[Diario di Viaggio] Vacanze ! W il SALENTO !!!

Aperto da ozric, 01 Luglio 2014, 22:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ozric

Quest'anno abbiamo deciso di visitare il Salento dopo aver fatto le vacanze per diversi anni nel Gargano. Faccio una premessa, la Puglia è una terra splendida e i pugliesi con cui abbiamo avuto a che fare sono sempre stati di una gentilezza e di una disponibilità disarmante. Forse i pugliesi del forum che vivono la Puglia ogni giorno avranno magari da ridire, ma vi assicuro che in altri posti in cui abbiamo avuto modo di passare le ferie non sempre abbiamo trovato altrettanta gentilezza. Abbiamo deciso per la città di Otranto e possiamo dire che è un gioiellino ed il mare è fantasmagorico, eccezionale. Stiamo visitando ovviamente anche spiagge e città vicine e confermo che la Puglia è veramente fantastica. Abbiamo visitato la città di Lecce che è bellissima, abbiamo passato una giornata ad Alimini dove c'è una spiaggia ed un mare tipo Maldive. Vorremmo andare a Gallipoli, alle Maldive del Salento e poi non so, chiedo consigli ai numerosi pugliesi del forum ! Datemi qualche dritta, noi siamo qui fino al 12 luglio. Al ritorno se riesco vorrei fare anche un road book, ovviamente stile forum, cioè con riferimenti ai km, consumi ed anche posti e foto.
Un saluto dalla splendida Puglia e dalla città di Otranto da un innamorato di questa bellissima regione.

Link per download del Diario di Viaggio (Dimensione del file ridotta a 2,6 Mb)
https://www.dropbox.com/s/eiuqwy7ihmsy579/Salento%202014_diario%20di%20viaggio.pdf

ROPER

#1
Siamo stati esattamente l'anno scorso alle Maldive del Salento, abbiamo campeggiato a riva si Ugento. Bellissimi posti. ;)


La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FordyFocusRS

Bei posti per passare le vacanze  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

27 Rosso

Dove sono finiti i pugliesi ? :-\

ozric

Infatti confidavo in loro ! Oltre ovviamente a chiunque del forum abbia già visitato questi posti !!!  ;)

27 Rosso

Dai vedrai che arriveranno  ;)
piccolo O.T.
Ho lavorato a Foligno per 2 anni,sono stato anche a Bevagna ,bast@@@o ,Umbertide,che bei posti,e che bei tempi  :icon_cry:

ozric

#6
Si si, non dispero, anche se quest'anno siamo in un appartamentino  in realtà sono un campeggiatore e non mi perdo d'animo.
Confermo, l'Umbria è un posto bellissimo, peccato che non c'è il mare  :(

Per @ROPER , vai in campeggio con il camper, la roulotte o la tenda ?

Nunzio88-

Si Otranto  e bellissima come osuni,gellipoli ecc dove sei tu e impossibile trovare un mare brutto,riguardo hai pugliesi siamo tutta gente ospitale, w la puglia
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

@ozric  sono un campeggiatore incallito, ovviamente da ragazzo quando si partiva in vacanza con la comitiva si andava tutti in tenda, poi cambiano le esigenze e quindi sono passato ad una roulotte per poi definitivamente andare in camper.  ;)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Dopo aver visto l'alimini credo che alle maldive del salento (Torre san giovanni / S.M.Leuca) rimarrai un po' più delusa o sbaglio ?
comunque posto bellissimo ma preferisco alimini.
stabilimenti lido dei pini /bahia piu giovanili, lido sirena piu da famiglia ...insomma c'è limbarazzo della scelta.

Detto questo prima di alimini , sulla strata che da otranto va ad alimini , trovi l'indicazione baia dei turchi , altro gioiellino di spiaggia piu selvaggia, le maldive salento scendono al terzo posto in questo modo ;-)

Visto che sei a luglio, prova anche a vedere la spiaggia di torre dell'orso (poco dopo alimini) , ad agosto è impenetrabile perchè piccola.

Poi puoi fare il cost to coast da Otranto fino a S.M Leuca , gran bella scogliera sulla litoranea.
Puoi andare a porto badisco, dove trovi l'insenatura delle "tagliate" scogli piatti, oppure più sotto al "fortino" , piu scogliera selvaggia ed acqua bassa.

puoi vedere santa cesarea terme, poi dopo castro marina (sono tutti scogli per il mare).

Poi gallipoli ed altra zona conosco meno, ma è un altro "tipo di salento" quello, preferisco lato adriatico, lato ioni l'acqua l'ho trovato anche troppo calda e con alghe

ozric

#10
@Dadoo
Grazie per le dritte, confermo che Alimini è veramente fantastica, oggi siamo stati a Serra degli Alimini ed era eccezionale


@ROPER
Anche noi siamo campeggiatori incalliti anche se quest'anno per vari motivi siamo in appartamento, solitamente andiamo in tenda , siamo in 3 ed abbiamo una quechua 6.2 xl air enorme (ci piace stare larghi) è ci troviamo benissimo, un po' selvaggi  :)

Ps sbaglio o c'è qualcosa che non va con l'orario che il forum mette sui post, ho postato alle 19,10 e mi indica 21,08 !

djantofoggia

Io ti consiglierei anche Isole tremiti(Fg) le spiagge son da puro relax!!
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

ozric

Grazie, ma purtroppo ormai siamo tornati  :(
Sarà per il prossimo anno se Dio vorrà !!!

ozric

Salve a tutti, come promesso appena tornato mi sono messo a riordinare le foto della vacanza e ho approfittato per fare un "Diario di Viaggio", pensavo di poterlo allegare ed invece mi sa che non si può fare, quindi metterò nel primo post il link per chi volesse scaricarlo.

🡱 🡳