Luci illuminazione targa

Aperto da ramos, 12 Dicembre 2012, 11:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramos

avrei piacere di avere un vostro parere in merito alle luci di illuminazione della targa della FoFo I serie (Tddi 1.8 - 2001)

Come ben sapete sul posteriore trova posto la 'maniglia' per l'apertura del portellone nella quale sono alloggiate 2 lampadine di illuminazione della targa.

Il problema e' presente su entrambe i portalampade ma in particolar modo quella di destra, quando piove, lavo la macchina, etc. tende a inzupparsi d'acqua al punto che mi si e' marcito tutto il supporto interno (parlo della parte in rame) e la plastica e' diventata opaca e si e' riempita di verde rame (la fioritura delle parti in rame che fanno contatto con la lampadina).

E' un problema solo mio o qualcuno ha avuto esperienze simili ?

esistono soluzioni e/o ricambi che evitano questo problema ?

Non e' una cosa particolarmente grave ma finora, a causa di questo guasto, ho cambiato un vagone di lampadine  :D
   


camelot963

io ho sostituito i due portalampade (uno si era allentato ed entrava acqua anche a me) con 2 autocostruiti con lucette led e vetrino esterno in plexyglass... ottimo risultato....
camelot

ernesto

Citazione di: camelot963 il 16 Dicembre 2012, 11:38:40
io ho sostituito i due portalampade (uno si era allentato ed entrava acqua anche a me) con 2 autocostruiti con lucette led e vetrino esterno in plexyglass... ottimo risultato....

perfetto!! proponi una guida per chi  volesse eseguirla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ramos

Citazione di: camelot963 il 16 Dicembre 2012, 11:38:40
io ho sostituito i due portalampade (uno si era allentato ed entrava acqua anche a me) con 2 autocostruiti con lucette led e vetrino esterno in plexyglass... ottimo risultato....

si dai, come dice ernesto, metti una guida o almeno delle fotine !!!  sono curioso di vedere la tua soluzione !!

Madmen

per risolvere bisogna smontare il maniglio e applicare il nuovo adesivo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ramos

Citazione di: Madmen il 17 Dicembre 2012, 16:48:05
per risolvere bisogna smontare il maniglio e applicare il nuovo adesivo

mmmh, questa e' un'altra buona dritta !!! nelle feste di Natale avro' tempo per farlo.

Grazie x i consigli !!!

🡱 🡳