Spia freno

Aperto da gio85focus, 15 Gennaio 2013, 12:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio85focus

Salve, sono un paio di giorni che la spia del freno a mano sulla mia focus tdci rimane accesa in modo fievole, ho controllato olio e contatto leva freno a mano e sono ok, le pasticche sono usurate ma non vedo il collegamento con la spia visto che non c'e il contatto di usura, è capitato a qualcuno? premetto che la spia si è accesa dopo una giornata in cui la macchina è stata parcheggiata al mattino nessun problema, alla sera riprendo l'auto e trovo questo problema.

c.alessandro75

Se non erro, la spia della fofo 1 non ha il contatto sulle pasticche, si basa sul livello dell'olio.
Ora, se l'olio c'è e l'interruttore del freno a mano funziona, ti rimane solo la strada del falso contatto, causato magari da un po' di ossido da qualche parte...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

swan67

Mica hai perdite d'olio dal cilindro maestro della frizione?

Guidoni

A me lo fece qualche mese fa durante un viaggio sotto un diluvio. Emetteva una leggera luce fioca che si poteva vedere solo al buio, poi dal giorno dopo è scomparso e non lo ha piú fatto. Freni e livelli ok, nessuna perdita. Non se sia la tua situazione, da me la spia era piú spenta che accesa, non mi preoccupa molto però, mi suona molto di elettrico dal quadro non un vero problemi ai freni.
Ciao

🡱 🡳