sedile scomodo

Aperto da fabio82, 13 Dicembre 2012, 19:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

siccome l'altra volta ke ho aperto il topic come questo,e nn avuto risp.serie ne apro un'altro.Siccome dopo due anni ke ho la focus sw versione ghia,nn sn riuscito a trovare una posizione adatta x guidare, mi sapreste dire come potrei risolvere,oppure qualche sistema er trovarmi comodo?ho provato anche a comprare lo schienale ortopedico, ma nn è quello. i primi 20 euri andati buttati

ernesto

come ti posizioni tu alla guida?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ryushito

dipende da qual'è la scomodità che senti.
Ti fa male la zona lombare?
Ti fa male il popo?
Ti si stancano le braccia?
Quanto sei alto?
Hai dolori alle gambe?
Hai dolori alle ginocchia??



fabio82

sn alto 1,60 ed è come mi dovessi alzare la parte dietro, forse se il sedile fosse dritto era meglio

ernesto

vero, l'ho notato anche io, ma puoi anche avvicinare a te il volante oltre che regolarlo in altezza in oltre non devi per forza vedere la fine del cofano motore, anche io che sono 1,78 in altezza, non vedo la fine del cofano, in oltre, se ricordo bene, le slitte inferiori del sedile, sono ancorate con 4 bulloni tipo torx, puoi sempre spessorarle e guadagnare circa cm 1 oppure puoi fermare una staffa con rialzo, fissare la staffa alle filettature originali e le slitte del sedile sui rialzi leggermente avvicinati verso lo sterzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: Lupetto il 15 Dicembre 2012, 23:22:56
Ma scusa, la regolazione in altezza di serie non ti basta?
Io son 1,78 e se la alzo tutta non ci entro affatto in macchina.
Inoltre anche il piantone regolabile sia in altezza che profondità ti da una bella mano.

Poi dire " scomodo" e' dire nulla: se ci dici cosa non va specificando meglio, magari uno riesce anche a suggerire qualche idea.


In genere per trovare la posizione corretta e comoda si parte dalla distanza spalle volante.
La distanza giusta e' quella che posizionando le mani sul volante alle 10 e 10, ti permette di girare il volante di 180 gradi in entrambi i sensi senza dover staccare le spalle dallo schienale.  Dopodiche solleva la seduta in modo che tu riesca a vedere tutta la strumentazione e che l'aletta parasole aperta ti permetta di vedere la strada all'orizzonte per pochi millimetri, e regola il piantone in altezza affinché l'asse di rotazione sia diretto a meta distanza tra gola e stomaco.
Dopo aver trovato questa posizione, giostrando tra regolazione del piantone in profondita e regolazione dello schienale per mantenerla corretta, ti avvicini o allontani dai pedali finché riesci a premere correttamente il pedale della frizione fino in fondo senza che la gamba sia completamente tesa.
Considerata la tua statura, dopo aver fatto tutto ciò potrebbe risultare scomodo premere a fondo il pedale della frizione perché la seduta e' troppo alta; dovrai trovare un compromesso tra la comodità di premere la frizione e la visuale piu alta possibile.

Ricorda che e' più importante essere comodi con spalle e braccia che con le gambe; ovvero se devi sacrificare qualcosina non farlo mai sulla postura delle braccia.

Fonte: corsi di guida sicura.


GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0


il suo problema, notato anche da me, e che quando si tira su il sedile, esso non sale livellato, ma si inclina salendo e ti lascia un po' scomodo, se non ricordo bene ti lascia in discesa.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio82

vorrei comprare uno schienale x vedere se mi trovo più comodo, io cmq ho tentato di mettere solo sulla parte posteriore un cuscino,per rialzare solo quella parte,ma niente. cmq mi trovo meglio abbassato il sedile.

🡱 🡳