fiesta 2010 lo sterzo si blocca in manovra

Aperto da gianni05, 24 Aprile 2010, 21:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni05

La ragazza di mio figlio ha ritirato da dieci giorni una fiesta 1.2 titanium e già in due occasioni durante la manovra di parcheggio dopo aver inserito la retromarcia non era più in grado di girare lo sterzo che risultava bloccato (o durissimo) e solo inserendo la prima ed avanzando con l' auto lo sterzo riprendeva la sua funzionalità anche in retromarcia.
Andrà al più presto in concessionaria ma sarei curioso di sapere se è già successo a qualcuno di voi.

legis

Strano.... La nuova fiesta ha il servo elettronico... Potrebbe avere un problema al sensore di coppia...

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

Ho pensato anch io che visto che l' elettronica dovrebbe gestire l' indurimento dello sterzo in base alla velocità qualcosa vada in tilt perchè se fosse un falso contatto non si ripristinerebbe inserendo la prima.
Non so se inserendo la retro il software ha una gestione specifica per questa marcia comunque vi farò sapere

Able007


doomboy

Ho la Fiesta nuova anche io da poco più di due settimane, non ho avuto nessun problema del genere.

Sembra un difetto piuttosto particolare... io correrei al service quanto prima!
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

gianni05

alla concessionario ford non hanno nessuna notizia di questo problema che per il momento non si è più ripetuto.
Il loro consiglio è quello di chiamarli quando succede senza muovere la macchina.

Able007


doomboy

Citazione di: gianni05 il 24 Maggio 2010, 18:25:22
alla concessionario ford non hanno nessuna notizia di questo problema che per il momento non si è più ripetuto.
Il loro consiglio è quello di chiamarli quando succede senza muovere la macchina.


Eccerto...
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

🡱 🡳