manopola luci focus tdci del 2002

Aperto da sermic, 22 Gennaio 2013, 18:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sermic

Devo cambiare la lampadina, sapete dirmi come si smonta la manopola luci della focus 1.8 tdci del 2002?  Grazie

Strap


sermic

Mi scuso, ho sbagliato il mio primo post, per fortuna che c'è gente come lei che, con molta eleganza, fa notare subito gli errori altrui. Mi correggo:
Devo cambiare la lampadina, sapete dirmi come si smonta la manopola delle luci della Focus 1.8 tdci del 2002?
grazie

ernesto

no, lui ha salutato, in quanto solitamente la prima cosa che si fa, è quella di presentarsi, giusto per...........................
ed anche perchè se venissi in casa sua a chiederle, scusi, dato che ha una ford saprebbe dirmi come si smonta la manopola delle luci della Focus 1.8 tdci del 2002?
grazie
allora le dico che dato che la sua è una focus 1 lei ha fatto la domanda nel posto giusto, e non appena qualcuno competente per il modello della sua vettura lo leggerà sicuramente le risponderà, probabilmente se va nelle guide nella sezione focus1 elettronica, probabilmente già troverà qualcosa.
nel frattempo la invito a presentarsi qua, cliccando su nuovo topic
ciao e benvenuto in idaf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

one-shot

vado a memoria.
nel devioluci non ci sono lampadine da sostituire, l'illuminazione è data da alcuni led che possono essere sì sostituiti, ma usando saldatore e stagno.
questo premesso, per smontarlo devi svitare le quattro viti che bloccano la plastica sotto il volante e toglierla, smontare la plastica che "porta" la bocchetta di ventilazione (dovrebbe essere ad incastro), poi svitare le tre viti che bloccano proprio il devioluci, che allora può essere sfilato facilmente.
togli il connettore elettrico posto sul retro e bloccato da una mollettina e te lo ritrovi in mano.
per smontarlo, devi fare leva con un piccolo cacciavite sui quattro fermi che bloccano i due semigusci, e poi separarli.
fai attenzione alla posizione dei regolatore altezza fari (se c'è), ricordati di rimetterlo nella stessa posizione quando lo rimonti.
una volta aperto dentro trovi una schedina con i led.
se vuoi far prima, cambialo, su ebay se ne trovano diversi (occhio però a non prenderlo in Inghilterra, perchè è messo al contrario rispetto al nostro!).
però nel tuo caso sono sicuro che se lo smonti, lo pulisci e lo rimonti va tutto a posto ;)
tempo totale dieci minuti.
cerca qui o in rete una guida e vedrai che la trovi.

sermic

Ti ringrazio molto one-shot, appena avrò il tempo ci proverò e ti faròsapere com'è andata.
Ciao

🡱 🡳