Aiuto su cambio lampadina fendinebbia anteriori focus...

Aperto da pxm, 15 Agosto 2018, 20:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pxm

Ciao gente.... ho bisogno di aiuto...! C'e un tutorial di come come sostituire lampade ai fendi anteriori focus? ... come si smontano? Aiutooo.....!!!  :icon_lol:
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Kekkoxx98

Non l'ho mai cambiata fino ad ora comunque Mi sembra che devi smontare il carterino nero nel passaruota togli solo 2 3 viti torx, infili la mano e dovresti riuscire a lavorare. La lampadina si dovrebbe sganciare ruotando
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

pxm

Ma ruoto la ruota x passarci? E il passaruota dunque lo devo togliere?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Riccardo1.6SW


pxm

Ok... e' il primo link... ma dice di smontare l'antinebbia, togliendo le 2 viti... davanti c'e la cornice di plastica ... come la tolgo senza rompere ganci?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Checo95

Ciao,
non so se la tua sia pre o post restyling, comunque se ti butti sotto e guardi dietro il paraurti, doivrebbe bastare scollegare lo spinotto del fendinebbia, e ruotare la ghiera in plastica per estrarre portalampada con annessa lampadina.......    Alla fin fine quella di smontare tutto il faro intero da davanti penso sia solo per non mettersi sotto l'auto....

Ciao!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

c.alessandro75

#7
Non le ho mai cambiate, ma una volta mi sono avventurato nel fai da te per capire come smontarle nel caso in cui mi fosse servito di cambiarle.
Se non ricordo male, se infili la mano sotto al paraurti e tenti di arrivare alla lampadina dall'interno, puoi tranquillamente ruotare il portalampada ed estrarre la lampadina.
Prova e fammi sapere se la mia memoria funziona  ;)
Ricordo questo perché stavo impazzendo per togliere la cornice nera da attorno al faro e poi mi sono reso conto che non serviva perché passando da dietro era molto più semplice del previsto
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pxm

impossibile! sotto il paraurti c'è la copertura  :( non ci passo con le mani...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

c.alessandro75

Eppure sono sicuro di aver raggiunto la lampadina... stasera riprovo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Valter72

Buona sera, io alla mia fofina del.2001 è  bastato tirare la mascherina in plastica poi sganciato la molla di metallo di fianco al faretto e viene via...così  gli cambi la lampadina e rimonta tutto.in pratica il mio faretto si innesta da un lato e poi di aggancia la molla di metallo tipo come si fa per i vecchi barattoli delle pietanze  :icon_lol:  tutto semplice.
Valter

🡱 🡳