errore p0087 e p2290

Aperto da daniel1988, 12 Agosto 2018, 21:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniel1988

Buonasera a tutti.. scrivo questo post ,con la speranza che qualcuno possa darmi qualche suggerimento..( e che ultimamente mi sta facendo disperare)... nella mia focus mk 2.5 tdci 110 cv del 2010, da tempo (qualche mese) mi si accende la spia guasto motore nel computer di bordo, con la macchina poi va in protezione e non va più di 80 km/h e oltre i 3000 giri... la prima volta il problema mi è capitato lo scorso inverno dopo aver acceso la macchina e averla tenuta al minimo per qualche minuto dato che era ferma da 2 giorni, appena ho dato la prima accelerata mi si è accesa la spia guasto motore... bene sono andato subito dal meccanico, gli ho fatto fare la diagnosi e risultava scritto nella memoria guasti l'errore p0087 (pressione di alimentazione carburante troppo bassa)... per prima cosa mi ha cambiato il filtro del gasolio, e il problema per un po' di tempo non si è più presentato... dopo alcuni mesi il problema si è ripresentato sempre con il codice di errore di prima p0087 e anche il codice p2290, allora ho fatto pulire il serbatoio e il cestello e il pescante, ( ed per qualche settimana è andata bene), poi mi si è ripresentato il problema, con tutti gli stessi due errori, mi ha cambiato il sensore di pressione sul rail.. ma ieri sera eccoci lo stesso errore (questa volta solo il p0087) le altre volte mi capitava solo a partenza a motore "freddo", poi una volta che parto e va e non si accende nessuna spia la macchina va benissimo... se quando si accende la spia del gusto motore mi fermo e, spengo e riaccendo subito l'auto il messaggio dal computer di bordo scompare. però l'auto non va oltre i 3mila giri va va con la potenza limitata... se poi io spengo l'auto per una decina di minuti e riparto va tutto alla grande come se nulla fosse successo, ho già provato a cambiare distributore di carburante , ma non cambia nulla... (ho fatto quasi sempre gasolio nei due stessi distributori tranne pochissime volte quando non ne avevo la possibilità perchè ero lontano da casa, e non sono mai entrato in riserva tranne il giorno di ritiro dell'auto)... ieri sera con la differenza delle altre volte il messaggio guasto motore si è accesso durante la marcia dopo 5 minuti che ero partito con il motore freddo dopo una sosta di 9 ore... mi scuso per essermi dilungato così tanto vorrei sapere se a qualcuno è capitato un caso come questo e come ha risolto.. grazie a tutti !

vincmass

Secondo me è più un problema elettrico che meccanico. Controlla i cablaggi dei vari sensori, quelli della pressione, rail, maf, intercooler.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Si infatti concordo con Vincimass, a me i cavi del sensore rail , quello che sta sotto Egr, era tenuto con una fascetta al tubo grosso nero, e rendeva tesi  i tre filini del sensore Rail, e in occasione di discese ripide o salite ripide o retromarcia in discese ripide (forse perche il motore si muoveva di più) mi dava guasto motore con errore p0087.
Avevo cambiato filtro gasolio ma nulla. Poi mi sono accorto di quella fascetta e cmq nel occasione ho messo pure un additivo pulisci gasolio iniettori nel serbatoio.
Adesso sono gia 2000 km non si è piu ripresentato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

daniel1988

Citazione di: Fardase'74 il 13 Agosto 2018, 13:23:50
Si infatti concordo con Vincimass, a me i cavi del sensore rail , quello che sta sotto Egr, era tenuto con una fascetta al tubo grosso nero, e rendeva tesi  i tre filini del sensore Rail, e in occasione di discese ripide o salite ripide o retromarcia in discese ripide (forse perche il motore si muoveva di più) mi dava guasto motore con errore p0087.
Avevo cambiato filtro gasolio ma nulla. Poi mi sono accorto di quella fascetta e cmq nel occasione ho messo pure un additivo pulisci gasolio iniettori nel serbatoio.
Adesso sono gia 2000 km non si è piu ripresentato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Nel mio caso quando è stato sostituito il sensore sul rail, è stato cambiato il cablaggio, perchè il meccanico (che è anche un elettrauto bosch car service), ha procurato il sensore rail e il cablaggio da "adattare" perchè la ford dava tutto il rail completo..

🡱 🡳