Strano problema guasto motore

Aperto da Mau85, 31 Luglio 2017, 21:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mau85

Piccolo problema per la mia mk2.5 1.6 109cv, stavo tirando un po' la seconda intorno ai 4mila giri ho cambiato e per sbaglio ho messo la quinta, poi subito dopo la terza...subito dopo sul display mi è apparsa la scritta guasto motore, ho accostato, spento e riacceso e di nuovo tutto normale...che può essere successo?ok a parte la guida da idiota, non è mio solito far così..
Controllando con torque sono usciti errore powertrain p0299 e  powertrain p1260...che può essere successo?

Mau85

Oggi purtroppo, mentre partivo per le ferie a ormai 140km da casa, di nuovo guasto motore con relativo errore p0299 e taglio di potenza... Accostato, cancellato l'errore e ripartito, per altri 100km tutto ok anche se non sento la solita spinta

Maya

L'errore è relativo a bassa pressione del turbo. Dovresti controllare eventuali manicotti fessurati e la pierburg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mau85

Citazione di: Maya il 02 Agosto 2017, 18:12:29
L'errore è relativo a bassa pressione del turbo. Dovresti controllare eventuali manicotti fessurati e la pierburg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Se devo essere sincero,la pierburg non so nemmeno dove sia messa 😅 questo motore non l'ho ancora "frugato"

Maya

Allora ti conviene "passare" prima i vari manicotti dal turbo fino all'aspirazione per vedere se trovi eventuali lacerazioni (di solito si nota sporco di olio).
La pierburg è dietro al motore, in basso... Dalle parti del semiasse lato passeggero... Bel posticino! Se cerchi troverai diversi topic a riguardo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mau85

Grazie mille appena trovo un po' di fresco controllo! :icon_smile:

Mau85

Piccolo aggiornamento, sono riuscito a controllare l'auto, ho trovato dell'olio nel tubo piccolo che c'è nel condotto che va dal filtro dell'aria alla turbina... presumo abbia una piccola fessura..in compenso ho trovato il supporto motore rotto pieno d'olio...settimana prossima la porterò in officina

vincmass

Il supporto motore lo puoi cambiare da solo se hai un minimo di attrezzatura. Costa 80 euro originale Ford

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳