fumo bianco e non posso accelerare!!!

Aperto da angelo9028, 21 Gennaio 2013, 15:40:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo9028

salve a tutti ormai sono diventato un FAN del forum e leggo tantissimo su vari problemi ma non riesco a trovare il mio!!!
sono il proprietario di una ford focus I del 1999 con 195000 km e di problemi da 1 anno a questa parte ne sto vedendo parecchi!
all'accensione a freddo noto che la macchina stenta a partire e emette fumo bianco, il meccanico sostituisce le candelette ma il problema persiste! ci siamo resi conto con un tester che non arrivava corrente alle candelette e così abbiamo installato un pulsante per il riscaldamento di quest'ultime e l'auto parte al I colpo.il fumo BIANCO però resta!
l'altro giorno mentre aspettavo, l'auto tutt' ad un tratto si è spenta e non ne ha voluto sapere di partire. Poi provando più volte è partita e mi sono recato dal meccanico il quale ha esclamato che la mia macchina era il VI mistero di Fatima. Cambia sensore giri, filtro diesel, collettore e la macchina è perfetta! convinto di aver risolto il problema vado a fare un giro(tiro la macchina) e sento che ad alti regimi ha singhiozzato una sola volta come se il gasolio fosse sporco, vado per andare a casa e la macchina non supera i 2000 giri (lo fa a stento) e ad un tratto lascio forti dense fumate bianche che mi costringono a parcheggiare! l'auto non si spegne però quando provavo ad accelerare questo non mi era possibile. Dopo vari(tanti) tentativi di schiacciare e lasciare il pedale dell'acceleratore la macchina si riprende ed è di nuovo tutto ok. La porto dal pompista il quale mi dice che l'errore in centralina è la pompa.(pompa gia sostituita rigenerata)Mi dice che è molto strano perchè se è la pompa, quando si brucia, la macchina non parte più.(lo so bene  :D) Mi reco così dall'elettrauto che mi ha annullato la valvola egr! comunque dopo averla tirata, aveva sempre la stessa difficoltà a salire di giri(2000) ma stavolta non faceva affatto fumo!!! vi prego aiutatemi!!! p.s. può essere la centralina???? ??? ???

ernesto

hai fatto controllare la turbina?? prima di riavviare il motore, controlla il livello dell'olio, per quel poco che posso dirti, il "fumo bianco" dipende o da problemi alla turbina, o dal liquido di raffreddamento espulso tramite i pistoni il quale evapora
può passare anche tramite la guarnizione della testa o una lesione solitamente nella testa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

angelo9028

livello olio e livello liquido controllati MANIACALMENTE e sempre tutto PERFETTO!!!

ernesto

mmmm............................ se hai tutto perfetto, prima di controllare la pompa, controllerei gli ignettori, allora il fumo dovrebbe essere dovuto ad uno o più che "allagano" la camera di scoppio di uno o + cilindri, ed escono fuori incombusti e nebulizzati, in ultimo, rimane la pompa del gasolio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

funk


Provato a farti fare il test diagnosi con apposito attrezzo dal meccanico?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳