distribuzione ogni 30000km

Aperto da vitorinaldi, 15 Settembre 2015, 12:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitorinaldi

Ragazzi buon giorno e mai possibile che la mia auto una fiesta 1.4 tdci abbia bisogno del cambio di distribuzione perché ogni 30000km i cuscinetti iniziano a fare rumore lo fatta già 2 volte da 2 meccanici diversi ma il risultato non e cambiati

Bravo80

c'è qualcosa che li rovina magari non girano dritti.....

vincmass

può anche darsi che tirano troppo la cinghia e col passare del tempo non girano dritti e fanno rumore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vitorinaldi

Lo escludo può essere qualche problema alla pompa alta pressione

Giuseppe_Bar

Ma hanno sostituito in tutti e due i casi tutto il kit ( cinghia, tendicinghia, pompa acqua ecc..) ? Mi sembra strano che ti dia questo problema. Riguardo la pompa alta p. Perche' dovrebbe fare rumore solo dopo 30.000 km? Se ha problemi continuerebbe a darli.

alessiofiesta2007

ciao. i cuscinetti nel kit sono 2 se non ricordo male, ma c'è anche un terzo che andrebbe cambiato, ma si compra a parte. e cmq non è per niente normale che ogni 30.000 km debba fare la distribuzione. io la faccio ogni 100.000 km.e la ford raccomanda o 10 anni o 200.000 km. puo' essere qualche altro cuscinetto al di fuori della distribuzione e sembra che il rumore venga da li? il tendi cinghia lo hai mai cambiato?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

vitorinaldi

O cambiato tutto Anke il parastrappi dell albero  e Anke lui e deceduto poco prima che la distribuzione iniziasse a fare rumore

Giuseppe_Bar

Da ignorante, potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la cinghia servizi? Non so per esempio il compressore della condizionata?

ENERGO

Ma il kit era originale ? Se no, di che marchio? 

vitorinaldi

i kit erano ina e skf  mi anno detto che puo essere la pompa perche se tiri si sente un fischio provenire dalla pompa e quindi avendo i  cuscinetti rovinati lavora male anke la distribuzione anke perche la macchina a perso molta potenza e se accellero di 4 a circa 1800giri si sente un forte rumore dalla pompa e la macchina sale molto ma molto lentamente di giri fino a circa 2500 giri

Ronny

mmh dubito che una pompa dell'acqua un pò rumorosa rallenti un motore in quel modo in accelerazione anche perchè allora al minimo ti si doveva proprio spegnere il motore e il fischio dovresti sentirlo anche a folle..

un fischio dal motore potrebbe essere di tutto ad esempio un manicotto fessurato.



alessiofiesta2007

ma perchè la pompa non l'hai mai cambiata?la pompa per prevenzioe si cambia al cambio della distribuzione. anche io l'ho fatta con il kit ina ed è tutto ok.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Citazione di: vitorinaldi il 15 Settembre 2015, 14:23:52
Lo escludo può essere qualche problema alla pompa alta pressione
Ragazzi  Vitorinaldi si riferisce alla pompa del gasolio.....

ENERGO

Allora può essere la pompa di gasolio  :(

alessiofiesta2007

Citazione di: Ronny il 18 Settembre 2015, 10:22:31
mmh dubito che una pompa dell'acqua un pò rumorosa rallenti un motore in quel modo in accelerazione anche perchè allora al minimo ti si doveva proprio spegnere il motore e il fischio dovresti sentirlo anche a folle..

un fischio dal motore potrebbe essere di tutto ad esempio un manicotto fessurato.

qui si parla di pompa acqua, e quindi ho risposto di conseguenza. normalmente quando si fa' la distribuzione si cambia anche la pompa.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Ronny

scusate ma anche io avevo letto questo e tra kit ina/skf e pompa intendesse quella dell'acqua ;)

Citazione di: vitorinaldi il 17 Settembre 2015, 22:54:46
i kit erano ina e skf  mi anno detto che puo essere la pompa perche se tiri si sente un fischio provenire dalla pompa..



alessiofiesta2007

@Ronny scusa di cosa? a volte i kit non comprendono la pompa, e visto che si parlava di pompa che tendeva a fare rallentare il motore, ho detto tutto questo.  ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

In ogni caso se fosse la pompa alta pressione ci sarebbero allarmi o errori in diagnosi.
@vitorinaldi  hai provato a fare una diagnosi?  Potresti trovare la soluzione ai cali di potenza e anche ai rumori leggendo gli errori in memoria. 

vitorinaldi

ragazzi o cambiato la pompa gasolio era distrutta internamente e adesso creda siamo anke li iniettori o almeno qualkuno  perche specie a i giri bassi sembra che l auto vada a tre per partire in salita devo portare il motore ad almeno 2000 giri altrimenti si spegne

Giuseppe_Bar

Ma ti da anomalie? É strano che con la pompa distrutta nnon ti da errori.  Anche se gli iniettori hanno problemi ti da avarie.

alessiofiesta2007

gli iniettori non danno sempre un errore di diagnosi, se l'auto durante la marcia ha un problema, e si accende la spia con l'ingranaggio allora si, hai un errore in centralina, io per esempio ho un problema con gli iniettori, ma se azzero l'errore, non spunta piu', se la spia si accende ritorna.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Alessiofiesta2007. É una questione di tempo.....se hai problemi di iniettori prima o poi non si resettano piú xche il motore andra a 3 e appena metti in moto da l avaria con recovery. X adesso probabilmente é solo l inizio del problema e riesci a resettare.  Alla mia appena facevi il test motore riscontrava iniezione non ok

alessiofiesta2007

#22
hai ragione. ma se non si accende la spia avaria motore, non trovi nessun errore. vai tranquillo.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳