rumore sospetto

Aperto da tito67, 13 Dicembre 2012, 08:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tito67

buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema che ho sulla mia Focus 1.8 tdci del 2002.
Da un pò di tempo sento un forte rumore che proviene dalla parte destra dell'auto, più che un rumore sembrerebbe una vibrazione che si sente sia al minimo che in accellerazione.

Pasquale S

che tipo di rumore senti?
potrebbe essere qualcosa legato alla cinghia servizi o peggio alla distribuzione

metti qualche info in più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tito67

è una vibrazione..la cinghia l'ho fatta sostituire circa 1500 km fà.  E poi si accentua quando prendo degli avvallamenti

Pasquale S

supporti motore come stanno messi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tito67

bella domanda!!! non saprei cosa dirti!!! cmq questo rumore si è accentuato dopo che ho fatto sostituire un cuscinetto

Ryushito

Non so se si tratta della stessa cosa...
Io avvertivo una specie di ticchettio/rumore (non so bene come descriverlo) in zona cinghie. Il rumore er appena percettibile al minimo ma si faceva presente appena superati i 1200 giri circa. Sembrava il classico rumore di cuscinetti rovinati (diverso però dal womwom dei cuscinetti ruota).

Ieri ho lasciato l'auto dal meccanico e finalmente il problema è venuto fuori. Puleggia della cinghia servizi rotta (non chiedetemi come ha fatto a rimanere li tutta assieme perchè non lo so). Con l'occasione mi ha sostituito anche qualche cuscinetto che rumoreggiava un po... Ora è nuovamente pronta per macinare un'altra marea di km!

tito67

buongiorno, potrei sapere quanto ti è venuto l'intervento alla puleggia?

Ryushito

Tra puleggia, cuscinetti vari e manodopera, 150€

tito67

grazie mille!!! credevo peggio!

tito67

ciao a tutti, la mia focus tdci 115cv del 2002 da un pò di tempo ha un problema agli indicatori...appena spengo il motore le lancette vanno a "riposo" ma dopo appena un secondo tornano a metà indicatore? qualcuno sa come risolvere il problema?
grazie mille.

🡱 🡳