...strano episodio successo in autostrada

Aperto da orma71, 08 Agosto 2016, 19:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

ciao a tutti,
vorrei un vs parere su un episodio accaduto mentre viaggiavo in autostrada...per inizio vacanze  :(
Ero in autostrada gia da circa 2 ore. Velocità 130-140...tt ok quando all'improvviso sento un "forte" rumore di rottura/stacco o perdita bullone/dado...Per intenderci come quando dal battistrada si perde qualche pietra incastrata; ovviamente molto piu forte...non so se accentuato dalla velocità.
A dir il vero mi son spaventato. ho subito rallentato per precauzione e frenato...ho pensato a qlk rottura o perdita dadi/bulloni. così a velocita ridotta, ho frenato varie volte e fatto controlli su sterzo, pedale freno o accensione spie. tt ok.
mi son poi fermato in un area di sosta. pensavo, mentre guidavo, alla perdita di qlk tappo copridado dei cerchi o perdita pezzo in moquette sotto parafango, ma nulla tt ok. FORTUNATAMANTE son giunto a destinazione al mare, però lontano dal mio meccanico... :hurted:
cosa ne pensate? cosa puo essere stato? cosa mi consigliate??
tnk

zetecpower

Secondo me hai preso un sasso o qualcosa del genere, che ha sbattuto forte sul fondo della macchina
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

pupi73

Anche secondo me hai preso qualche detrito presente in strada (magari proprio un bullone perso da altri...o un piccolo tubo...o altro) e ti ha rimbalzato sotto la macchina ed ha fatto il forte rumore che hai sentito e che ti ha fatto preoccupare. Controlla anche che tutti i liquidi siano in regola e se tutto a posto,vai tranquillo.
Buona vacanza

emilyetony

Ciao , potresti anche aver preso un uccello , quelli neri con le ali bianche , a me una volta e' successo, era in terra e non ha fatto in tempo ad alzarsi in volo.

Nuke

Quasi sicuramente un detrito che ti ha rimbalzato nel sottoscocca e può aver creato danni come può aver creato nulla...

Ti racconto una mia esperienza personale che ha dell'incredibile: dopo un viaggio di circa 500 km in autostrada con la mia vecchia Mitsubishi nel 2006/2007 ho notato che la macchina iniziava ad avere problemi al posteriore, soprattutto quando prendevo buche, dossi, pavé...sembrava una tavola di legno...dopo circa una settimana, insospettito l'ho alzata col crick per controllare il sottoscocca e trasversalmente infilato tra le spire di una delle molle degli ammortizzatori posteriori ho trovato un tubo di ferro!!! Non ho la più pallida idea di come possa esserci finito  :icon_eek:
...get ripped or die tryin'...

splendida c-max

quoto i colleghi, secondo me hai preso qualcosa sulla strada e ti ha causato questo forte rumore.... se l'auto va bene  io non mi preoccuperei.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

aesse


orma71

Rientrato dalle vacanze mi son recato dal meccanico. Alzata l auto sul ponte...nessun problema perdita o rottura. Unica cosa riscontrata ė stata la mancanza di una delle viti del carter sottoscocca motore....forse forse con molta probabilità é stato il suo distacco a provocare il rumore.
Va bene cosi ☺

splendida c-max

menomale che non è nulla di grave...che poi queste viti del coprimotore non stringono mai fino in fondo, nel senso che hanno perso la tenuta....cmq reggono ancora
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳