pompa idroguida ke blocca tutti i servizi......incredibile!!

Aperto da simofofo90, 29 Luglio 2012, 20:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofofo90

salve ragazzi ho avuto un problema con la focus tdci 115 di mio suocero, vengo subito al dunque, girando lo sterzo la pompa dell'idroguida si blocca e così facendo blocca di conseguenza anke compressore A/C, alternatore, pompa acqua ecc, il problema è ke la puleggia del motore continua a girare(ovviamente) xò la cinghia, bloccata dalla pompa idr, striscia nella puleggia motore e la squaglia, non capisco come è possibile ke SOLO sterzando la puleggia della pompa idr si blokki e blokki tutto.....a qualkuno è capitato una cosa simile???? grazie in anticipo  :(
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

ernesto

strano che la focus di tuo suocero non abbia l'idroguida elettrica, purtroppo con il vecchio sistema della cinghia servizi, che appunto alimenta  con l'albero motore tutti i servizi da te elencati, non è che si possa fare molto che non andare dritto dritto dal tuo meccanico di fiducia
mi dispiace  immensamente non poterti consigliare in altro modo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

ma sei sicuro che la pompa dell'acqua è azionata dalla cinchia servizi?? ??? ??? ???
sarebbe la prima volta che lo sento, ??? essendo un "organo vitale" è comandato sempre dalla più protetta e sicura cinghia di distribuzione!
quindi se così fosse cammini senza cinghia servizi fino al meccanico,chiaramente lo sterzo sarà molto duro!
hai verificato il livello del fluido idraulico dell'idroguida??

ernesto

no, pompa dell'acqua mai, forse ho letto di fretta, la pompa dell'acqua è sempre azionata dalla cinghia della distribuzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

ecco non ti volevo contraddire ma mi pareva impossibile,quindi può sfilarla e verificare quale il problema alla pompa idroguida,forse grippata se ha girato senza il fluido

ernesto

 
Citazione di: melyeclau il 29 Luglio 2012, 21:48:25
ecco non ti volevo contraddire ma mi pareva impossibile,quindi può sfilarla e verificare quale il problema alla pompa idroguida,forse grippata se ha girato senza il fluido


vero, hai ragione, può tranquillamente camminare senza cinghia servizi, non carica + l'alternatore, lo sterzo sarà duro e il clima non funzionerà, ma dal mecc ci arriva sicuro

può anche controllare il livello del liquido ed eventualmente provare a ripristinarlo per vedere cosa succede, ma è la prima volta che sento di un danno simile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

simofofo90

Citazione di: ern.focus il 29 Luglio 2012, 21:09:18
strano che la focus di tuo suocero non abbia l'idroguida elettrica, purtroppo con il vecchio sistema della cinghia servizi, che appunto alimenta  con l'albero motore tutti i servizi da te elencati, non è che si possa fare molto che non andare dritto dritto dal tuo meccanico di fiducia
mi dispiace  immensamente non poterti consigliare in altro modo
no no idroguida idraulico.....parliamo di fofo anno 2002 TDCi Ghia......comunque il meccanico in famiglia sono io  :P :P.....solo ke avrei voluto capire se era un difetto noto alle fofo o meno, comunque siiiii ragazzi la pompa dell'acqua sta con la cinghia servizi ne 1753 cc TDCi.....è strano da capire xo è così, la makkina in questione era ferma a 100km da casa, un viaggio senza cinghia, oltre ke pompa acqua ferma, comporterebbe lo scaricamento della batteria in quanto, parliamo di 100 km non 5-6, e si scaricherebbe la batteria, iniettori elettronici, elettrovalvole di comando geometria variabile- valvola egr- farfalla ecc tutte elettroniche....e fari accesi in quanto parliam di autostrada, se mi fermano mi fanno il tondino........comunque ragazzi niente paura...... PROBLEMA RISOLTO: PULEGGIA SMORZATRICE ALBERO MOTORE SPACCATA: SOSTITUITA E TUTTO OK.....PREZZO DELLA PULEGGIA ACQUISTATA ALLA FORD :  295 €  alla faccia loro :( :(  graziee a tutti ragazzii
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

antonio

295€
:o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o   :o     :o   :o
ha le rifiniture in oro immagino
o argento
Ford Kuga 2000 140cv

lucianosimona

Capitata la stessa cosa, cambiato puleggia dell'albero motore, e tutto ok

🡱 🡳