errore p0087 e p2290

Aperto da daniel1988, 12 Agosto 2018, 21:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniel1988

Buonasera a tutti.. scrivo questo post ,con la speranza che qualcuno possa darmi qualche suggerimento..( e che ultimamente mi sta facendo disperare)... nella mia focus mk 2.5 tdci 110 cv del 2010, da tempo (qualche mese) mi si accende la spia guasto motore nel computer di bordo, con la macchina poi va in protezione e non va più di 80 km/h e oltre i 3000 giri... la prima volta il problema mi è capitato lo scorso inverno dopo aver acceso la macchina e averla tenuta al minimo per qualche minuto dato che era ferma da 2 giorni, appena ho dato la prima accelerata mi si è accesa la spia guasto motore... bene sono andato subito dal meccanico, gli ho fatto fare la diagnosi e risultava scritto nella memoria guasti l'errore p0087 (pressione di alimentazione carburante troppo bassa)... per prima cosa mi ha cambiato il filtro del gasolio, e il problema per un po' di tempo non si è più presentato... dopo alcuni mesi il problema si è ripresentato sempre con il codice di errore di prima p0087 e anche il codice p2290, allora ho fatto pulire il serbatoio e il cestello e il pescante, ( ed per qualche settimana è andata bene), poi mi si è ripresentato il problema, con tutti gli stessi due errori, mi ha cambiato il sensore di pressione sul rail.. ma ieri sera eccoci lo stesso errore (questa volta solo il p0087) le altre volte mi capitava solo a partenza a motore "freddo", poi una volta che parto e va e non si accende nessuna spia la macchina va benissimo... se quando si accende la spia del gusto motore mi fermo e, spengo e riaccendo subito l'auto il messaggio dal computer di bordo scompare. però l'auto non va oltre i 3mila giri va va con la potenza limitata... se poi io spengo l'auto per una decina di minuti e riparto va tutto alla grande come se nulla fosse successo, ho già provato a cambiare