Distribuzione Ecoboost

Aperto da sandromax, 13 Febbraio 2024, 21:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandromax

Buongiorno, qualcuno di voi può confermarmi o smentirmi, che dal 2018 la distribuzione del motore ecoboost 100 o 125 cv da cinghia in bagno d'olio è tornata a catena? rimane solo la cinghietta della pompa olio
 
grazie

Lorenzo74

Ciao sandromax.
Da quello che mi risulta La distribuzione sul 1.0 di Focus Mk4 è a catena.
Forse fino alle primissime produzioni del 2019 potrebbero averla ancora a cinghia a bagno d'olio, ma dal 2019/2020 in poi è a catena.
Ho da poco la Focus, quindi le mie info potrebbero non essere così precise, forse qualcuno più esperto potrà confermare o correggere i miei dati.
Buona giornata....
Ford Focus ST-Line Hatchback Mk4.5 Mild Hybrid EcoBoost 1.0 125cv , cambio manuale , immatricolata 10/01/2024.
Desert Island Blue, Privacy Glass, Telecamera posteriore, Cerchi 17" ST-Line, SYNC 4 con display da 13.2", Ruotino di scorta.

sandromax

Ok grazie, quindi è verosimile la questione......che ci sono rimasto fregato. Ormai ha 8 anni si avvicinano 1 10 e per rifare la cinghia, la mia è 2016, oltre a dover smontare mezzo motore, la parte economica è importante! non parliamo delle solite 3 o 400€ purtroppo grazie ancora

Bmax96

se ti va bene ti parte 1k...

sandromax

Ho chiesto stiamo su i 1200 ivato senza intoppi

🡱 🡳