Ancora sui biglietti dei mezzi pubblici

Aperto da luckya, 20 Maggio 2014, 13:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

... e giù risate ...

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/racket_biglietterie_metro_stazione_termini_tornelli_abusivi/notizie/700293.shtml

cito:

Le biglietterie automatiche davanti ai tornelli della linea A direzione Battistini, sotto la stazione Termini, sono cosa loro.

Sei rom presidiano le macchinette, tutte donne sui trenta. Accade lo stesso anche in altre zone della stazione, dove ogni giorno transitano decine di migliaia di persone. I turisti e i pendolari improvvisati che arrivano per acquistare i ticket della metro devono passare da loro.

[...]

Serve a poco anche l'addetto alla sicurezza con la pettorina granata di Atac, perché alla vista del gruppetto di borseggiatori sbuffa scuotendo la testa e si gira dall'altra parte, facendo capire di non avere alcuna intenzione di immischiarsi.

[...]

«È troppo pericoloso - spiega scusandosi l'impiegato - Io ho famiglia. Questi sono pericolosi, ti minacciano, non hanno nulla da perdere. Io invece di beccarmi una coltellata o un pugno in faccia non ne ho voglia. Se li guardi devi abbassare la testa, altrimenti ti vengono davanti, ti sfidano. Mica faccio il poliziotto io». Altri colleghi ripetono le stesse cose: immischiarsi è troppo pericoloso. I baby borseggiatori, intanto, attendono la metro, mentre tengono d'occhio il loro bersaglio. «Sono gli stessi che bloccano le scale mobili», spiega un altro dipendente dell'azienda di trasporto in divisa. Forse gli stessi che domenica hanno causato il ferimento di tre turisti sulle scale mobili al secondo livello, dopo aver azionato il blocco.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

potessi dire cosa farei IO per risolvere questo problema..................
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

mhmmmm...........................................
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

premesso ragazzi che allora "l'ho scampata bella" domenica ero proprio in giro per roma con i mezzi(treno-metro-tram) ma per fortuna tutto liscio..
ormai sono anni che giro con i mezzi mai avuto problemi,però sembra che le cose vadano sempre peggiorando :(
p.s. credo che anche io ti appoggerei quella soluzione..più che altro però vorrei che le forze dell'ordine siano più efficaci e degne di tale nome..



c.alessandro75

Citazione di: Ronny il 20 Maggio 2014, 15:49:57
..più che altro però vorrei che le forze dell'ordine siano più efficaci e degne di tale nome..

Non voglio fare il paladino di nessuno, ma mio cognato è in polizia e me ne racconta di assurdità. Anche le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono intervenire per primi altrimenti vengono denunciati ed indagati per abuso di potere; hanno la benzina contata nelle volanti per cui quando svuotano il serbatoio devono rientrare e non possono intervenire dove serve; ecc...
L'Italia è tutta sbagliata...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

brinde

il problema è che anche se li arrestano per furto, dopo poche ore vengono rilasciati, quindi capisco anche il malessere delle F.O.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Ronny

Citazione di: c.alessandro75 il 20 Maggio 2014, 16:35:34
Non voglio fare il paladino di nessuno, ma mio cognato è in polizia e me ne racconta di assurdità. Anche le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono intervenire per primi altrimenti vengono denunciati ed indagati per abuso di potere; hanno la benzina contata nelle volanti per cui quando svuotano il serbatoio devono rientrare e non possono intervenire dove serve; ecc...
L'Italia è tutta sbagliata...

non è questione di fare il paladino hai perfettamente ragione,prima forse mi sono espresso male,intendevo proprio dire che vorrei delle FdO con le mani più libere per essere più efficaci e gli strumenti necessari per esserlo..
cioè la stessa parola "forze" dell'ordine e poi non possono torcere un capello a un delinquente per paura di venir denunciati..è un controsenso..
cioè quantomeno sti ragazzini malavitosi li acchiappi e li metti istantaneamente in gattabuia per una settimana e lo ripeti di continuo fisso,alla fine la capiranno che è meglio lasciar perdere spero..(sono un ingenuo lo so  :icon_cheesygrin:)



luckya

Nel mio archivio di leggende metropolitane ci sono dei record che riguardano le Forze dell' Ordine Francesi e Inglesi. Se ti azzardi anche solo a sfiorarli ti fanno un ... così!
Invece ho visto con i miei occhi un autista di Dublino chiamare la polizia che è salita sull'autobus e si è portata via 4 15enni che stavano fumando.

Da noi, invece, ... vabbé ma c'è il sole, la pizza, il caffé, il risotto, il prosecco (per non fare torto a nord e sud :) )
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

Citazione di: luckya il 20 Maggio 2014, 17:37:36
Nel mio archivio di leggende metropolitane ci sono dei record che riguardano le Forze dell' Ordine Francesi e Inglesi. Se ti azzardi anche solo a sfiorarli ti fanno un ... così!
Invece ho visto con i miei occhi un autista di Dublino chiamare la polizia che è salita sull'autobus e si è portata via 4 15enni che stavano fumando.

Da noi, invece, ... vabbé ma c'è il sole, la pizza, il caffé, il risotto, il prosecco (per non fare torto a nord e sud :) )

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

:):):)

Eh...............

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳