Quelli degli anta

Aperto da Vadocomeundiavolo, 02 Ottobre 2014, 06:31:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Chi ormai è arrivato agli anta,ha vissuto per sua fortuna gli anni ottanta.

Secondo voi qual'è il brano musicale che più vi ricorda quel periodo?
Quello che quando lo senti dici subito,questa è una canzone di quel periodo.
Quella che musicalmente incarna meglio lo spirito di quel decennio.

Vi lascio con il ricordo di un brano di Raf.
Cosa resterà degli anni ottanta.
La sentivo la mattina alla radio sotto militare.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Eh........... ce ne sono tanti  :-\  lasciami pensare ......

ROPER

Io so un malato vero degli anni '80, forse sarà un a mia lacuna ma diciamo che di musica italiana ho sempre ascoltato ben poco.
Sono un'appassionato del genere musicale dance, funky, groove ecc oltre i miei classici Pink Floyd, Genesis, e in quei anni era musica vera, oggi con l'uso di molta elettronica diciamo che quel fascino un po' si è perso, ma comunque fortunatamente con la possibiltà del web sono riuscito più o meno a ritrovare tutti quei brani che hanno reso la mia gioventù indimenticabile.
Non mi piace la musica classica, il rock duro e tutta la musica elettronica.....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Io sono ancora nella fase degli "enti", ma sono appassionato di musica anni 80. Ascolto più musica di quel periodo che quella attuale che tipicamente ascoltano i miei compagni.
Non ho un gruppo preferito, ma ho un "amore" in generale verso i brani di quell' epoca: mi piace il ritmo, l' uso di strumenti come il sintetizzatore che stava prendendo piede proprio in quegli anni e la grande varietà di artisti che proprio negli anni 80 hanno visto decollare la loro carriera.
I primi che mi vengono in mente? Phil Collins, i Queen, Dire Straits, Bronski Beat, Simple Minds, Duran Duran.

Sono ventenne ma son quarantenne dentro  :icon_lol:
Dario


Naomo

Vamos a la playa - Righeira

Le splendide estati da adolescente a giocare al coinup di Mario Bros
suca

luckya

senza necessità di commento ...

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

In quegli anni di canzoni da ricordare ce ne sono veramente tante.
Io sono un appassionato dei Simply red.
Per me la canzone che rispecchia bene quel periodo è questa.



Buon ascolto.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

@Vadocomeundiavolo L'ho ascoltata proprio ieri sera.

Mi sono venuti in mente anche i Pet Shop Boys.
Tutti gruppi che con il tempo perdono smalto perché troppo legati a quell' epoca...
Dario


Andrea 69

Citazione di: ROPER il 02 Ottobre 2014, 10:34:39
Io so un malato vero degli anni '80, forse sarà un a mia lacuna ma diciamo che di musica italiana ho sempre ascoltato ben poco.
Sono un'appassionato del genere musicale dance, funky, groove ecc oltre i miei classici Pink Floyd, Genesis, e in quei anni era musica vera, oggi con l'uso di molta elettronica diciamo che quel fascino un po' si è perso, ma comunque fortunatamente con la possibiltà del web sono riuscito più o meno a ritrovare tutti quei brani che hanno reso la mia gioventù indimenticabile.
Non mi piace la musica classica, il rock duro e tutta la musica elettronica.....

Quanto mi immedesimo
Io avrei una lista più lunga del vocabolario. Concordo tutte quelle citate sopra, anche se "Relax" dei Frankie Goes to Hollywood mi rimane più in testa
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Vadocomeundiavolo

Ma la canzone che ho postato io,quante volte l'avete sentita dai jukebox sulla spiaggia in estate?
 
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Beh si, diciamo che l'elenco si allungherebbe troppo ma giusto per rendere un idea del mio universo musicale, ovvio dentro ci sono anche i level42,  supertramp,  Alan Parsons Project. .....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

27 Rosso

 :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:  meno male che abbiamo youtube,tante sere mentre aspetto che nia moglie stacchi dal lavoro,mi metto con il volume delle casse a palla e clicco su qualche raccolta anni 80 ...anzi 80's     :P :P :P :P

Vadocomeundiavolo

Meglio spotify,si sente molto bene o scaricarle direttamente come postai tempo fa. 
Arteon Shooting Brake R



ROPER

@27 Rosso  :icon_lol: :icon_lol: a chi lo dici, mi fischiano le orecchie quando vado a dormire... :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Santo subito chi ha inventato il subwoofer.
Quando sono solo lo faccio lavorare a sangue.
I vicini ringraziano.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Citazione di: ROPER il 02 Ottobre 2014, 12:40:50
@27 Rosso  :icon_lol: :icon_lol: a chi lo dici, mi fischiano le orecchie quando vado a dormire... :icon_wink:
A te fischiano le orecchie? Io li ho ancora sul cuscino che suonano quando vado a dormire !!!!!! e ascolto dal pc con delle casse 2.1 della Philips che hanno la veneranda età di 14 anni,regalo di mia moglie che mi piacè al punto di comprarmene un altro paio.

luckya

hai comprato un altro paio di mogli?
Ti piace soffrire :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

In casa, si sente meglio che in auto.
I vicini di auto non esistono.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

[ot]Io invece non riesco a bilanciarlo, nel senso che l'ho messo dove loro consigliano ma se mi sposto, mi accorgo che i bassi aumentano. Diciamo che sotto dispongo di una sala hobby e il sub è posizionato all'angolo fronte casse, se salgo le scale che saranno 7/8 e mi fermo sul ballatoio i bassi che si sentono sono non dico il doppio ma quasi.  :icon_mad: :icon_mad:[/ot]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳