ANOMALIE spie ABS - BATTERIA - FRENO DI STAZ. a intermittenza Focus mk1 1.8 Tddi

Aperto da djantofoggia, 03 Marzo 2013, 04:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

djantofoggia

Salve... la mia focus 1.8 Tddi 90 cv dopo 13 anni suonati e 217.000 km di onorata carriera inizia a soffrire di piccoli problemi di vecchiaia.... Da un'pò di tempo a questa parte soprattuto con l'inizio dell'inverno partendo a freddo con la macchina è possibile notare uno strano rumore proveniente dall'avantreno quasi come se ci fosse un organo che creasse attrito (mi sembra di camminar con il freno a mano inserito) , il tutto sparisce non appena la macchina raggiunge temperatura e diventa calda... ultimamente oltre a questo strano rumore che come già detto a caldo scompare ,durante la marcia si avverte l'accensione a intermittenza delle spie del quadro strumenti in particolare quella dell'ABS , del freno a mano e della batteria e si nota anche un comportamento stranissimo della lancetta del serbatoio del gasolio che balla da sola tipo l'ago di una bussola....
Come se non bastasse il tutto viene accompagnato da uno strano brusio di tipo elettrico "zzzzzzzzzzzz" (non è il fischio della turbina)
C'è qualcuno che può darmi informazioni riguardo questo problema?
Grazie in anticipo
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

porsche

Dovresti provare con la funzione "cerca" ma avanzo una piccola ipotesi di un falso contatto nel quadro strumenti...e se non sbaglio si è già parlato di questo porblema qui in giro per il sito.


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

djantofoggia

Non credo sia un problema dovuto solamente a falso contatto... la macchina alcune volte sembra dare un piccolo strappo da fermo quasi come se mi scappasse il pedale della frizione a marcia inserita ... domani vado in Ford (Il fratello di mio zio è proprietario dell'officina FORD SERVICE) gliela lascio tutta la notte così mi controlla il problema vedolo a freddo la mattina
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

dvd85


porsche

Certo lo strappo...come dici tu dovrebbe essere una noia di tipo meccanico tra frizione e pedale frizione...ma per la lancetta che balla e le spie che si accendono...io sinceramente penso ad una noia elettrica...facci sapere almeno ne sapremo di piu'.

auguri sinceri
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

djantofoggia

Risolto ragazzi.... ho lasciato la macchina una nottata intera fuori all'officina service Ford , del fratello di mio Zio, per testare anche la macchina a freddo poichè era un difetto principalmente presentatosi al primo avvio di mattina .
Il giorno seguente, mio padre riceve la chiamata dal meccanico : Batteria da sostituire, e quel rumoraccio è dovuto all'usura di una delle 3 zampe motore più precisamente quella che è vicino alla distribuzione. Originale costa 160 euro l'ho presa di concorrenza una marca tedesca molto buona pagandola 75 e da quel giorno ho detto addio a quel fastidioso rumore...
Adesso sento l'auto molto + sciolta e scattante in marcia...prima sembrava frenarsi da sola
Tra un'pò sostituirò la batteria :D
Tutto e bene quel che finisce bene :D
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳