Gli Idaffiani e le loro dueruote.

Aperto da quagliodromo, 29 Novembre 2009, 20:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: slowped il 03 Ottobre 2011, 23:23:22

Se proprio non trovi alternative, ti presto la mia.

Dice sul serio! s'era offerto di prestarla anche a me! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riccardo1.6SW

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Ottobre 2011, 00:17:04
Dice sul serio! s'era offerto di prestarla anche a me! ;)

eh si, ma dove abita slowped?  ;D

elisabetta

da quando ha saputo che ho imparato a guidare il transalp, doppio controllo sulla sua Hornet....sa perfettamente che se un giorno dovesse dimenticare le chiavi in giro la prendo e vado a provarla !!!!!
quando si dice "geloso delle sue cose" !!!!

grazie grazie .... io però abito a BG.... e tu?

buona giornata .....
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

slowped

Citazione di: elisabetta il 04 Ottobre 2011, 08:32:22
grazie grazie .... io però abito a BG.... e tu?

A centinaia di km di distanza.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

slowped

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Ottobre 2011, 00:17:04
Dice sul serio! s'era offerto di prestarla anche a me! ;)

A te avevo concesso anche l'usufrutto gratuito nei mesi invernali :D

P.S.: Fatti sentire ogni tanto, lo sai che ormai bazzico poco i forum
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Bene giovanotti, riesumo questo post perchè vorrei un consigljo, devo cambiare le gomme alla teteschina e mi e sorto un dubbio ,le gomme attualj sono tube tipe ( con camera d'aria) quelle che voglio prendere sono  invece tubeless e che sappka io una camera d'aria non va mai montata in una tubeless però siccome non credo che esistano ancora senza camera, ho chiesto lumi al venditore il quale mi ha assicurato che non ci sono problemi voi che dite?Qualcuno ha gia affrontato questo problema?

Focvs89

Che io sappia non è consigliato e a volte non è possibile farlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

el peck

#113
...non è il massimo..ma un tempo si faceva regolarmente...sempre che poi non ti metti a tirare a 200 all'ora...ma con la giessina..non hai questo problema...se fai molto sterrato..nessun problema...anzi, su strada ripeto, non è il massimo..ma se non tiri sempre... facendo parte anch'io della categoria...ecco la mia .... 

27 Rosso

Grazie Peck,in effetti sul pneumatico c'è scritto TUBELESS, e poi anche un riquadrino che recita cosi:TUBELESS ON TUBE TYPE RIM FIT A TUBE. :(
A proposito cosa monti ,pirelli scorpio trail o metzler tourance exp?

el peck

#115
..iniziato con le bridgestone battleaxle di primo equipaggiamento...boh..senza lode e senza infamia..dopo i 3 - 4000km sono peggiorate di molto sul bagnato..poi sono passato alle pirelli scorpion trail..fantastiche da nuove....ma molto presto si sono prima scalinate....poi peggiorate vistosamente in tenuta sia asciutto che bagnato..infine si sono spaccate lungo tutta la circonferenza...una pena!!!ora ho appena montato le dunlop roadsmart 2...e...che dire..semplicemente fantastiche!!!!sono gomme prettamente stradali..ma la tenuta , la maneggevolezza e la discesa in piega..assolutamente fantastiche!!!! sono bimescola..e se avranno una buona tenuta anche in durata....credo sinceramente che non cambierò + tipo di gomma....queste sono le mie esperienze con la gs1200...la tua essendo + leggera - potente, ma soprattutto non avendo il telelever, sicuramente avrai dei comportamenti diversi...posso però se mi permetti consigliarti le dunlop, non so se le roadsmart2 sono fatte anche nelle tue misure, ma ho sentito parlare molto bene anche della versione enduro....le dunlop tr91...poi ovviamente la scelta delle gomme dipende molto dalla moto..dal tuo stile di guida e dalle strade che percorri normalmente....

chris76




Eccomi presente pure io!!!!!
Iceman già conosce il mio mezzo ;)
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

ed è uno spettacolo...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

È uno spettacolo anche a guardarlo in foto, complimenti! I lenticolari sono aftermarket?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

ti rispondo io...si.;)
complicato montarli perchè c'è da smontare mezzo mondo...però l'effetto finale vale...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Mah,complicato.Non più di tanto se hai passione.
Concordo con Nazzareno.Vale ogni secondo che ci sei stato per fare il lavoro.
Infatti quando ho qualche soldo vorrei fare lo stesso lavoro sulla Fofo
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Focvs89

E sono venuti pure bene! Comunque io ho un semplicissimo chiod eeehm scooter un people s200i del 2011... mi rode che ho la patente A3 e nn poxxo sfruttarla :(... mi piacerebbe molto una z750, mi accontenterei di una fz6 o un hornet :-*

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Oggi ho acquistato il primo scooter della mia vita, preso naturalmente usato e già sono pieno di dubbi  :)
Intanto metto le foto e poi vedremo per i problemi!





"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Non vorrei sembrare un talebano,ma qui si parla di motociclisti,non di scuteristi.
Molti non hanno capito il titolo del post.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Maggio 2013, 22:28:23
Non vorrei sembrare un talebano,ma qui si parla di motociclisti,non di scuteristi.
Molti non hanno capito il titolo del post.

Non mi sembrava il caso di aprire un post per ogni categoria a cominciare dai cinquantini visto che il Forum è dedicato alle auto e sinceramente non capisco la tua preclusione!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

27 Rosso

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Maggio 2013, 22:28:23
Non vorrei sembrare un talebano,ma qui si parla di motociclisti,non di scuteristi.
Molti non hanno capito il titolo del post.


Citazione di: marcovola il 14 Maggio 2013, 22:57:20
Non mi sembrava il caso di aprire un post per ogni categoria a cominciare dai cinquantini visto che il Forum è dedicato alle auto e sinceramente non capisco la tua preclusione!


Vado,è vero che lo scooter non è una moto, però il titolo del post è più inteso come "utilizzatori di 2 ruote"   e non come specifico moto/scooter, quindi credo che non ci sia niente di strano a presentare anche un sidecar  ;) l'importante è non creare dualismi ,almeno qui sul forum che poi alla fine non portano a niente . ;)

Vadocomeundiavolo

La moto è un altra cosa, essere motociclisti, è un altra cosa.

Centauri su idaf, mostrateci la vostra due ruote.

Andava meglio.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ecco , questo ha una moto, ma non è un motociclista.


In questi giorno mi è successa una cosa che non riesco a capire. Al semaforo vedo un GS ADV che non esito a definire pronto avventura, intendendo valige alu montate, tanichetta benzina (ma che caz..), adesivi di mezzo mondo, insomma trasudava "ready for travel" fino alla fine del mondo.

Lui invece aveva l'aria di una moneta da tre euro, con l'occhiale fashion, il mocassino scamosciato viola, il pantalone a sigaretta, il casco striminzito. Io comunque, colpito dall'adesivo Giappone gli chiedo "ma dai sei arrivato fino in Giappone? Moto spedita o via terra?". Perchè parto, forse stupidamente, dal presupposto che se mi metto l'adesivo stradale del Giappone sulla moto, lo faccio perche ci sono stato. O perchè sono nato ad Osaka. E credetemi che lui non aveva gli occhi a mandorla.

Lui mi guarda, io guardo lui, impiega qualche secondo a capire di cosa parlo, e mi fa "ahhh gli adesivi, no no servono solo per abbellire la moto e fare un pò di scena con le ragazze".

Io mi sono davvero intristito, ho salutato, e ancora ora non ho capito una scelta del genere. Mah.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Certo sono drammi.... uno potrebbe pure rimanerci sul colpo.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazioneLa moto è un altra cosa, essere motociclisti, è un altra cosa.

non sono daccordo con te...e ti spiego il motivo...

da sempre viaggio sulle due ruote...almeno 300 giorni l'anno...pioggia,neve,freddo,caldo,con tutte le condizioni atmosferiche possibili e immaginabili...con il mio scooter in 9 anni ho percorso 96.000 km...ho avuto tre scooter,un hornet 600,un si,un metropolis,in totale avrò passato i 200.000...
ora trovatemi un qualsiasi motociclista con le mie stesse performanche...stranamente le moto si prendono in primavera,col bel tempo e via dicendo...tutti fighi coi vari caschetti colorati...a mezze maniche...però l'inverno ci siamo solo noi a tenere...e non venitemi a dire che non siamo motociclisti solo perchè non abbiamo il cambio manuale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...su, dai ....non cadiamo nelle solite polemiche tra chi si sente motociclista o meno....solo perchè ha una moto o uno skooter...io per strada saluto tutti...poi uno è quello che si sente..non sicuramente in base a cio' che monta....dovendo proprio distinguere le due categorie.. credo che spesso molti che montano fior di moto ...di motociclista non hanno un bel niente....essere motociclista secondo me ..identifica lo spirito con cui guidi e vivi il mondo della moto.....non cio' su cui siedi....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Sono arrivato alla conclusione che come Andreotti io sono "DIVISIVO"  ;D quattro pagine in santa pace.... almeno fino a che non ho messo il mio scooter..... me sa che a febbecchi caschiamo male.... vabbe'.... ce ne faremo una ragione  :P
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Focvs89

E mo beccatevi sta mezza specie di scooter giocattolo alla facciazza dei motorazzisti ;D scherzo, non ho una moto solo perché non posso permettermela almeno adesso,  mi sono fissato con la gsr 600 provata qualche giorno fa...per ora mi accontento dello scooter :'(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

stamattina pioveva che dio la mandava...io ed altri con lo scooter per strada...di "motociclisti " neanche l'ombra.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Ragazzi, ho cambiato il titolo del 3D proprio per non incorrere in dualismi scooterista/motociclista, di conseguenza ,non facciamo più battute che possano urtare la sensibilità degli uni o degli altri .Grazie.

Vadocomeundiavolo

Per me non c'era bisogno,ci sono le pecore nere e bianche in ogni gruppo.
Ma tutti meritano rispetto.
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#138
suca

Vadocomeundiavolo

Secondo il titolo,valgono anche le biciclette.
Mica male una sezione ciclistica.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳