focus I tdci 115cv vuoto di potenza

Aperto da ale_luc84, 09 Dicembre 2011, 14:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


ale_luc84

e anche P1211..e anche P0251.. :D non ricordo se è il P1200 o il P1211 che non si resetta..mi sembrava che fosse quello con descrizione "iniettore fuori gamma nominale"..
uno non si resetta e gli altri 2 compaiono assieme dopo che si accende la spia candelette lampeggiante..il fatto è che si accende da due anni e mezzo in modalità random..quando gli pare e piace!!

ale_luc84

rieccomi.. 4 valvole degli iniettori sostituite. polverizzatori recuperati e filtro gasolio sostituito con soli 3 mesi di vita in quanto entrava aria..ora la tengono domani e dopodomani per provarla.. sta di fatto che l'errore P1200 che mi dava, credo di aver intuito che sia dato da un problema di centralina di gestione iniettori o sprogrammata o non funzionante al 100%.. mi potete confermare questo? non vorrei fosse solo stata riprogrammata e magari mi hanno detto che hanno revisionato gli iniettori..la differenza di spesa non sarebbe indifferente...
Grazie!
Alessandro

ale_luc84

#38
Ritirata la macchina.. CASO RISOLTO!!! revisionati gli iniettori, sostituito filtro gasolio perche pescava aria, sostituita valvola dosatrice gasolio e relativi morsetti sullo spinotto.
LA Focus è rinata! L'ho comprata che aveva 90mila km e non andava bene come adesso! fluida già da 1000 giri quando si accellera a fondo, reattiva e pronta all'istante dopo i cambi marcia.
Prima dava la botta quando entrava la turbina, ora non più!! è fluida che sembra la spinta omogenea di un motore aspirato!!
Grazie a tutti per l'attenzione e spero vivamente di essere utile a tutti coloro che hanno avuto i miei stessi problemi!
Ripeto, ORA E' UN'ALTRA MACCHINA!!
Amministratori, il Topic può essere chiuso..io non ne sono in grado..Grazie mille  ::)

melyeclau

Benone! Totale?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ale_luc84

dato che non so se si può scrivere su un forum, conta fino a otto e aggiungi 2 zeri... dolorosissimo lo so.. ma ora è un'altra musica! prima era una scorbutica che sembrava un motore turbo benzina degli anni 80..l'acceleratore non era modulabile..off-on!!

Able007

vedi che puoi scriverlo che hai speso €800,00 tranquillo!

ale_luc84


melyeclau


Mazza che botta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

antonio

Citazione di: ale_luc84 il 13 Gennaio 2012, 20:11:17
sostituito filtro gasolio perche pescava aria,
il filtro era originale ford o after market
Ford Kuga 2000 140cv

ale_luc84

ho sempre montato filtri originali Delphi..ora il pompista Bosch-Delphi mi ha montato un Bosch e provando con un tubo trasparente non pescava più aria..Mi ha detto che avrò trovato un filtro nato male..Comunque questa sera l'ho provata bene e..ragazzi, l'iniettore-pompa della volkswagen audi, se le sogna le doti di prontezza, elasticità ed agilità di questo motore che dopo questo intervento decisivo, ho scoperto avesse.. 1.8 TDCI, difficile da mettere 'in ordine' se qualcosa non va, ma quando va bene, è un motore FAVOLOSO! i 1300kg circa della Fofo, sembrano dimezzarsi!!

ale_luc84

Citazione di: Lupetto il 14 Gennaio 2012, 02:02:37
...la differenza che sento tra la mia e quella di un amico: glielo dico che ha problemi, lui non vuole sentirmi. Per me non e' normale nella dtci avere "la botta" in accelerazione, lui dice che la mia accellera di meno ma poi in partenza me lo perdo sempre nello specchietto...
quella botta esuberante credo sia dannosa per frizione, volano e cambio..ma se lui la preferisce così, si vede che ama i motori scorbutici :)

ale_luc84

beh, effettivamente spingeva decisa da 2000 a 3000..il problema era lo strattone quando iniziava a spingere..ora è tornata dal pompista perchè dopo 5 giorni ha iniziato a strattonare con un filo di acceleratore e fare il rumore di un motore che va a tre...aspetto che mi chiamino per il verdetto finale!!

ibrick

Ciao, ho anche io problemi di spia candelette lampeggiante e il meccanico mi ha mandato gli iniettori a controllare e sono da revisionare per una spesa di poco superiore a 1500€ lavoro compreso.
Il modello di iniettori e ejdr00402z.
Cosa ne pensate?

ale_luc84

Ciao! 1500 euro??? Se vai da un pompista delphi ufficiale,per 700 euro te li rigenera e torna come nuova! Io per esempio ho fatto cosi'..

Able007

Citazione di: ibrick il 30 Giugno 2012, 10:03:30
Ciao, ho anche io problemi di spia candelette lampeggiante e il meccanico mi ha mandato gli iniettori a controllare e sono da revisionare per una spesa di poco superiore a 1500€ lavoro compreso.
Il modello di iniettori e ejdr00402z.
Cosa ne pensate?

che fofoI hai tddi o tdci??

ernesto

#51
1500, 700 mi sembrano entrambi eccessivi, per quello che ne so, almeno dal mio pompista il costo della rigenerazione è di 70/80€ per ingnettore, quindo 8 X 4 = 360€ e che si prendono altri 350€ di mano d'opera ed anche a 50€/h che lavorano 7 h per rigenerare 4 iniettori? mi sembra assurdo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ale_luc84

Erano 70 euro di materiale per ogni iniettore, quindi 280 totali.poi,smontaggio,revisione con prova a banco delphi, sostituzione filtro gasolio,sostituzione valvola dosatrice di gasolio sulla pompa,sostituzione di tutti i morsetti su pompa,valvola e rail per evitare falsi contatti e rimontaggio.e in provincia di Treviso,la manodopera è salata..

🡱 🡳