Fanali posteriori a led aftermarket

Aperto da Ziano, 29 Gennaio 2014, 21:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ziano

Salve a tutti! avrei in mente di sostituire i fanali posteriori originali con un modello a led in modo da aggiornare la linea dell'auto in base ai tempi che corrono....dato che inizio a notare della condensa nei fanali posteriori  :icon_eek:, perchè non unire l'utile al dilettevole e sostituirli definitivamente? Eccomi qua indeciso su 4 modelli elencati qui sotto:

Posteriori a led oscurati (parabola interna cromata, fondo nero e vetro trasparente)
Posteriori a led oscurati (parabola interna cromata, fondo nero e vetro fumè)
Posteriori a led fumè (rosso/neri e vetro lievemente oscurato)
Cromati

si accettano consigli!  ;) ;) ;)

Marco5684


ROPER

#2
Posteriori a led oscurati (parabola interna cromata, fondo nero e vetro fumè)  ;)
qualsiasi colore sia la Focus.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ziano


el peck

#4
allora..mi acchiappa molto il tutto..visto che sto' acquisto vorrei farlo anch'io...a parte il fatto che ovviamente non essendo omologati.."so cavoli nostri"....ma diciamo che preferisco i primi due....ci sarebbe da lavorare un po' con photoshop x vedere l'effetto reale sull'auto..non è che forse potresti mettere i link di dove li hai visti?....un paio di video in merito....http://www.youtube.com/watch?v=4ZI8t_PI9nc -    ..ah..li preferirei con anche le freccie a led..la stragrande maggioranza di quelli che si trovano in giro sono misti..led x posizione-freni e lampadina x le frecce...

Marco5684

Neri fumé !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Ziano

Citazione di: el peck il 29 Gennaio 2014, 21:36:50
a parte il fatto che ovviamente non essendo omologati.."so cavoli nostri"...

non vorrei contraddirti el peck...ma sono omologati...gli ho visti di persona e hanno il marchio E4 con tutte le diciture possibili e inimmaginabili sul vetro..come i dayline prima non omologati..ora si..ma solo alcuni modelli)..questi sono gli unici  modelli omologati

el peck

..purtroppo non è cosi'..è il solito discorso sulle luci led..potranno anche essere omologate da chi le ha costruite..ma non sono omologate x la tua macchina..se non è gia' uscita da mamma ford con i fari a led..non c'è niente da fare..il primo solerte vigile o f. d. o. che ti ferma..puo' mandarti alla revisione...ultimamente qualcuno di noi ha omologato le dayline..ma solo perchè c'è una nuova normativa in merito..se usi il tasto cerca vedrai la trafila ed i costi che ha dovuto fare....

Ziano

Wow.....mai sentito nulla di simile o.O ma se hanno l'omologazione, che bisogno c'è di ri-omologarli o.O...beh..grazie della info...mi documentero'....pensavo che con le auto piu o meno recenti, questi problemi fossero quasi sorpassati....pensavo fossero omologati dato che sono gli unici 4 modellli con marchio E ecc...ecc.....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


el peck

..sarebbe troppo bello..ma siamo in italia..non si puo' fare niente..pero' si puo'  pagare tutto...e profumatamente...sinceramente credo che quasi tutti noi abbiamo montato dei fari o delle luci led o allo xeno..me compreso...pero' l'abbiamo fatto a nostro rischio e pericolo..dipende da chi ti ferma..e da quanto b@@@@@do è....

el peck

...allora..cos'hai deciso..li prendi..o ti ho fatto passare la voglia?...io ho deciso che li prenderò...tanto un'altra cosa non a norma....una in +..una in -..se vogliono m'arrestano....

Ziano

#11
Caro el peck...li prendo lo stesso! Si vive na volta sola..... Comunque mi sono documentato...e pare che per essere pienamente omologati  debbano avere i catadiottri all'interno come un fanale normale per essere pienamente a norma. Fatto sta che a noi stanno nel retronebbia/retromarcia..e non nei fanali...quindi non dovrebbero esserci problemi...giusto?

el peck

#12
..come hai detto tu..chissenefrega!!!...tanto li prendero' anch'io...quali hai scelto poi..?..comunque riguardo all'omologazione...continuo a fare l'uccellaccio..ma non è come credi...per montare un faro..ad esempio uno xeno...l'auto deve essere uscita dalla fabbrica gia'con il faro xeno montato..lavafari e regolatore automatico di livello...certo poi se devi sostituirlo..non sei obbligato ad acquistarlo in ford..puoi prenderlo anche after market..sempre che sia omologato dal costruttore x quel determinato tipo di auto....rimane quindi il fatto che se l'auto ...come nel nostro caso..non nasce con il faro posteriore led....x essere a norma..non lo potresti montare...

Ziano

sono indeciso tra e , i primi stop/posizione led e frecce alogene mentre il secondo full led. I primi rossi...non sono male...manterrebbero l'originalità dell'auto...anche se i led ... :love:.... boh XD bisogna anche farsi un po i conti...i primi 200€ circa...i secondi full led, 210€ (prezzo comprensivo di spedizione)..siamo li.....

p.s.: prezzi meno cari in giro per internet

el peck

..preferisco i primi piuttosto che gli altri forse un po' troppo trasparenti..pero' li  prenderei comunque full led...credo ci sia una maggiore omogeneita' tra la luce delle posizioni e quella delle frecce rispetto alla luce puntiforme e diretta prodotta dalla lampadina alogena...poi..gusti son gusti..e non discuto....

Ziano

#15
anche a me piacerebbero i primi...sono un po..."anti fdo" ahahah sembrano quasi originali......


eccoli qua! full led, rossi oscurati prezzo..225€...

        

ho un amico che ha una focus mk1 con fanali full led.... e i fanali, in foto, erano un po più spenti. Dal vivo sono più luminosi

Naomo

Io avevo i classici SONAR a led, e confrontati fianco a fianco con gli InPro, si vedeva tutta la differenza, e la qualità

suca

el peck

..puoi metttere il link dei full led scuri..per favore?...



Ziano

#20
Non li avevo visti quelli della dectane....belli!

Il_Giusep

ragazzi, una domanda semplicissima, i fari aftermarket della mk2 montano pure sulla restailing ? suppongo di si ma  vorrei esserne certo

cioè io vorrei mettere questi sulla mia http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/fanali-fari-posteriori-led-ford-focus-2-dal-11-04-2-08/64654170
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

🡱 🡳