focus tddi 1800 si è spenta e non riparte

Aperto da 0766duca66, 09 Gennaio 2019, 22:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti voi,questa è una richiesta d'aiuto perche' la mia focus tddi mi ha abbandonato,si è spenta per strada dopo che ha cominciato ad andare male per alcuni chilometri. Appunto prima di spegnersi si è accesa prima la spia della batteria,poi poco dopo quella dell'ABS,poi si sono spente entrambe e si è accesa quella dell'airbag e dopo due minuti si è spenta l'auto.Mentre guidavo sembrava che il motore andasse a tre cilindri ed i fari gradualmente perdevano d'intensita' fino ad oscurarsi anche l'intero cruscotto.Naturalmente ho provato a rimetterla in moto ma faceva solo questo rumore TA-TA-TA-TA-TA-TA. La cosa strana è che dopo circa venti minuti le luci avevano di nuovo un bel fascio luminoso ma non partiva con la chiave,allora ho provato a spinta ed è partita ma solo per due o tre chilometri e poi di nuovo morta rifacendo manifestando gli stessi problemi.Premetto che la batteria è nuova,sostituita perche' la stessa cosa è capitata a mia moglie con la vecchia batteria. E' capitato lo stesso a qualcuno ? la macchina ha all'attivo 260.000 km,ho controllato anche i relè gestione motore ma sono tutti a posto, AIUTATEMI!

pupi73

Anche se la batteria è nuova, hai provato ad avviarla con i cavetti?

0766duca66

no perchè non ne ho avuto modo,pero'a spinta ci sono riuscito e potevo tornarci anche a casa ma il problema è che si spegne e siccome per tornare a casa devo fare alcuni chilometri di statale se si spegne in piano non ho modo di ripartire

pupi73

secondo me o hai la batteria difettosa o l'alternatore non te la carica.

valy71


FocusTeo

Citazione di: 0766duca66 il 09 Gennaio 2019, 22:04:04
Salve a tutti voi,questa è una richiesta d'aiuto perche' la mia focus tddi mi ha abbandonato,si è spenta per strada dopo che ha cominciato ad andare male per alcuni chilometri. Appunto prima di spegnersi si è accesa prima la spia della batteria,poi poco dopo quella dell'ABS,poi si sono spente entrambe e si è accesa quella dell'airbag e dopo due minuti si è spenta l'auto.Mentre guidavo sembrava che il motore andasse a tre cilindri ed i fari gradualmente perdevano d'intensita' fino ad oscurarsi anche l'intero cruscotto.Naturalmente ho provato a rimetterla in moto ma faceva solo questo rumore TA-TA-TA-TA-TA-TA. La cosa strana è che dopo circa venti minuti le luci avevano di nuovo un bel fascio luminoso ma non partiva con la chiave,allora ho provato a spinta ed è partita ma solo per due o tre chilometri e poi di nuovo morta rifacendo manifestando gli stessi problemi.Premetto che la batteria è nuova,sostituita perche' la stessa cosa è capitata a mia moglie con la vecchia batteria. E' capitato lo stesso a qualcuno ? la macchina ha all'attivo 260.000 km,ho controllato anche i relè gestione motore ma sono tutti a posto, AIUTATEMI!
Buonasera , in base a quello che hai raccontato / descritto anch'io ho paura che tu possa avere la batteria difettosa o l'alternatore : dico questo non perché sono un "professorino" ma perché ho rivisto nelle problematiche da te descritte il guasto che ho avuto io l'anno scorso (alternatore andato e pochi mesi dopo anche la batteria che aveva sofferto tanto ... ed il caldo successivo la finì ) . Un elettrauto con un semplice tester può darti una risposta ( o se sei una persona di quel settore puoi effettuare i controlli anche da solo , e se dovessi sostituirli possibilmente , almeno sulla mia Focus mk1 restyling , mi è stato consigliato di aumentare il diametro dei cavi del positivo e della massa perché mamma Ford , almeno in quel periodo lì , sottostimava molto il diametro dei relativi cavi .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


0766duca66

Salve ragazzi,ci avete preso con l'alternatore infatti non carica,su indicazione del meccanico ho messo in carica la batteria che avevo sostituito con la nuova,l'ho montata  facendo il tutto di giorno in modo da non usare le luci ed è partita portandola immediatamente in officina,sinceramente non ho pensato  all'alternatore perche' l'avevo fatto sostituire sei mesi fa' con uno preso da un demolitore,siccome è accaduto di sera quello che mi ha disorientato è stato vedere le varie spie accendersi una dietro l'altra fino ad atterrare la batteria.Grazie ancora una volta a voi tutti per avermi aiutato.

🡱 🡳