Pompa a mano per cambio filtro gasolio

Aperto da juventino.76, 19 Gennaio 2011, 10:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juventino.76

Ieri sera dal ricambista mi sono tolto uno sfizio..
ho preso la pompetta a mano per fare il vuoto appena cambiato il filtro del gasolio..
Una domanda però...
Mi ha dato del tubo benzina semplice, ma io come lo raccordo con gli innesti che escono dal filtro??
Mi aspirerà sempre aria se non li collego bene...e collegarli bene è impossibile perchè sono diversi!!!
Che faccio uso del nastro e fascio tutto finche metto in pressione?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

juventino.76

...fammi capire meglio.. come quelli che escono dalla pompetta e ci fissi il tobo in gomma con le fascette??

ioi4

vorrei capire bene anche io, e poi dove collego la pompetta?
Grazie

everqueen

...ma aspettate un momento ...
ma non si riesce a riempirlo " a mano" sto filtro ?????
mi par di ricordare che , in un tagliando "casalingo", l'ho riempito a mano senza troppi problemi...
ma potrei sbagliarmi....e' passato qualche anno ....
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

juventino.76

che io sappia tutte le auto senza la pompa elettrica in serbatoio hanno bisogno della pompetta per tirare gasolio dal serbatoio...con la mia vecchia opel invece bastava girare il quadro e tirare un pò con il motorino di avviamento  :(

everqueen

no dico....siccome questo weekend, oltre al turbo, cambio olio e filtri...non vorrei che rimango a piedi per questa caxxata   :D  :D  :D  :D
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

fofone

la pompetta non ha già l'innesto maschio e maschio? Se si basta tagliare i tubi originali tanto quanto è la pompetta ed inserirla

juventino.76

..no, mi hanno fornito soltanto la pompetta e a parte 1.5 mt. di tubo benzina..
..vedendo la guida poer il cambio filtro da una parte inesto il tubo ditettamente sul filtro, dall'altra devo avere un "maschio" da inserire sul tubo che tolgo dal filtronb e da dove arriva il gasolio...
..se guardate la guida si vede bene...

everqueen

cmq, amici...
ieri sera ho fatto il tagliando HOME MADE...
il filtro gasolio l'ho riempito " a mano " , senza pompetta ..... versando il combustibile dentro le "bocchette" dove vanno collegati i tubi....
tutto ok, e' partita senza problemi, ovviamente, non subitissimo...ma poi e' andata...
;-)
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Able007

si  lo so hai ragione funziona anche così il capofficina ford fa' nello stesso modo!

🡱 🡳