazinem

Citazione di: Liuk il 16 Maggio 2016, 19:44:45
Con LCDA Aria pura, vaporella e pazienza, ho tolto macchie che la gente definisce impossibili!


Inviato dal terrazzo usando il piccione
Con la vaporella non ho mai avuto un ottimo risultato, ma non ho mai provato il detergente Aria pura.

elviorFORD

Ragazzi salve,
Avevo macchie di olio da 6 mesi. Ho quegli aspirapolvere che aspirano anche acqua
Con spugna e detergente di Marsiglia ho fatto fare molta schiuma passando bene tutta la parte e ho aspirato l'acqua e la schiuma in eccesso. Risultato ottimo
Naturalmente farlo appena il sole non colpisce l'auto altrimenti rimangono gli aloni.
Curare un pezzo della tappezzeria alla volta.

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

Alexx

Io l'altro giorno ho deciso di provare quelle macchine che ci sono nei distributori. E devo dire che sono venuti bene molto di più di quanto potessi immaginarmi. I miei sedili non erano molto sporchi ma qualche macchia nei sedili si vedeva alcune erano li già da qualche anno. Dopo averli lavati sono sparite tutte le macchie. Speso 4€ per tutti i sedili.

santocmax

mio zio sulla sua focus ha smacchiato la tappezzeria con delle salviettine imbevute ed ha pulito anche il cielo interno con ottimi risultati,a breve vorrei provare sulla mia!

matteocmx

Io ho usato un detergente schiumogeno con spazzola integrata della omino bianco per tappeti e superfici in tela venuto benissimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Lyonhard

Citazione di: santocmax il 01 Settembre 2016, 15:56:11
mio zio sulla sua focus ha smacchiato la tappezzeria con delle salviettine imbevute ed ha pulito anche il cielo interno con ottimi risultati,a breve vorrei provare sulla mia!

Salviettine? Semplici salviettine da viaggio tipo fresh and clean?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

santocmax

si,  per precisione quelle che ha usato  sono quelle per bambini contenenti aloe vera,ma credo che si possano usare anche altri tipi

Lyonhard

Citazione di: santocmax il 02 Settembre 2016, 14:31:22
si,  per precisione quelle che ha usato  sono quelle per bambini contenenti aloe vera,ma credo che si possano usare anche altri tipi

Quasi quasi appena ho un po di tempo approfitto delle belle giornate e provo a smacchiare i tessuti!
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

santocmax

declino ogni responsabilità!

Lyonhard

Citazione di: santocmax il 06 Settembre 2016, 18:31:06
declino ogni responsabilità!

Ho provato con le salviettine all aloe vera a smacchiare una parte del tessuto dei sedili posteriori....mah non è cambiato granche :(
Invece il cielo era sporchissimo ahahaha le salviettine diventavano grigie!
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

santocmax

magari dipende dal tessuto dei sedili!

Lyonhard

Citazione di: santocmax il 07 Settembre 2016, 14:12:34
magari dipende dal tessuto dei sedili!

Dici? I miei sono mmmm boh penso cotone non saprei ahahah
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

santocmax

la focus di mio zio dove ha fatto l'esperimento sono di cotone neri!

chris76

Se siete patiti del fai da te,la lavor ha degli ottimi aspiraliquidi che costano sulle 150€.come prodotto io ne uso 5 tipi in base alla macchia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

santocmax

@chris76 a quel prezzo li faccio smacchiare tre volte!

chris76

Infatti ho scritto se siete patiti.Occhio che una pulizia fatta a regola d'arte  non costa di certo 50€

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

santocmax

a catania con 50 euro ti fanno smacchiatura ed igienizzazione  tappezzeria con pulizia interni,ma non l'ho mai provata!

mimmos82

Ciao, io per rimuovere le macchie, anche un pò vecchie dai sedili, uso un buon sgrassatore spray (tipo chanteclair o altri) un panno pelle tipo wettex e tanto olio di gomito! :icon_cheesygrin:
Si lavora un pezzo di sedile per volta: spruzzo sul sedile in modo uniforme, lo sgrassatore...si lascia agire massimo un minuto e poi col panno pelle bagnato e strizzato, si va a strofinare su tutto il sedile, in particolar modo sulle macchie...noterete che farà un po di schiuma quando strofinate...quella è la m..da che sta venendo via...poi sciacquate il panno con acqua pulita e continuate a strofinare per altri 2/3 cicli di risciacquo panno(senza rispruzzare lo sgrassatore!!!).
Dopo, ripetete gli stessi passaggi sopra elencati con gli altri sedili.
Vi garantisco che a me vengono puliti..e sopratutto profumati di marsiglia..hahah
Consiglio di eseguire questa operazione in giornate calde e ventilate cosi da garantire una veloce e migliore asciugatura dei sedili.

Lyonhard

Lo fai senza smontare fisicamente i sedili ?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

mimmos82

Citazione di: Lyonhard il 10 Luglio 2017, 09:24:49
Lo fai senza smontare fisicamente i sedili ?
Certo, senza smontarli. Ci si riesce lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Lyonhard

Pero non ho modo di lasciare la macchina con gli sportelli aperti ☹
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

mimmos82

Citazione di: Lyonhard il 11 Luglio 2017, 00:23:56
Pero non ho modo di lasciare la macchina con gli sportelli aperti ☹
Per questo metodo e il requisito necessario...[emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


la pantera rosa

Chi ha provato aceto e bicarbonato? Funziona?

🡱 🡳