Rumore climatronic

Aperto da kavraptor, 04 Maggio 2016, 16:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kavraptor

Salve, succede a qualcuno che accendendo il lclima automatico questo vari il rumore al variare il numero dei giri motore?

Claudio M


Fordista dal 1985.

kavraptor

potrebbe essere un rumore della puleggia che si accentua all'accendere il compressore?
a clima spento si sente un rumore di puleggia, ma appena accendo il clima sembra avere il rumore del motore in auto...cioè sto rumore varia al variare di giri

santocmax

un rumore simile mi era capitato a me,praticamente ero rimasto senza olio nel compressore!

kavraptor

olio?...xche porta dell'olio nel copmpressore?
ma è possibile agiungerlo? che tipo è?
avevei risolto?

santocmax

certo che c'è dell'olio nel compressore serve per lubrificarsi,si può aggiungere solo facendo una ricarica del gas del climatizzatore,io avevo un rumore che andava insieme a giri del motore sopratutto a bassi regimi,una volta andato a ricaricare il clima l'operatore mi disse che ero rimasto senza gas ma sopratutto ero rimasto senza olio è sono stato fortunato ha non aver grippato il compressore!

kavraptor

ma nonostante eri senza gas, riusciva a raffrescare?
xche a me cmq fa fresco....

santocmax

si raffrescava anche se dopo qualche mese mi sono accorto che iniziava a raffreddare solo dalla bocchetta laterale sinistra e quindi sono andato a fare la ricarica!

🡱 🡳