finestrini fofo tddi del 2000

Aperto da pitbool71, 30 Luglio 2012, 19:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitbool71

raga ho un problema di finestrini, mi spiego: tre finestrini si abbassano e si alzano senza il confort, uno quello post.sx si alza e si abbassa con il confort, premetto che ho fatto la procedura a tutti, il post. dx. funziona in discesa dal comando della sua portiere, in salita solo dal lato autista, ho controllato e sembrerebbe tutto a posto, ma apposto non'è, mi potete aiutare voi esperti in elettronica. grazie
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ernesto

devi chiederlo a francesco 87 e a lupetto, sono sicuro che potranno aiutarti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonydiablo

Io ho avuto un problema simile, un finestrino posteriore mi funzionava solo dal pulsante della sua portiera, mentre non funzionava se lo azionavo dalla pulsantiera "autista", ho dovuto sostituire la pulsantiera perchè si erano bruciate delle piste sulla scheda della pulsantiera.

ernesto

vabbè se questo è il problema le piste le si possono ricostruire, basta un cavo telefonico rigido da saldare sopra le piste seguendo il percorso, o metterle solo nei punti di interruzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pitbool71

ok, farò tutto quanto avete detto, poi vi notizierò, gtrazie.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

pitbool71

aggiornamento, il pulsante post. dx ha la pista tutta ossidata e rovinata ecco perchè non va piu in salita, ho provato a mettere il pulsante anterione e va tutto bene, a questo punto debbo comprare il pulsante nuovo o dallo sfascio, una volta messo quello provo se tutti i confort vanno, vi aggiorno a lavoro completato.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ernesto

Citazione di: pitbool71 il 31 Luglio 2012, 11:56:06
aggiornamento, il pulsante post. dx ha la pista tutta ossidata e rovinata ecco perchè non va piu in salita, ho provato a mettere il pulsante anterione e va tutto bene, a questo punto debbo comprare il pulsante nuovo o dallo sfascio, una volta messo quello provo se tutti i confort vanno, vi aggiorno a lavoro completato.

inonda la parte ossidata di svitol o di WD 40, lascia asciugare o fallo con l'aria compressa,  in oltre (fatto ad una fiesta di 12 anni fa alla quale non funzionavano + i comandi dei finestrini elettrici e davamo la colpa al cablaggio, invece erano i contatti azionati dal pulsante), se riesci a sollevare il pulsante dalla pulsantiera, vai a lubrificare, con uno dei prodotti che ti ho citato, anche la parte dei contatti azionati dal pulsante rimontalo e testalo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳