ford focus 1.8 tddi 90cv...lenta di ripresa.......

Aperto da custodino, 02 Agosto 2012, 20:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

custodino

salve a tutti.....ho una ford focus 1.8 tddi 90cv...la mia fofo per corre solo autostrada faccio la media di 150 kilom...più ho meno al giorno ha 275mila kilom....ho notato che la mia auto di ripresa non va...in velocità sulla autostrada va benissimo...in ripresa mi fa questo metto la prima acelero un pò metto la seconda accelero fino infondo ma l'auto non sale subbito di giri ci mette molto..ho notato anche che non da spinta interculer non si sente ..poi cerco di fare prima e seconda subbito mi accorgo che la macchina nn sgomma più come prima non lo faccio sempre questo..ma ditemi ma non puo essere anche la frizzione che mi fa questo problema perchè la frizzione stacca un pò in alto....per riguardo la turbina io lo cambiata circa un'anno fà non fischia e aspira bene...grazie

tonydiablo

controlla tutti i manicotti dell'intercooler, a me per sbaglio avevano staccato lo spinotto e sembrava di guifare una vecchia panda, poi riattaccato lo spinotto va che è una bellezze.

pitbool71

#2
prova a tappare l'egr, se va così la lasci se non va togli il tappo e controlla bene tutte le tubazioni.
Ma la frizione non e stata mai cambiata?
Se no, potrbbe essere lei la colpevole.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

custodino

la egr lo tappata due anni fà....andava benissiomo...i spinotti tutto ok....io ogni 5000kilom.....faccio sempre cambio olio e filtri..
come vi ho detto faccio molti kilom...e devo tenere l'auto perfetta per non rimanere a piedi...riguardo alla frizzione non ho mai cambiata si stacca molto in alto....un pò sicuramente e consumata...non so se la causa della ripresa e la frizzione...ma e strano che la spinta non la da vai piano piano sale di giri...sulla autostrada dopo che a superaro i 120 la fofo prende potenza e va na meraviglia...ma come ralento e spingo non si riprende subito ci mette tempo..grazie di avermi risposto ..attendo vostre notizie..........

U212A

controlla il tubo di plastica che va dal collettore di aspirazione al sensore di pressione atmosferica.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

simofofo90

dai anke una controllata ai manicotti flessibili in entrata e in uscita dall'intercooler, sono soggetti a rottura, guarda se vedi olio vicino al coperchio della distribuzione o vicino alla batteria.... io ho la TDCi e gli ho cambiati 4 volte poichè si manifestava lo stesso problema tuo, poi mi sono stufato e gli ho sostituiti con 2 pezzi di tubazione di intercooler di motore JTDm alfa romeo........
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

Able007


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


custodino

rag.........ho guardato tutti i tubi dalla turbina a interculer ho notato un tubo staccato.....proprio quello che porta all filtro aria alla turbina che ha una molla che blocca il tubo alla turbina..lo riattacato ma mi salta un pensiero mica porta una guarnizione tra turbina e tubo...non mi ricordo bene.....cmq perdite  tra tubi cerano ho cambiato le fascette e tutto qui bene....la macchina va un pò meglio.. ma noto che la egr supra mi caccia olio ma poco...la egr come viodetto lo tappata molto tempo  fà come mai mi caccia questi residui a torno alla erg..mica e questa la causa che non da la spinta del interculer...io non so se la fofo tddi 90 cv si sente la spinta come la 115 cv...forse no è agressiva a me mi sempra turbo senza interculer come una vecchia golf che avevo tanti anni fà la seconda serie...non spinceva andava normale...invece avevo una fiat uno 13 turbo diesel ve la ricordate sii...quella si che quando spincevo sulla accereratore si sentiva una bella spinta...ditemi voi la ford che ho se è normale che non spinga ho come vi ho detto che forse la causa e la volvola egr...grazie e scusate se cè errori a scrivere....


riccardo225

io ho una 115 cv ma anche a me non risulta tanto brillante come ripresa sulla seconda controllando ho visto che i tubi che vanno all'egr dove ci sono le fascette hanno un po di transudazione cmq ora sono in ferie e volevo smontare tutto ilcircuito dell'aria fino all'egr chissa '.

custodino

si va bene ogni tanto ci vuole una bella pulitina hai tubi e interculer entra più aria e va meglio.........

Datarexcd

Ho la tua stessa motorizzazione (SW) e 135.000 Km. Ti dico che di prima e seconda di spinte non ne sento granchè, che si cominciano ad avvertire nettamente con le marce un po' più alte e non appena passi i 1700 giri (o giù di lì). A quel punto senti che la macchina comincia a tirare bene, non come la vechia Uno Turbo IE (quella era un'altra cosa), ma il lavoro della turbina è chiaramente avvertibile. Io non ho la EGR tappata.

simofofo90

è normale ke in seconda si averte meno spinta, è fatto a posta per evitare di sfondare la frizione, anke in prima se notate non si avverte quella potenza ke magari può dare un turbo diesel a geometria fissa in prima marcia, invece una volta buttata la terza il motore sfodera tutta la sua potenza e i suoi 250 nm di coppia...... (TDCi 115) il TDdi 90cv non sò quanta coppia è in grado di sfoderare......
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

simofofo90

trovato, motore 1753 cc. endura Di / TDdi 90cv: 198 nm di coppia a 2000 rpm....
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

🡱 🡳