Salve a tutti ho un ford focus II 1.8 del 2005 85kw dopo di aver cambiato le pastilie posteriore da un amico la macchina non mi frena piu ,,,, se freni a lungo alinizio il pedale e morbido e frena poi diventa duro e non frena piu... mi spiego bene, se voi frenare di colpo la macchina ferena ,,,se freni lentamente il pedale viene su e non frena piu ,,,se sei in una salita in un semaforo roso e devi sare fermo tengo il pedale schiacciato dopo pochisimo il pedale mi viene su e la machina mi va indietro lo tengo poi in freno a mano ....
ho controlato il tubo del servofreno e aposto e tutto intero...
Cosa puo esere suceso ?
posono esere le pastilie non mese bene ?????
Grazie in anticipo....
Ciao,
credo che sia entrata aria nel circuito... effetuua un belllo spurgo e vedrai che tutto ritornera alla noralita.
Max
Io so che se ce airia ne circuito il pedale diventa morbido e va fino in fondo ,,, ho mi sbaglio????
Aria nel circuito?
Ma hai svitato la vite dello spurgo?
Secondo me devi solo aspettare un po per far adattare le pastiglie nuove.
Il fatto che diventi pesante il pedale per me è l'abs.
with tapa
A me faceva così quando mi è partito il servo freno dell'alfa
Inviato dal terrazzo usando il piccione
è vero Nardi ma tu comunque prova a fare un bello spurgo all' impianto e se vedi che continua nel difetto si "potrebbe" pensare al cilindro maestro
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
probabilmente è come dice vincmass, probabilmente il disco ha il "baffo" ossia una scanalatura sul diametro esterno, come un dentino ora la pasticca nuova prima di toccare il disco, si ferma sul dentino in quanto lo incontra per primo, fin quanto non si consuma quella parte di pasticca la frenata non migliorerà, solitamente se si nota il dentino sulla parte esterna del disco, si lima in modo obbliquo il bordo della pasticca esterno, in modo che superi il dentino e funzioni rodandosi abbastanza presto, ora il mio consiglio è di camminare, quando non hai nessuno dietro con il pedale leggermente frenato, in modo che accelleri questo rodaggio andando a consumare la parte di ferodo che ti crea problemi
ho smontato ancora una volta le pastiglie ,e ho smussato le pastiglie in modo che entrano perfetto a contato con i disci ,e mi fa lo stesso errore la prima volta e morbido e poi diventa duro e non frena piu, dopo che acelero un po diventa dinuovo morbido e poi duro,,ho notato che il pedale del freno soffia quando lo schiaccio ,,devo fare lo spurgo ho non centra lo spurgo del olio ????
se si ammorbidisce quando accelleri e si indurisce quando freni, allora il problema potrebbe esserti uscito in concomitanza alla sostituzione pastiglie freni, che non c'entrano niente, dovrebbe essere dovuto al depressore che non crea depressione o al polmone del depressore che ha un foro