EAC FAIL chiedo a riguardo

Aperto da IvanKido, 06 Giugno 2015, 19:10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IvanKido

Buongiorno,
Ho appena acquistato una Fiesta 1.4 tdci usata. Prima di comprarla gli ho fatto fare una diagnostica al terminale e tutto andava bene. Il giorno dopo l'acquisto arriva l'EAC FAIL. Ho letto gia molte discussioni a riguardo quindi non chiedo di spiegarmi cosa sia, la mia richiesta è diversa.
Preciso che dopo il messaggio di errore l'ho portata nuovamente in diagnostica e hanno rilevato dei problemi che il meccanico sta risolvendo ma non garantisce che dopo la messa a punto non compaia piu il messaggio. Leggo di gente che ha risolto con poco, altri non hanno mai risolto. Non posso chiedervi neanche come risolvere perchè non potrei forzare il meccanico a fare una riparazione che lui non trova necessaria, visto che il messaggio di errore è tutt'altro che specifico.
Dal mio punto di vista non voglio assolutamente tenermi una macchina che a periodi presenta questa specie di bug quindi se il problema non si risolve dall'attuale meccanico, ne alla Ford, darò via la macchina perdendoci parecchio denaro.
A questo punto penso di aver spiegato tutto il mio dilemma, mi sono iscritto a questo forum per ascoltare qualsiasi vostro consiglio ed esperienza in merito a questo EAC FAIL che pare sia una croce delle Fiesta.

Ringrazio anticipatamente.

Ronny

Ciao Ivan appena possibile cerca di completare il profilo personale inserendo i dati del tuo veicolo,così sarà più facile per tutti avere sott'occhio le info necessarie  ;)

riguardo al tuo problema da quello che ho capito hai letto e ti sei informato abbastanza sulla problematica che tra l'altro sembra abbastanza trattata anche qui sul forum,quindi sicuramente avrai già una idea grosso modo di cosa poter cercare, quindi o cominci a cambiare i pezzi che sembrano più probabili anche se il tuo meccanico non è d'accordo o come dici tu ti tocca darla via,non vedo molte alternative purtroppo  :icon_neutral:



IvanKido

Citazione di: Ronny il 06 Giugno 2015, 19:43:19
...quindi o cominci a cambiare i pezzi che sembrano più probabili anche se il tuo meccanico non è d'accordo o come dici tu ti tocca darla via...
Si appunto chiedevo di raccontarmi esperienze a riguardo per darmi idee su come comportarmi perchè ad esempio non saprei che pezzi far cambiare se non la centralina e il pedale dell'acceleratore.
La macchina è del 2005 e ha 54.000 km ( molto pochi sicuramente contachilometri manomesso ), sai piu o meno quanto mi verrebbe valutata se la do via per una nuova ? Non dovrebbero accorgersi dell'EAC FAIL perchè è un problema che dà solo in autostrada.

antys86

Hai effettuato la diagnostica in ford o meccanico generico? Sappi che la diagnostica con software blasonati ma generici non è affidabile. Inoltre anche se non risultano errori il meccanico deve essere in grado di leggere i valori via software.

patrigian72

Ciao prova prima di tutto verificare che la spina dell' acceleratore elettronico sia stata correttamente inserita quando sicuramente hanno sostituito il filtro del clima. Prova fare il test cruscotto e vedi se ci sono dei dtc presenti.

Un altra cosa se l' auto e` stata  da concessionario c'è la garanzia di conformità per legge , il visto e piaciuto non esiste con il conc.
Gianluca

IvanKido

Grazie,
L'ho appena ripresa dal meccanico, niente EAC FAIL ma la macchia non accelera, neanche in prima o seconda a 3000 giri. Hanno finito di romperla. Lunedi la do via a un concessionario e prendo una Fiat Panda nuova.
Saluti.

antys86

Passi dalla padella alla brace

patrigian72

Ma dai ,almeno prova a fare una diagnosi da gente competente.
Gianluca

🡱 🡳