Ford Focus II pedale del freno diventa duro !!!

Aperto da nardi24, 30 Luglio 2015, 10:39:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nardi24

Salve a tutti ho un ford focus II 1.8 del 2005 85kw dopo di aver cambiato le pastilie posteriore da un amico la macchina non mi frena piu ,,,, se freni a lungo alinizio il pedale  e morbido e frena poi diventa duro e non frena piu... mi spiego bene, se voi frenare di colpo la macchina ferena ,,,se freni lentamente il pedale viene su e non frena piu ,,,se sei in una salita in un semaforo roso e devi sare fermo tengo il pedale schiacciato dopo pochisimo il pedale mi viene su e la machina mi va indietro lo tengo poi in freno a mano ....
ho controlato il tubo del servofreno e aposto e tutto intero...
Cosa puo esere suceso ?

posono esere le pastilie non mese bene ?????

Grazie in anticipo....
leonard pone

pegasotre

Ciao,
credo che sia entrata aria nel circuito... effetuua un belllo spurgo e vedrai che tutto ritornera alla noralita.

Max

nardi24

Io so che se  ce airia ne circuito il pedale diventa morbido e va fino in fondo ,,, ho mi sbaglio????
leonard pone

vincmass

Aria nel circuito?
Ma hai svitato la vite dello spurgo?
Secondo me devi solo aspettare un po per far adattare le pastiglie nuove.
Il fatto che diventi pesante il pedale per me è l'abs.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

A me faceva così quando mi è partito il servo freno dell'alfa

Inviato dal terrazzo usando il piccione


mauro16v

è vero Nardi ma tu comunque prova a fare un bello spurgo all' impianto e se vedi che continua nel difetto si "potrebbe" pensare al cilindro maestro

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ernesto

probabilmente è come dice vincmass, probabilmente il disco ha il "baffo" ossia una scanalatura sul diametro esterno, come un dentino ora la pasticca nuova prima di toccare il disco, si ferma sul dentino in quanto lo incontra per primo, fin quanto non si consuma quella parte di pasticca la frenata non migliorerà, solitamente se si nota il dentino sulla parte esterna del disco, si lima in modo obbliquo il bordo della pasticca esterno, in modo che superi il dentino e funzioni rodandosi abbastanza presto, ora il mio consiglio è di camminare, quando non hai nessuno dietro con il pedale leggermente frenato, in modo che accelleri questo rodaggio andando a consumare la parte di ferodo che ti crea problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nardi24

ho smontato ancora una volta le pastiglie ,e ho smussato  le pastiglie in modo che entrano perfetto a contato con i disci ,e mi fa lo stesso errore la prima volta e morbido e poi diventa duro e non frena piu, dopo che acelero un po diventa dinuovo morbido e poi duro,,ho notato che il pedale del freno soffia quando lo  schiaccio ,,devo fare lo spurgo ho non centra lo spurgo del olio ????
leonard pone

ernesto

se si ammorbidisce quando accelleri e si indurisce quando freni, allora il problema potrebbe esserti uscito in concomitanza alla sostituzione pastiglie freni, che non c'entrano niente, dovrebbe essere dovuto al depressore che non crea depressione o al polmone del depressore che ha un foro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳