Smontare sedile passeggero

Aperto da windsurfer, 27 Novembre 2012, 17:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

windsurfer

Vorrei rimuovere il sedile del passeggero per trasportare del materiale (indovinate cosa?).
Per rimuoverlo basta staccare il connettore dell'airbag laterale e far scorrere in avanti il sedile?
Poi l'auto funziona normalmente senza sedile? Ovviamente mi riferisco al connettore dell'airbag che resta staccato.
E' legale circolare senza un sedile?
Grazie a tutti.
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

c.alessandro75

#1
Dunque... credo che se manca un sedile nessuno ti possa dire niente.
Magari durante un controllo in strada potrebbero farti storie in base a ciò che trasposti, nel senso che deve essere ben assicurato per non intralciare la visibilità e la sicurezza di chi guida.
Per togliere del tutto il sedile devi staccare l'airbag e rimuovere le 4 viti di ancoraggio alle estremità dei due binari del sedile, che chiaramente sono molto strette.

Consiglio: prima di sganciare lo spinotto dell'airbag, stacca la batteria. Un falso contatto potrebbe far scattare la carica dell'airbag.

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

windsurfer

Grazie mille, scusa il ritardo ma ho dimenticato di attivare la notifica delle risposte.
Fofo 1.8 TDCI Ambiente 5P del 2003 - 227.000 km,  per ora.
Sostituito solo pompa acqua, cinghia distribuzione (2), motorino avviamento, supporto motore, dischi, pistoncini cofano, alette parasole.
Il volano bimassa tiene...

ernesto

senza dubbio dovrebbe accendersi la spia airbag e nonso se dopo vada ripristinata con ids o va via quando riattacchi il sedile. e se abbassi lo schienale all'indietro il materiale non entra?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

un utente, nn ricordo chi,
ha scritto che senza sedile pass. l'auto non supera i 45 kmh
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

azzardo di dire che  propio perchè  la centralina dell'airbag non legge il sedile montato e mancando quindi l'airbag del sedile, venendo a mancare una questione di sicurezza, limita l'auto ad una velocità in cui in caso di incidente se ne esce vivi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

noooooooo ho camminato io senza sedile passeggero per due settimane quando dovevo trasformarlo in elettrico, sull'autostrada ho preso i normali 190, ovviamente con la spia airbag accesa nel quadro, il connettore lo puoi staccare anche senza staccare la batteria, i contatti sono ben isolati tra di loro e non potranno mai fare falsi contatti,se dovrà accadere un falso contatto non salterà l'airbag!
procedi a togliere il sedile tranquillamente!
però non hai detto cosa devi trasportare, il paraurti della macchina??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

e  bo
non ricordo quale utente era
ricordo solo che aveva una fofo1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

posso fare la prova sulla macchina di papà a scollegare il connettore del sedile e camminarci e vedere cosa succede..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Madmen

Citazione di: francesco87 il 27 Dicembre 2012, 13:16:06
posso fare la prova sulla macchina di papà a scollegare il connettore del sedile e camminarci e vedere cosa succede..
lasciala stare la povera fofo è impossibile...
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

ricordavo  male era una fofo 2
ho trovato il post dove l'utente parla  di questa situazione 

http://www.idaf.it/index.php?topic=27063.msg389992#msg389992
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 27 Dicembre 2012, 14:53:46
ricordavo  male era una fofo 2
ho trovato il post dove l'utente parla  di questa situazione 

http://www.idaf.it/index.php?topic=27063.msg389992#msg389992
preso dalla curiosità stasera stacco il connettore della mia e provo ma sono convinto che non succede nulla apparte la spia airbag, forse l'amico ha staccato il sensore d'imbardata.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Francesco87

forse ha staccato davvero il sensore d'imbardata,ma non centra nulla con il connettore del sedile però!
comunque madmen ho camminato io senza sedile passeggero per 2 settimane o più e non è successo nulla a parte la spia airbag accesa nel quadro,comunque se la prova vuoi farla falla.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Madmen

Si appena ho 2 minuti la fallo  :D :D :D
E' giusto per perderli sti 2 minuti, avra' staccato per sbaglio l'imbardata
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳