Sono rimasto a piedi!!!!con la focus mk1 1.8 tdci 115 cv con 125000 km

Aperto da STEFORDFOCUS, 31 Luglio 2012, 12:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFORDFOCUS

Ciao a tutti..sabato sera tornando da lodi..ha faticato molto ad andare in moto (cosa che non era mai successa) poi dopo circa 20 km a 90 km/h in quinta sento che rallenta scalo accelero tutto ma niente spia candellette lampeggiante e si è fermata..vari tentativi ma niente non parte e lampeggia la spia delle candelette..(ero in mezzo alla via emilia allora x togliermi dai piedi ho fatto un po di strada in terza col motorino d'avviamento povero volano e motorino :( ) poi appena raggiunto un posto un po "sicuro" apro il cofano svito la vite sotto al filtro del gasolio..e a vite svitata parte al primo colpo...poi l'ho richiusa a motore in moto..poi stessa cosa circa 20 km dopo....però ora vi dico un dettaglio..il pomeriggio avevo sostituito la valvola della geometria variabile (quella elettronica) con una valvola della tdci 100cv con molti km tipo 200000 che strana coincidenza che sono rimasto proprio a piedi subito la sera...adesso ho rimesso la sua valvola e non si è più fermata....ho fatto il test del cruscotto e da dtc 9359 (P.S. il filtro del gasolio ha 12000 km) secondo voi cosa sarà stato?
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

ICEMAN

sicuro dtc 9369 ???

in ogni caso il problema lo hai trovato da solo...gasolio sporco,aria nell'impianto,valvola difettosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFORDFOCUS

DTC 9359..solo che non capisco come mai aprendo il filtro sia ripartita se è colpa della valvola della geometria variabile...
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

STEFORDFOCUS

ed ecco che il sabato sera dopo si riferma...solo che questa volta aprendo il filtro non riparte...è ripartita solo dopo circa 10 minuti...boooh sembra che la macchina non vada di notte!! lunedì la porterò in ford a questo punto e vediamo....SPERUM!!!
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

STEFORDFOCUS

collegata alla diagnosi da un amico da errore sensore albero a camme..adesso mi ha cancellato gli errori...se si ferma ancora cambio il sensore..
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

simofofo90

si si sensore camshaft, te la cavi con 37€ alla ford, controlla bene anke tubazioni gasolio e filtro gasolio, non si sa mai stia inavvertitamente aspirando aria da qualke parte.......
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

STEFORDFOCUS

Sostituito il sensore 35 euro alla ford..adesso spero che non si fermi piu..comunque sto valutando anche un problema alla batteria (se ne parla nel post sbalzi di tensione subwoofer)..
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

🡱 🡳