Come si smonta la cover di metallo dal cruscotto della Focus Zetec?

Aperto da Franzturbo, 19 Gennaio 2013, 08:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franzturbo

Ciao a tutti,
Dovrei smontare la cover di metallo dal cruscotto della mia Focus Tcdi Zetec che sta al centro del cruscotto, per intenderci, dove c'è l'autoradio e i comandi dell'aria condizionata:



A occhio, mi sembra di capire che è semplicemente incastrata: dico bene?

Fatemi sapere
Grazie
Franz


Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

UBARES

fai una ricerca nelle guide, ci sono alcuni post che parlano su come smontare la cover; se non ricordo male bisogna togliere prima l'autoradio perchè all'interno ci sono delle viti, poi togliere il posacenere e l'accendisigari. Comunque la guida è fatta bene ed è quella relativa a "smontare comandi clima automatico".

Franzturbo

Citazione di: UBARES il 19 Gennaio 2013, 09:56:36
fai una ricerca nelle guide, ci sono alcuni post che parlano su come smontare la cover; se non ricordo male bisogna togliere prima l'autoradio perchè all'interno ci sono delle viti, poi togliere il posacenere e l'accendisigari. Comunque la guida è fatta bene ed è quella relativa a "smontare comandi clima automatico".

Grazie mille.....  :)
Ho appena visionato la guida che mi hai suggerito e mi sento di confermare le tue parole: sembra che sia sufficiente togliere l'autoradio, accedere alle 4 viti poste ai quattro angoli, sfilare posacenere e accendisigari e, infine tirare il tutto in avanti....

Se c'è qualcuno che l'ha già fatto, e può confermare, mi faccia sapere!!

Grazie  :)
Franz

Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

fabiopè

Confermo io attenzione quando tiri perché i cavi della parte del climatizzatore sono abbastanza corti

Franzturbo

Citazione di: fabiopè il 19 Gennaio 2013, 16:18:35
Confermo io attenzione quando tiri perché i cavi della parte del climatizzatore sono abbastanza corti

Grazie mille per la precisazione.


Franz
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

🡱 🡳