spia liquido freni/ freno a mano

Aperto da swan67, 05 Dicembre 2012, 11:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swan67

Come da titolo ho la suddetta spia che si accende saltuariamente, tipo falso contatto. Ora premesso che le pasticche stanno a posto il livello olio pure, la macchina frena bene, l'ABS funziona e che non dovrebbe essere lo switch della leva freno a mano (la spia funziona correttamente tirando e rilasciandola) rimangono, da quello che ho letto sul forum, o un problema di contatti al quadro o il coperchio del serbatoio olio freni che dovrebbe avere un sensore all'interno per verificare il livello.
Potrebbe essere qualche altra cosa?

swan67

Anch'io penso sia quello, ho fatto strade accidentate e non si accendeva, mentre si accende quasi sempre nelle curve, dev'essere l'olio che si "muove" nella vaschetta a farla accendere. Ma si vende solo il sensore o tutto il tappo?

swan67

rispolvero il post perchè pensavo di aver risolto col tappo della vaschetta olio freni, ma a distanza di un mesetto il problema si è ripresentato. Leggendo qua e la sul forum ho trovato l'indizio mancante: gocce d'olio sul pedale frizione. Ho già acquistato il pezzo dopo aver letto la bella guida sulla sostituzione del cilindro maestro. Un unico dubbio: oggi ho smontato il portaoggetti inferiore lato guida per avere un pò più di visibilità e mi chiedevo se il pezzo si regge solo con il fermo o ci va anche un dado sopra, visto che sulla mia non c'è traccia del dado?

🡱 🡳