Volano o cosa?

Aperto da takkos, 16 Gennaio 2013, 20:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi da 2 gg a questa parte la mia fofò a frizione calcata fa un rumore tipo di sfregamento....a pedale su nulla....Volano o Frizione o tutti e 2? :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

chris76

Le marce entrano bene?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

bissif

Ciao, il volano è partito anche sulla mia focus e il sintomo era proprio lo sferragliamento a frizione calcata, comunque per verificare se è quello basta che provi con uno start booster; solitamente se è all'inizio del danneggiamento, accendendo l'auto con il booster non si dovrebbe sentire nessun sferragliamento, ovviamente calcando la frizione con l'auto in moto si sente.

Io ho risolto con il kit monomassa valeo, ho cambiato sia il volano che la frizione, non mi ricordo con precisione ma ho fatto il lavoro a circa 110000km però mi ricordo che ho usato l'auto da aprile a settembre con questo difetto (credo circa 6000km). 

takkos

Citazione di: chris76 il 16 Gennaio 2013, 21:00:12
Le marce entrano bene?

Perfette..... appena avevo cambiato la turbina (a agosto) aveva fatto per 3 volte che non mi entrava solo la terza e saltava la seconda.... ma mi è capitato solo quei 10 minuti...poi tutto liscio fino a pochi giorni fa....il mio meccanico dice che è il volano sicuro al 100%...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ah ok...vabbè in questi giorni ho la batteria a terra...e sicuramente è quello che me l'ha finito di sfasciare.... la mia ha 190.000 km..... e mai cambiato...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

bissif

Citazione di: takkos il 16 Gennaio 2013, 22:36:40
Ah ok...vabbè in questi giorni ho la batteria a terra...e sicuramente è quello che me l'ha finito di sfasciare.... la mia ha 190.000 km..... e mai cambiato...

190000km ottimo la mia ora è ferma sul ponte del meccanico a circa 180000km per pompa iniettori e turbina...

comunque vai di monomassa che non lo cambi più!

chris76

Fossi in te col monomassa sostituirei anche il motorino d'avviamento perchè è colpa dello sboccolamento del motorino la causa del danno al volano
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Sai che sapevo il contrario?Comunque,l'ideale è fare tutto insieme
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

funk


e batteria Bosch S5  ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

takkos

Motorino cambiato neanche un anno fa
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

antonio

cambia santo protettore    ;D
Ford Kuga 2000 140cv

takkos

Citazione di: antonio il 20 Gennaio 2013, 20:03:49
cambia santo protettore    ;D

Ahahaha sicuroooo....Sarà una bella macchina ma è stata la cosa più sbagliata che ho fatto...mamma mia le cose che mi ha fatto e mi fa passare questo barattolino.... :@
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳