Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Bisogna vedere se produzione o immatricolazione agosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Lokion

Aggiornamento fatto ieri sera, c'è voluto come tempo totale circa una mezz'oretta. Onestamente non si vedono particolari novità ed anche Gracenote per me ha un'utilità relativa utilizzando Apple Music come riproduttore. Stasera proverò Sygic, vediamo come va....

pdario

Io provo questa sera; anche io so dire poco di GraceNote, ma mi piacerebbe che fosse un po' più stabile il riconoscimento di Spotify come app sul cellulare: metà delle volte non compare e non so come recuperarla...

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Polimario

Ho fatto il merge con quanto riportato sotto e i due file modificati ma il risultato è stato parziale (vedi foto display). Dove sbaglio?



Citazione di: monello68 il 17 Settembre 2017, 10:59:08
per chi vuole solo i 2 file aggiuntivi e il file autoinstall.lst opportunamente modificati:

https://drive.google.com/open?id=0B78vCb-D-jwkOUZXREpDd3NTaW8


Diamondear

#144
Perché parziale, io vedo l'aggiornamento delle App. e GraceNote. Per conoscere quello delle voci bisogna entrare nella modalità diagnostica dell'APIM.

Che smartphone hai collegato?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

FabioKuga

Volevo aggiungere una cosa per quanto riguarda una mancanza secondo me rimediabile  sul sync3:
praticamente quando si ha la visuale a schermo intero del navigatore viene esclusa la visibilità della sorgente audio che si sta ascoltando, che sia radio cd o usb.....  cosa che sul sync2 non accade, premetto che sul display del cruscotto/strumentazione sulla Focus non ha la possibilita di visualizzare la sorgente audio.....
si riuscirà a fare un aggiornamento simile?  Grazie.
Ford Kuga St-line

Polimario

- Diagnostica, come ci si entra?
- La versione di Gracenote risulta diversa da quella da te indicata e mi aspettavo che si aggiornassero le mappe da 4.15. Sbagliavo?
- S7 edge, perché?


Diamondear

Caro, le mappe non c'entrano nulla. Se leggi tutto il topic avresti capito che siamo tutti arrabbiati per questo.

Per la modalità diagnostica devi tenere premuto per qualche secondo e sino a quando non entra la funzione test dell'audio.
Tasto destro della ricerca canali (seek) + tasto eject CD.
Poi seleziona APIM e IVSU Version, li dentro ci sono i 5 pacchetti, di sicuro 3 saranno alla versione 3.0 come io ho riportato nel precedente post.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Polimario


Diamondear

Io ho risposto a @FabioGalaxy perché prima c'é una discussione. Caro

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Citazione di: Diamondear il 18 Settembre 2017, 15:47:21
Io ho risposto a @FabioGalaxy perché prima c'é una discussione. Caro

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Ricevuto, speriamo che chi aggiorna il software (e non le mappe ovviamente) si rinsavisca....e agisca anche per 'sistemare' questa pecca  ;)
Ford Kuga St-line

Polimario

Mi hai illuso ed abbandonato...... :icon_redface: Ho letto meglio e compreso, grazie per l'assistenza.

PS. Ma quando escono le mappe nuove?  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Citazione di: Diamondear il 18 Settembre 2017, 15:47:21
Io ho risposto a @FabioGalaxy perché prima c'é una discussione. Caro

Diamondear

#152
Per le mappe cartografiche per il nostro SYNC3, non sappiamo nulla di certo. Solo tutte chiacchere dal servizio clienti Ford che ognuno dice la sua.
Il mio legale stamane ha fatto partire una bella pec. Vediamo il responso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

#153
Fatto, andata al primo colpo, anche se per far ripartire il navigatore ci sono voluti due riavvii.
NB: non ho ancora fatto il reset delle impostazioni.

Pare sia morta la funzione "Elenco traffico", non fa comparire più nulla, vi risulta??

Il file XML che ha prodotto a che serve?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FabioKuga

Non sono riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento   :( :(
Ford Kuga St-line

Synapsis

Ho sentito il mio concessonario è gli ho chiesto di informarsi per le mappe.
In poche parole gli ho fatto capire se vuole che compro un altro auto da lui per mio figlio volgio le mappe.

Vediamo!

monello68

Citazione di: FabioGalaxy il 18 Settembre 2017, 18:22:16
Non sono riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento   :( :(

Comunque da quello che vedo hai la 3.0...

FabioKuga

Citazione di: monello68 il 18 Settembre 2017, 21:24:38
Comunque da quello che vedo hai la 3.0...
Si, ma la gracenote non e' l'ultima 19 ma la 17...
Ford Kuga St-line

Diamondear

@FabioGalaxy, se fosse così è lo hai verificato entrando nella modalità diagnostica dell'APIM -> IVSU Version, allora devi installare solamente il pacchetto GraceNote.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Ford Kuga St-line

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Diamondear

Ecco, hai solo la versione principale aggiornata, mentre ti mancano le altre due: voci e Gracenote e devono essere anche queste della 3.0.
Con quale pacchetto hai effettuato l'aggiornamento? Quello mio postato su Google drive?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Diamondear

Si giusta, mi fai vedere il contenuto del file autoinstall.lst ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Da pc non me lo apre.... "estenzione non riconosciuta"..... mmmmm
Ford Kuga St-line

Diamondear

Be certo, tasto dx mouse e apri come notepad.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Gen 3 - Assembly Update - Nav/EU 3.0.17194

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = HB5T-14G386-TCB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G391-CC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-CA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AG
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AG.tar.gz
Item5 = GB5T-14G386-AA
Open5 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
Ford Kuga St-line

Diamondear

È quello che ho messo io su Google drive. Allora formatta la pennetta, ricopiaci i file e rifai l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Okappa.... quindi ricarico tutto? Magari è la chiavetta che è una 'chiavica'....      ti faccio sapere  ;) Grazie!
Ford Kuga St-line

FabioKuga

Citazione di: Diamondear il 19 Settembre 2017, 14:22:04
È quello che ho messo io su Google drive. Allora formatta la pennetta, ricopiaci i file e rifai l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk



Ho rifatto la procedura con chiavetta nuova e più moderna...  c'ha messo 20 minuti esatti....  aggiornamento, installazione.... 
ho resettato..... ma andando  su APIM -> IVSU Version resta tale e quale alla schermata che ti ho inserito prima..  con una riga in piu.... ma con lo spazio vuoto sulla destra......   mmmmmmm
:(
Ford Kuga St-line

Diamondear

@FabioGalaxy, ma dopo l'aggiornamento hai spento il quadro con la portiera lato guida aperta in modo tale di far spegnere il SYNC3? Dopo l'accensione si aggiorna il SYNC3. Se fai subito il Reset dubito che ti rimangono i pacchetti nella cache.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Fatto... fatto...   anche perchè e' l'unico modo per spegnere il Sync...
Ford Kuga St-line

dreamsong

Anche io stesso problema, ripetuto 2 volte stesso file ed il risultato è sempre questo

Diamondear

#173
Allora raga per essere chiari, i pacchetti da aggiornare sono 3 e quello postato da @dreamsong sono giusti così. Gli altri non sono presenti nel pacchetto.
Per quanto riguarda il primo pacchetto che è quello delle App. manca per tutti l'hash. La causa è dovuto dal fatto che il pacchetto tar.gz è stato da qualcuno in origine modificato. Il pacchetto non coincidendo con l'impronta hash del certificato, presenta questa problematica.
Dobbiamo aspettare di recuperare questo pacchetto da una fonte ufficiale per risolvere e riavere quel campo nuovamente presente.

Chiaro???

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

FabioKuga

Chiarissimo, quindi cosi com'e' stato scaricato va cmq bene? 
Vorrei cmq sottolineare e ringraziarti per l'opportunità che ci stai offrendo. ;)

Ora attendiamo newssss  :)
Ford Kuga St-line

🡱 🡳