Autoradio New Fiesta

Aperto da Luke III, 01 Dicembre 2008, 18:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Sono andato in Ford a dare un'occhiata alla nuova Fiesta e parlando con il venditore mi ha detto che sulla nuova Fiesta o si monta la sua autoradio (500 Euro...) o non si può montare altro. Tra l'altro sembra che tutte le auto arrivino con già l'autoradio della casa perchè non è prevista la consegna senza questo optional... A me sembra assurdo, però ormai non mi stupisco più di niente... A voi risulta questa cosa?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

no sinceramente mi sorge nuova, vero che la plancia della nuova fiesta è particolare ma mi sembra una solo del venditore!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Però a guardarla bene non è semplice capire dove inserirne un'altra perchè i comandi sono integrati nella plancia
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

effettivamente  è difficile, pero sono sicuro che si puo avere anche senza non subito perche uscira dopo la versione da lavoro!!
per intenderci quella furgonata cioe senza vetri posteriori e tre porte!:)
cmq sul sito è di serie??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

No è considerata sempre un optional, per questo sembra strano anche a me che non venga consegnata senza... Interessante il discorso della versione "van"... Bisogna vedere se la faranno.
Guardando la foto l'unica potrebbe essere smontare (ammesso che sia possibile) l'intera mascherina che ingloba l'autoradio, compresa tra le 2 bocchette d'aria e vedere se ne esiste un'altra tra gli accessori con il foro rettangolare per le autoradio classiche
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

si deve vede se in altri paesi arriva senza!e della vernice cosa ha detto?? cioe se la vuoi bianca la ordinano???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Della vernice non ne abbiamo parlato, però sul dépliant c'è anche il bianco tra i colori disponibili
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

si , ci sono anche rosso e blu scuro quando mi sono informato sia per la focus 07 e ora per la fiesta la risposta è stata non si puo!!!e son altr 360 euro se non sbaglio!
fra i concessionari ci sono quelli che ordinano  tutto quello che vuoi altri che mettono i paletti!!
qui la fiesta 1.4 tdci 5p cerchi in lega ecc veniva quasi 16.000!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Il prezzo infatti è sui 15500 Euro come si era visto anche nell'altra discussione. Però pagare 500 Euro per un optional che sembra obbligatorio, mi sembra una ladrata....
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Se intendeva come spinotti e cablaggi è una stunzata, si può montare tutto ciò che vuoi.

Se intendeva come posto dove montarla direi che ha proprio ragione dove la metti un'autoradio tradizionale nella plancia della nuova Fiesta? Resta solo il vano porta oggetti!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

x Luke III guarda che quella si chiama rapina a volto scoperto!!!!
cmq da un conce di su 10.000 ti dava una full 1.4 tdci km 0 immatricolata a sett !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FabioKuga

io penso che tutto il blocco stereo con sfondo silver (come foto) venga estirpato e messa una plancia tipo quelle che si usavano per la fiat bravo e marea e li inserire lo stereo che si vuole......
Ford Kuga St-line

Luke III

Citazione di: dikko72Se intendeva come spinotti e cablaggi è una stunzata, si può montare tutto ciò che vuoi.

Se intendeva come posto dove montarla direi che ha proprio ragione dove la metti un'autoradio tradizionale nella plancia della nuova Fiesta? Resta solo il vano porta oggetti!
Si infatti non è per i cablaggi, quelli non mi preoccupano ;) E' proprio dove inserirla fisicamente... Bisognerebbe analizzare con cura la plancia, magari di uno che ce l'ha già
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

di fare si puo fare tutto,sicuramente fra un paio di mesi usciranno sicuramente le mascherine per adattare quello che vuoi!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: fofo74x Luke III guarda che quella si chiama rapina a volto scoperto!!!!
cmq da un conce di su 10.000 ti dava una full 1.4 tdci km 0 immatricolata a sett !!!
Io parlo di nuova da ordinare. Ovvio che non ho contrattato perchè per il momento non la devo comprare, però come prezzo di partenza non scherza...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Citazione di: fabiogalaxyio penso che tutto il blocco stereo con sfondo silver (come foto) venga estirpato e messa una plancia tipo quelle che si usavano per la fiat bravo e marea e li inserire lo stereo che si vuole......
Esatto Fabio, è quello che ho pensato anch'io. Mi sa che alla fine come dice fofo74 quando uscirà la "van" si capirà tutto ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

io volevo comprarla x la mia ragazza,siamo andati pure da altri conce ma è esagerato il prezzo di partenza!!!
considera che opel da molto di piu è costa meno!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Si è vero. Anche la Punto costa meno... Secondo me in fase di contrattazione dovranno scendere parecchio, altrimenti gli rimarranno tutte in vetrina...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

dipende xke stanno calando da morire le vendite!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Esatto... Comunque per tornare all'autoradio, Fiat e altre marche ormai te la regalano in fase di contrattazione. Spero che Ford farà lo stesso
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

secondo me fra uno o due mesi cambia sicuramente qualcosa!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Giovanni

io quando ho acquistato la nuova fiesta
l'autoradio e il clima + altro accessorio, mi è stato regalato, ovvero hanno fatto uno sconto di 1.700 euro.
ma il probrema non è questo, io ho una fiesta+ 1,4 tdi, quindi un autoradio del valore di 500 euro, ed ho scoperto che le casse posteriori non esistono. da premettere che la ford vende questo autoradio con 4 casse.  per loro 4 casse intendono casse anteriori + tweeter!!
a parte che in commercio autoradi da 70 euro hano la porta usb,
sè io volessi installare altre 2 casse posteriori come posso fare?

grazie

Luke III

Gioconny, ma nelle portiere posteriori o a fianco del pianale del bagagliaio, non hai la predisposizione per altre 2 casse?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Giovanni

si ho la predisposizione di atre 2 casse nelle portiere posteriori, si possono collegare all'autoradio? e come?

Luke III

Citazione di: gioconnysi ho la predisposizione di atre 2 casse nelle portiere posteriori, si possono collegare all'autoradio? e come?

Probabilmente avrai già i cavi che partono dallo spinotto dietro all'autoradio e arrivano ai vani nelle portiere. Questo lo vedi subito se smonti i pannelli delle portiere perchè, se presenti, li troverai vicino al foro della cassa.
A questo punto ti consiglio di montare un paio di casse a 2 vie di una buona marca (ad esempio Coral) e regolare il Fader (fad) a +2/+3 verso le casse posteriori. Vedrai che la musica nella tua Fiesta cambierà notevolmente ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Giovanni

ho già smontato il pannello, gli unici cavi che arrivano sono solo quelli della chiusura centralizzata, non c'è predisposizione di cavi, il foro delle casse (il vuoto) è di 16 cm, penso che dovrebbe essere da 6,5 pollici la cassa.
smanettando l'autoradio su sound, le funzioni sono solo: bassi, medi, acuti e balance. non è prevista la funzione fader.
a mio parere la radio della fiesta+ non si possono montare quattro casse.
oppure l'autoradio è intelligente e capisce sè sono presenti le casse posteriori ed adilita la funzione fader (troppa fantascienza) o esiste altro sistema.

grazie

Luke III

Ma che modello di autoradio monti?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Giovanni

è l'autoradio originale della new fiesta plus 2008 integrato nella plancia centrale

non so che modello è, non so comesmontarlo per vedere che collegamenti sono presenti. so solo che costa 500 euro

berto's

Citazione di: Giovanni il 24 Gennaio 2009, 13:14:14
è l'autoradio originale della new fiesta plus 2008 integrato nella plancia centrale

non so che modello è, non so comesmontarlo per vedere che collegamenti sono presenti. so solo che costa 500 euro
Vorrei riprendere l'argomento di questa discussione che è un pò svanito nel nulla: L'autoradio (quella da 500 euro) della nuova Fiesta + è già stata smontata da qualcuno?
Si tratta di capire se può pilotare gli altoparlanti posteriori (non previsti) o se, in modo più radicale, è possibile smontarla e buttarla installandone (con adeguata mascherina) una after market possibilmente mantenendo i comandi al volante
ciao

milli.tdci

...i cinesi hanno già provveduto al rimpiazzo dell'originale 589 euro
naturalmente con gps


🡱 🡳