Scatola porta-fusibili

Aperto da spot67, 24 Luglio 2012, 19:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spot67

Salve a tutti, purtroppo a volte le riparazioni sembrano perseguitarti...chi mi può essere d'aiuto...?
Alla mia fofo del 2002 1,6 benzina non funzionano più i due accendisigari quello anteriore e quello posteriore.
Avendo verificato con un amico tecnico che la corrente non arriva a nessuna delle 2 prese, e che il fusibile e "buono",
avremmo deciso si smontare il porta-fusibili che si trova nell'abitacolo lato guida..per verificare se c'è qualcosa che non và....
Qualche utente ha già smontato il suddetto porta-fusibili....???
Un grazie infinito...... :)

Fofo74

vuoi sapere come si smonta?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spot67

...si per verificare perchè non arriva la corrente.... :)

spot67

...io ed il mio amico pensiamo che il problema sia lì...

pitbool71

per togliere il portafusibile, devi togliere due viti a dx e sx con la chiave da 8mm se non sbaglio, e poi schiaccia le due linguette di plastica e spingi verso il motore, ad un certo punto ti cade in mano, mettendo una mano sotto.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

spot67

...grazie per avermi risposto..sono stato indaffarato con altri problemi....grazie mille... ;D

Francesco87

prima di togliere le viti della scatola fusibile, che sono da "7" devi togliere il ripiano che sta sotto lo sterzo,troverai 5 viti a croce,poi è a incastro,tira e viene via tutto,attento ai fili della presa diagnostica che sta sul ripiano.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳