spegnimento a freddo fofo 2004 1.8

Aperto da coccoetto, 12 Febbraio 2015, 12:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

ciao a tutti, pongo i miei soliti quesiti. ho sempre la solita focus con qualche rottura che ogni tanto tira fuori, l'ultima che mi sta tirando fuori adesso è:
si spegne a motore freddo, ovvero, ad esempio, io quando esco di casa per andare a lavoro devo fare un bel discesone e a motore freddo io solitamente, ma l'ho sempre fatto con tutte le macchine, metto sempre in folle e mi faccio il discesone liscio, è successo gia due volte che quasi a fine discesa (500 MT circa) si spegne, poi adesso è gia la seconda volta che mi si spengne non in folle  :hurted:, ovvero, diciamo al momento della scalata. ma comunque sempre a freddo, una che il motore va in temperatura non crea più nessun problema.


secondo quesito, quando il motore a freddo, sempre nel discesone, che faccio in folle, uil motore inzia a salire e scendere di giri da solo, ma una colsa abbasta lieve.

in tutto questo io mi sono fatto una mia teoria, potrebbe essere il sensore dell'albero a camme?

grazie ciao  ;)

Liuk

Anche il sensore della frizione...

damaso


coccoetto

ha 130000 km, scusate, io il motore della focus ancora non lo conosco a pieno, ma cosa potrebbe avere un nesso il sensore della frizione, anzi a dire la verita non sapevo nemmeno che avesse un sensore.

Liuk

non ne capisco molto nemmeno io, premetto, ma ad altri utenti con la II serie e sensore andato dava questo problema, la centralina non capendo com'era messo il pedale non capiva come gestire i giri. E' solo un ipotesi, magari  hai anche gli iniettori sporchi... meglio attendere pareri più affidabili :)


coccoetto


nicola.masucci

Non ne capisco molto... forse il sensore del minimo del motore?

lakiluciano070270

Si e lui sensore  fase  .prova a mettere la prima e scendi senza accelletare il minimo dovrebbe rimanere invariato .ma il sensore  ha ancora poca vita.

coccoetto

 :lcop: anzitutto, rileggendo il post iniziale ho notato diversi ORRORI di scrittura, chiedo scusa, ma spesso e volentieri scrivo di fretta tra una cosa e l'altra a lavoro............

:nurse: proverò a spruzzare un po di wd 40 sul sensore del pedale frizione, speriamo di risolvere, per quanto riguarda le discese in folle, le faccio solo quando sono certo di stare ion sicurezza, e sopratutto perche sono sicuro che non consumo niente tra freni e niente altro, perche poi metto la quarta e vado lisco per il percorso... non faccio frenate ne chissa cosa....

Ronny

ciao coccoetto secondo me non è nulla di preoccupante,a me il minimo ballerino a folle in discesa lo ha sempre fatto in maniera random cioè a volte si a volte no stesso discorso per un mio amico.
specie col freddo si nota di più ed è capitato che nella fase di minimo basso si sia spenta..ma altro discorso è se te lo fa con la marcia inserita :icon_eek:
comunque fai la prova che ti hanno suggerito e speriamo che risolvi ;)



🡱 🡳