fumo bianco e non posso accelerare!!!

Aperto da angelo9028, 21 Gennaio 2013, 15:40:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo9028

salve a tutti ormai sono diventato un FAN del forum e leggo tantissimo su vari problemi ma non riesco a trovare il mio!!!
sono il proprietario di una ford focus I del 1999 con 195000 km e di problemi da 1 anno a questa parte ne sto vedendo parecchi!
all'accensione a freddo noto che la macchina stenta a partire e emette fumo bianco, il meccanico sostituisce le candelette ma il problema persiste! ci siamo resi conto con un tester che non arrivava corrente alle candelette e così abbiamo installato un pulsante per il riscaldamento di quest'ultime e l'auto parte al I colpo.il fumo BIANCO però resta!
l'altro giorno mentre aspettavo, l'auto tutt' ad un tratto si è spenta e non ne ha voluto sapere di partire. Poi provando più volte è partita e mi sono recato dal meccanico il quale ha esclamato che la mia macchina era il VI mistero di Fatima. Cambia sensore giri, filtro diesel, collettore e la macchina è perfetta! convinto di aver risolto il problema vado a fare un giro(tiro la macchina) e sento che ad alti regimi ha singhiozzato una sola volta come se il gasolio fosse sporco, vado per andare a casa e la macchina non supera i 2000 giri (lo fa a stento) e ad un tratto lascio forti dense fumate bianche che mi costringono a parcheggiare! l'auto non si spegne però quando provavo ad accelerare questo non mi era possibile. Dopo vari(tanti) tentativi di schiacciare e lasciare il pedale dell'acceleratore la macchina si riprende ed è di nuovo tutto ok. La porto dal pompista il quale mi dice che l'errore in centralina è la pompa.(pompa gia sostituita rigenerata)Mi dice che è molto strano perchè se è la pompa, quando si brucia, la macchina non parte più.(lo so bene  :D) Mi reco così dall'elettrauto che mi ha annullato la valvola egr! comunque dopo averla tirata, aveva sempre