spie cruscotto

Aperto da gingo, 06 Settembre 2012, 01:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gingo


ieri improvvisamente sulla mia Focus 1.8 TDCI 115cv del 2003 mi sono apparse sul cruscotto la spia motore e la spia multifunzione e le lancette del contakm e dei giri motore sono scese, questo mentre stavo viaggiando. Ho letto un po sul sito idaf e ho provato a fare il test dal contakm e dopo la scritta dtc mi è uscito il seguente codice d262  000.0  035.0 e altri codici in sequenza. Qualcuno mi può aiutare sul significato dei codici e su  quale potrebbe essere il problema?
Sono stato dal mio meccanico generico e ha provato a fare il test con uno strumento bosch e uno marelli ma non riusciva a rilevare i codici errore.
Grazie e ciao.

Pasquale S

l errore dtc262 non credo sia la causa del problema
in quanto p solo un errore si comunicazione tra moduli

ma mentre le lancette scendevano la macchina andava lo stesso o perdeva potenza?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gingo

La macchina andava bene, nessun problema al motore.

enrid

Citazione di: gingo il 06 Settembre 2012, 01:37:28
ieri improvvisamente sulla mia Focus 1.8 TDCI 115cv del 2003 mi sono apparse sul cruscotto la spia motore e la spia multifunzione e le lancette del contakm e dei giri motore sono scese, questo mentre stavo viaggiando. Ho letto un po sul sito idaf e ho provato a fare il test dal contakm e dopo la scritta dtc mi è uscito il seguente codice d262  000.0  035.0 e altri codici in sequenza. Qualcuno mi può aiutare sul significato dei codici e su  quale potrebbe essere il problema?
Sono stato dal mio meccanico generico e ha provato a fare il test con uno strumento bosch e uno marelli ma non riusciva a rilevare i codici errore.
Grazie e ciao.

A batteria come sei messo?

gingo

La batteria va bene l'ho cambiata qualche mese fa, e i morsetti non sono ossidati.

STEFORDFOCUS

Poi hai risolto? perche anchio ho lo stesso problema e non so come fare..
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

Francesco87

#6
comincia a dare una controllata al connettore del quadro. A volte quando la tensione della batteria scende le lancette impazziscono, o appena si accende il quadro possono andare a fondo scala.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

U212A

E' probabile un falso contatto o qualche lettura sfalsata della tensione da parte del quadro strumenti.
A me capita che la mattina quando è più freddo e umido il quadro illumini per più di 3 secondi le spie di gestione motore e raffreddamento d'emergenza  nonchè quella delle candelette.
Ma la mia batteria il mese prossimo compirà 12 anni quanto l'auto perciò è normalissimo.
Tieni conto che non tutti i codici di errore vengono memorizzati dal quadro strumenti altrimenti non ci sarebbe più la necessità dei tester diagnostici ma memorizzati in Eprom ECU.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

hai già controllato la tensione u212?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

U212A

Si già controllata direttamente con il tester sui poli della batteria è sui 11,9-12V. E' all'avviamento che si nota il calo giustamente.
Sono solo in attesa che muoia per cambiarla.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

STEFORDFOCUS

É successo anche a me..per eliminare il problema ho pulito con una gomma da matita le piste della scheda che si vedevano nere (ossidate)...avevo provato col diossidante e uno straccio ma niente da fare...quindi la soluzione secondo me é la gomma..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

Francesco87

le piste se sono un pò nere conducono lo stesso,probabilmente era il connettore, togliendolo e rimettendolo fa meglio il contatto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

STEFORDFOCUS

no..sono sicuro che la gomma è stata decisiva..perche avevo gia tolto e rimesso il connettore mettendo diossidante per contatti ma niente da fare...poi ho deciso di pulire le piste con la gomma (le avevo gia pulite con uno straccio e diossidante ma senza risultati) ed ecco che il problema sparisce...secondo me il problema era dato dall'ossido che univa le piste, l'ossido in se non conduce corrente, ma ultimamente quest'ossido si è inumidito siccome ci sono state diverse giornate piovose, ed ecco che l'ossido umido conduce, collegando le piste tra di loro e facendo falsi contatti.
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

🡱 🡳