New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sboscolo

#4585
Io ho provato a scaricare *-CJ_1571083986000.TAR.GZ ma non c'è.
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie.


Risolto : *-CJ_1571083986000.TAR.GZ

Lucalomb70

Ragazzi scusati possiamo avere il link?
Grazie mille :icon_lol: :icon_redface:

sboscolo

#4587
Eccolo:

*-CJ_1571083986000.TAR.GZ

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70


Au{R}oN

#4590
Evitate link diretti ai server ford... c'e un motivo se non li metto [emoji6]

Non ci vuole molto a ricostruire il link dato il nome finale e il suffisso.[emoji108]
Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


sboscolo

Ok Auron, ho rimosso.
Scusa e grazie.

paolocorpo

Ho scaricato il file ma ... al suo interno non ho trovato i classici tre file da mettere su chiavetta  :-\
Esso ha una nuova struttura per me nuova  :icon_eek:
COme si installa ?  :book6:
Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

sboscolo

Porta un po' di pazienza Paolo, se non ho capito male ci sono verifiche in corso.
Aspettiamo la release dai nostri cari amici ;)

chamaruco

#4595
Ragazzi avevo riportato la stessa discussione di qualche mese fa. Poi se ci lamentiamo che le info si disperdono in 140 pp è anche perché le stesse persone chiedono le stesse cose a distanza di 4 mesi

Au{R}oN

@paolo
La struttura è esattamente la stessa. Il file è da mettere nella cartella SyncMyRide e poi c'e da fare l'autoinstall. Se non riesci aspetta diamond che carica il pacchetto gia pronto sul suo drive... e cosi per ogni pacchetto che non è distribuito dal sito Ford.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


ssymon

#4598
Ciao @diamondear72, ho appena effettuato il pagamento per l'accesso al gdrive... grazie mille!  ;)

EDIT: credenziali ricevute, mamma mia davvero efficiente  :icon_eek: , incredibile!! Grazie ancora, download in corso!  ;) ;)

lucaspeed

Ovviamente andrà aggiornato anche il pacchetto loghi radio come con la 19200, oppure quello attuale è supportato?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

#4600
Citazione di: Au{R}oN il 28 Ottobre 2019, 10:47:46
@paolo
La struttura è esattamente la stessa. Il file è da mettere nella cartella SyncMyRide e poi c'e da fare l'autoinstall. Se non riesci aspetta diamond che carica il pacchetto gia pronto sul suo drive... e cosi per ogni pacchetto che non è distribuito dal sito Ford.

Inviato dal mio SM-N950F

Grazie @Au{R}oN
Ho capito
Ho preparato il file autoinstall in questo modo (aggiungendo anche il file per la creazione del file .xml):

Citazione
; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.19 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.19274]
Item1 = 5U5T-14G381-CJ_1571083986000
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-CJ_1571083986000.TAR.GZ
Item2 = GB5T-14G386-AB
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


Condividi ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

jjmarco

Il file xlm io farei a meno, tanto mamma ford non riconosce il tuo sync come un my 18.5.......

chamaruco

Citazione di: lucaspeed il 28 Ottobre 2019, 14:01:26
Ovviamente andrà aggiornato anche il pacchetto loghi radio come con la 19200, oppure quello attuale è supportato?
Loghi ci sono

Au{R}oN

Non serve più a niente quello script sui my17 e my16. E i loghi si mantengono in quanto il database non è cambiato

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

OK capito per il file xml
... ma il file autoinstall.lst (a parte questo) è fatto bene ?
Grazie
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

Paolo Aspettiamo Diamonder è meglio

paolocorpo

Non vi fidate ... eh ... ? :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
E fate bene !  :-\
Però mi faceva piacere capire ... ma credo sia OK  :flexion:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70


fblasot

Il file autoinstall va bene.

Citazione di: paolocorpo il 28 Ottobre 2019, 14:52:54
OK capito per il file xml
... ma il file autoinstall.lst (a parte questo) è fatto bene ?
Grazie

Questo è quello che uso io per i vari update

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.19 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
Item2 = GB5T-14G386-AB
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


La differenza è che è generale, senza riferimento alla versione e di solito tolto il numero random del file...

paolocorpo

#4609
Grazie @fblasot
Seguo il tuo consiglio e semplifico il nome del file dell'update (ovviamente sia nel autoinstall che il file nella cartella SyncMyRide) e rendo la installazione generale

Ecco dopo la "cura":

Citazione
; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.19 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 5U5T-14G381-CJ
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
Item2 = GB5T-14G386-AB
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
;)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Cip86

#4610
Ciao a tutti, dunque ho il sync 3 3.0 aggiornato all'ultima versione del sito ford, ebbene col cambio ora che c'e' stato qualche giorno fa', questo non è avvenuto in automatico ma l'ho dovuto fare manualmente nonostante fosse attiva l'opzione aggiornamento automatico, ecco com'è impostato: https://imgur.com/a/gdd9Sgc

è normale oppure ho sbagliato qualcosa?

paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Cip86

Citazione di: paolocorpo il 28 Ottobre 2019, 16:40:57
Eri sotto wifi ?

no il wifi l'ho disattivato dalle opzioni del sync.

paolocorpo

Credo che occorra quello per far sì che possa recepire dal web la news dell ora solare/legale
Ma potrei sbagliarmi ...
Io comunque ero sotto Wi-Fi e comunque non l'ha aggiornata ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Non c'entra wifi o meno, è che il sync3, quasi all'anno domini 2020, non ha la funzione di aggiornamento orario legale/solare  :mad:
Ma possiamo sempre sperare che la implementino...

paolocorpo

E allora perchè hanno quella opzione nel menu ?
Anche io avevo inteso fosse quello ...
Mah
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Quale funzione ?
Forse ti riferisci all'aggiornamento fuso orario tramite GPS ? Se è quella, non c'entra niente con ora legale/solare.

paolocorpo

Hops ...  :icon_redface: ... penso di aver fatto confusione  :P
SI mi riferivo a quella  :hurted:
Ahahhahah  :icon_lol:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

RobyBiella

Citazione di: paolgui il 28 Ottobre 2019, 09:25:46
La built cui si riferisce Auron con la black list è esclusivamente legata alla 3.4.19274 da cui non si può fare più direttamente il reformat, ma, essendo possibile il downgrade nuovamente alla 3.4.19200 (che non sembrerebbe in black list) da li si può, volendo, fare il reformat ugualmente, per cui si "aggira" l'ostacolo...(ammesso che si renda necessario un ulteriore reformat dopo l'iniziale per il passaggio base da 3.0 a 3.3/3.4).

Scusate ma perchè si dovrebbe fare il refomat di un sync aggiornato alla 3.4 ? Vorrebbe dire che si è bloccato in modo irreversibile pertanto, probabilmente, non è più possibile nemmeno il downgrade. Oppure se si tenta di passare dalla 3.0 alla 3.4.19274 direttamente si blocca tutto e si rimane con il sync formattato ?

sboscolo

Appena fatto il passaggio dalla 3.0 slla 3.4 il sistema era localizzato in americano e c'era l'opzione dell'ora legale.
Dopo il reset di fabbrica, fatto per far apparire nel menù la scelta della lingua italiana, tale opzione è sparita.
Forse con Forscan si può abilitare, chi lo sà....

🡱 🡳