PROBLEMA ALARM GT403 PER FOCUS I

Aperto da madux, 28 Gennaio 2012, 01:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madux

Salve
Poco tempo fa mi si è bruciata la GEM della mia focus la quale funzionava in tutto tranne che per la codifica del telecomando, stranamente questo mi dava anche problemi con l'allare (GT403) il quale suonava a ripetizione. Finalmente ho risolto tutto, ho trovato una gem compatibile ed ora funziona tutta anche l'allarme GT 403.

Ora però vi chiedo se tale allarme potrebbe aver bruciato la gem precedente e se fosse così come posso ovviare affinchè ciò non risucceda.

E' possibile che le funzioni dell'allarme vadano in conflitto con quelle della gem? mi riferisco a quelle che hanno in comune tipo: accensione frecce, funzione confort vetri ecc..., se così fosse può essere utile staccare dall'allarme i fili adibiti a tali funzioni? così li controlla solo la gem!!!
Infatti succede che ad apertura e chiusura le frecce si accendono in modo animalo, cioè alla chiusura accensione lunga accompagnata dal bip dell'allarme, ed all'apertura due bip ed una sola accensione delle frecce ma che s'interrompe per mezzo secondo: cioè come se l'allarme con il suo primo impulso accavallasse il normale e singolo impulso frecce emesso dalla gem, ma continui inviando il suo secondo impulso.

Inoltre l'allarme in questione si dovrebbe attivare tramite telecomando con l'autoapprendimento, gem nuova e diversa dalla precedente ci dovrebbe essere un codice radio diverso, come mai l'allarme si aziona lo stesso?

Tale allarme non mi fa accedere alla sue normali funzioni di: test; autoapprendimento telecomando; altre impostazioni varie tramite l'uso del pulsante led.

E' successo che chiudendo l'auto col telecomando l'allarme non si azionasse, quindi ho dovuto fare apri chiudi diverse volte fin quando non si è inserito. Come mai?  Poi a volte capita che al suo inserimento faccia un bip più corto del solito.

madux

Ciao qualcuno che sappia rispondere?

ernesto

devi chiedere a francesco87 sa darti risposte certe in merito, in oltre sempre in focus 1 trovi già un argomento del genere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳