Ma ste cartucce??'

Aperto da 27 Rosso, 18 Aprile 2012, 20:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Bene,bene, cominciamo con il dire che io non stampo molto,e che fino ad adesso, ho sempre preso le Epson originali,niente da dire (e ci mancherebbe!),però mi sono fatto prendere dalla curiosità,e ho preso 2 cartucce a marchio Auchan ???  ???  ???, non lo avessi mai fatto! Mi hanno fatto letteralmente impazzire,ma come si suol dire ....alcuni esseri umani sono masochisti,e cosi ci vorrei riprovare,stavolta pero voglio usare internet,e a tal proposito avrei trovato queste http://www.ebay.it/itm/10-CARTUCCE-PER-STAMPANTE-EPSON-STYLUS-S20-SX100-SX105-/130306168045?pt=Cartucce&hash=item1e56da54ed,,però il prezzo e la quantità,....uhm,mi fanno pensare ad una" sola" anche se il sito ed il venditore sembrano molto seri,voi che ne dite? Posso provarci? Voi che esperienze avete con le compatibili? Suggerimenti ,consigli su dove comprare,marche e tutto ,anche in considerazione che una volta l'anno stampo anche qualche foto  .Rispondete numerosi,perchè lo sò che ci sono un bel po di informatici. ;)

MOSFET

Tuttocartucce.it..................................io ho preso 4 cartucce per la epson del tipo autoresettanti e che le ricarichi da solo.................una figata 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

ciao Rocco
allora le cartucce compatibili io le consiglio solo se si stampa parecchio
o se si usa la stampante quotidianamente
gli inchiostri compatibili come qualità son diversi dagli originali ovviamente,è un inchiostro  più grossolano.

succede spesso che con uso di cartucce compatibili
se la stampante rimane ferma a lungo
l'inchiostro si solidifica all interno degli ugelli della testina di stampa

se si è fortunato dopo diverse pulize si sblocca
ma succede spesso che rende inutilizzabile la testina e quindi la stampante..

in conclusione comprale se sfrutti tanto la stampante
se stampi 2 fogli a settimana meglio originale

consiglio personale
comprati una laser e ti dimentiche della cartuccia
le foto stampale dal fotografo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Grazie Pasquale,tu sei uno di quelli da cui mi aspettavo risposte,in fin dei conti hai ragione ,io stampo qualche cosa piu che altro per le ricerche scolastiche di mio figlio,e usando fino ad adesso le originali,non ho mai dovuto pulire le testine in quanto non si sono mai solidificati gli inchiostri. Grazie ancora ,hai dissipato molti miei dubbi  ;)

Pasquale S

il discorso è che se usi cartucce compatibili in poco tempo ti ripaghi la stampante anche se questa dovesse rompersi
il costo di una multifunzione epson varia da 50a 70€ mediamente

però dipende tutto dall uso

se consumi 10 cartucce al mese vai di compatibile
anche se si rovina la stampante la ricompri con il risparmio delle cartucce
(ma se stamperesti così tanto avresti bisogno di una laser)

se consumi 2 cartucce al mese vai di originale

questo è la mia esperienza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Citazione di: pasquale sgro il 18 Aprile 2012, 20:36:50
il discorso è che se usi cartucce compatibili in poco tempo ti ripaghi la stampante anche se questa dovesse rompersi
il costo di una multifunzione epson varia da 50a 70€ mediamente

però dipende tutto dall uso

se consumi 10 cartucce al mese vai di compatibile
anche se si rovina la stampante la ricompri con il risparmio delle cartucce
(ma se stamperesti così tanto avresti bisogno di una laser)

se consumi 2 cartucce al mese vai di originale

questo è la mia esperienza


2 cartucce al mese?  All'anno vorrai dire ;D

Pasquale S

nooooooooo
consumi 2 cartucce all anno?
cioè magari non stampi per 2 -3 mesi?
allora originale
non ha senso il compatibile

;D ;D ;D ;D
se era per te "Alessandro Epson" poteva chiudere bottega
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2012, 20:16:00
Bene,bene, cominciamo con il dire che io non stampo molto,e che fino ad adesso, ho sempre preso le Epson originali,niente da dire (e ci mancherebbe!),però mi sono fatto prendere dalla curiosità,e ho preso 2 cartucce a marchio Auchan ???  ???  ???, non lo avessi mai fatto! Mi hanno fatto letteralmente impazzire,ma come si suol dire ....alcuni esseri umani sono masochisti,e cosi ci vorrei riprovare,stavolta pero voglio usare internet,e a tal proposito avrei trovato queste http://www.ebay.it/itm/10-CARTUCCE-PER-STAMPANTE-EPSON-STYLUS-S20-SX100-SX105-/130306168045?pt=Cartucce&hash=item1e56da54ed,,però il prezzo e la quantità,....uhm,mi fanno pensare ad una" sola" anche se il sito ed il venditore sembrano molto seri,voi che ne dite? Posso provarci? Voi che esperienze avete con le compatibili? Suggerimenti ,consigli su dove comprare,marche e tutto ,anche in considerazione che una volta l'anno stampo anche qualche foto  .Rispondete numerosi,perchè lo sò che ci sono un bel po di informatici. ;)

ciao ti posso consigliare di fare un salto in qualsiasi fiera dell'eletronica e acquistare 18 cartucce per la somma di 15£ e funzionano alla grande

macteo

Io ho provato un paio di volte le cartucce compatibili su epson (stampo poco a in jet) e ho solo avuto problemi. Per mia esperienza solo originali.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

io uso cartucce prink su una hp photosmart C6280 ovviamente sono ricaricabili ed ovviamente stampo quando ne ho bisongno, non certamente tutti i giorni, avvolte capita che passino anche10/15 gg senza stampare, mai nessun problema e risparmio tantissimo sul costo degli inchiostri, tra l'altro la mia stampante, per mia scelta ha 5 colori + il nero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

si fà prima a mettere su pen drive e stampare altrove...in 10 anni ho cambiato tre stampanti...ora basta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

laser ragazzi
con 100€ si compra una multifunzione
scanner - stampante- fotocopiatrice

appena l acquistate fate 800 stampe circa

con un toner  di 30€
fate 2000-2500 stampe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: iceman. il 19 Aprile 2012, 18:54:08
si fà prima a mettere su pen drive e stampare altrove...in 10 anni ho cambiato tre stampanti...ora basta...
nonn è molto comodo...
ormai le stampanti economiche costano talmente poco che si fa prima a buttarla e ricomprarla piuttosto che cambiare cartucce
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: pasquale sgro il 19 Aprile 2012, 19:22:29
laser ragazzi
con 100€ si compra una multifunzione
scanner - stampante- fotocopiatrice

appena l acquistate fate 800 stampe circa

con un toner  di 30€
fate 2000-2500 stampe

io ho una multifunzione laser a colori samsung pagata 350 €
cambiare tutti i 4 toner costa 200€ e ci stampo per un anno circa (uso ufficio)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Beh, comunque le ho appena prese al carrefour, originali,quelle con la scimmia,che mi sembra di capire che abbiano una capacità minore,comunque il pacco da tre (ciano ,magenta e giallo,)lo ho pagato 21,99€.
Il miglior prezzo che avevo trovato on-line era di 16,90,+ 4 di iva, e + 5,60 di spedizione :(

Pasquale S

si quelle con la scimmia sono  a capacità ridotta
t892-3-4  se non ricordo male sono da 6 ml

invece quelle con il ghepardo t0712-3-4
sono da 8 o 9 ml
se non ricordo male dovrebbero essere queste le differenze
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Citazione di: pasquale sgro il 19 Aprile 2012, 20:29:38
si quelle con la scimmia sono  a capacità ridotta
t892-3-4  se non ricordo male sono da 6 ml

invece quelle con il ghepardo t0712-3-4
sono da 8 o 9 ml
se non ricordo male dovrebbero essere queste le differenze



Le scimmie sono da 3,5ml, mentre il felino è da 5,5ml     , questo per i colori,per il nero sono ambedue leggermente piu capienti e piu costose ;D

Pasquale S

e allora ricordavo male

due goccettine d inchiostro guarda quanto se lo pagano
altro che il tunap
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Roccooooo mi meraviglio di te, te lo ricordi il detto: o' sparagn nun è mai guaragn !!! 


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

itat

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2012, 20:16:00
Bene,bene, cominciamo con il dire che io non stampo molto,e che fino ad adesso, ho sempre preso le Epson originali,niente da dire (e ci mancherebbe!),però mi sono fatto prendere dalla curiosità,e ho preso 2 cartucce a marchio Auchan ???  ???  ???, non lo avessi mai fatto! Mi hanno fatto letteralmente impazzire,ma come si suol dire ....alcuni esseri umani sono masochisti,e cosi ci vorrei riprovare,stavolta pero voglio usare internet,e a tal proposito avrei trovato queste http://www.ebay.it/itm/10-CARTUCCE-PER-STAMPANTE-EPSON-STYLUS-S20-SX100-SX105-/130306168045?pt=Cartucce&hash=item1e56da54ed,,però il prezzo e la quantità,....uhm,mi fanno pensare ad una" sola" anche se il sito ed il venditore sembrano molto seri,voi che ne dite? Posso provarci? Voi che esperienze avete con le compatibili? Suggerimenti ,consigli su dove comprare,marche e tutto ,anche in considerazione che una volta l'anno stampo anche qualche foto  .Rispondete numerosi,perchè lo sò che ci sono un bel po di informatici. ;)
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, alla fine dopo tante arrabbiature, ho deciso di passare ad un multifunzione laser, è sempre pronta anche dopo un lungo periodo di inattività, l'inchiostro non cola se sul foglio cade accidentalmene qualche goccia d'acqua, l'ho presa a luglio 2010 e non ho ancora sostituito il toner. :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 19 Aprile 2012, 19:22:29
laser ragazzi
con 100€ si compra una multifunzione
scanner - stampante- fotocopiatrice

appena l acquistate fate 800 stampe circa

con un toner  di 30€
fate 2000-2500 stampe



la mia scelta è caduta su di una ink jet in quanto mi stampo le foto che voglio con il formato e le modifiche che più mi piacciono, o ingrandimenti ecc
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

dipende dall uso
per le foto purtroppo non va bene laser
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

quoto, la ink jet è sicuramente più dispendiosa, ma da anche la possibilità foto, non hai idea quanti duplicati di foto ho fatto, sicuramente mi è costato meno che al fotografo, oltre quello mia moglie ha la mania di far correggere foto ed anche con quello mi sono fatto una cultura, in oltre stampando su fogli A4 fotografici, si possono fare dei bei poster, il programma li imposta in modo che avvicinando i vari fogli sembra un poster intero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Domenico

Io sono anni che compro cartucce dal venditore indicato al primo post e non ho mai avuto nessun problema! Anch'io ho una epson e non stampo un gran che'!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Gasarolo

Ho una epson stylus photo R220 da un po' di anni che comincia ad aver qualche problema di ugelli bloccati.
Naturalmente avrei preso anch'io una laser se non volessi stampare foto e anche i CD e DVD, ma dovendolo fare mi sta tentando la epson stylus photo PX 730 WD. Visto che qui vedo che c'è gente preparata chiedo info sul modello che ho addocchiato, grazie.

focus style

tanto per... riporto la mia esperienza.
ho avuto, per lungo tempo, una stampante HP multifunzione a getto d'inchiosto. Dico la verità. non mi sono trovato male. Solo, qualche volta, dimentica di tirare la carta e mi segna che questa è finita. Poco male. La spingi con le mani e stampa. Solo che, anche se non stampo spesso, quando lo faccio stampo grandi volumi. A volte mi trovo a dover scaricare articoli scientifici, lezioni, sbobinature, etc etc. Insomma ogni volta si parla almeno di una 50ina di pagine, se va bene. Per questo ho comprato una laser della samsung a 60€. Stampa solo in nero, ma che me frega? La maggior parte delle mie pagine non richiedono colore.
Adesso ho sia la laser per le grosse stampe (ed è una figata perché le pagine entrano ed escono con una pulizia anche delle immagini che fa paura) che l'HP se devo stampare a colori.
STO UNA BOMBA!

ernesto

Citazione di: Gasarolo il 21 Aprile 2012, 17:44:25
Ho una epson stylus photo R220 da un po' di anni che comincia ad aver qualche problema di ugelli bloccati.
Naturalmente avrei preso anch'io una laser se non volessi stampare foto e anche i CD e DVD, ma dovendolo fare mi sta tentando la epson stylus photo PX 730 WD. Visto che qui vedo che c'è gente preparata chiedo info sul modello che ho addocchiato, grazie.


le stampanti sono peggio dei pc, sono in continua evoluzione, mediamente ogni 6 mesi esce un aggiornamento di un modello o un nuovo modello  più performante, la mia  hp photosmart C6280  già multifunzione con porta eternet, pora usb, porte per 4 tipi diversi di micro sd, stampante, scanner fotocopiatrice presa 5 anni fa appena uscita costava sui 170 € per scendere dopo qualche mese a 140 per scendere ancora a 70!!! poi uscì un'evoluzione faceva anche i fax, poi uscì una seconda evoluzione era diventata wifi poi è uscito un nuovo modello, il tutto nel giro di un anno e mezzo.
precedentemente avevo una canon a due cartucce una nera ed un'altra a 3 colori, se non era per il fatto che si inceppava spesso, che l'assistenza era a roma e quindi andava mandata via corriere, che mangiava colori da far paura e che le ricariche costavano un botto poteva andare. da quando ho acquistato la hp photosmart C6280 le mie tasche hanno respirato, e lo hanno fatto ancor di più quando ho preso le cartucce rigenerabili da prink.


comunque le caratteristiche principali per una ink jet a mio parere sono i seguenti:
1 - cartucce colori separate, durano molto di più
2 - oltre a stampare devono potere scannerizzare, copiare e faxare
3 - costo max 80 €
4 - deve avere in città l'assistenza




Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 18:16:16
tanto per... riporto la mia esperienza.
ho avuto, per lungo tempo, una stampante HP multifunzione a getto d'inchiosto. Dico la verità. non mi sono trovato male. Solo, qualche volta, dimentica di tirare la carta e mi segna che questa è finita. Poco male. La spingi con le mani e stampa. Solo che, anche se non stampo spesso, quando lo faccio stampo grandi volumi. A volte mi trovo a dover scaricare articoli scientifici, lezioni, sbobinature, etc etc. Insomma ogni volta si parla almeno di una 50ina di pagine, se va bene. Per questo ho comprato una laser della samsung a 60€. Stampa solo in nero, ma che me frega? La maggior parte delle mie pagine non richiedono colore.
Adesso ho sia la laser per le grosse stampe (ed è una figata perché le pagine entrano ed escono con una pulizia anche delle immagini che fa paura) che l'HP se devo stampare a colori.
STO UNA BOMBA!



quoto, per chi ne fa un uso intensivo va da se, che una bella laser diviene economica, in oltre è molto più veloce nello stampare le pagine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Citazione di: ern.focus il 22 Aprile 2012, 08:38:07

le stampanti sono peggio dei pc, sono in continua evoluzione, mediamente ogni 6 mesi esce un aggiornamento di un modello o un nuovo modello  più performante, la mia  hp photosmart C6280  già multifunzione con porta eternet, pora usb, porte per 4 tipi diversi di micro sd, stampante, scanner fotocopiatrice presa 5 anni fa appena uscita costava sui 170 € per scendere dopo qualche mese a 140 per scendere ancora a 70!!! poi uscì un'evoluzione faceva anche i fax, poi uscì una seconda evoluzione era diventata wifi poi è uscito un nuovo modello, il tutto nel giro di un anno e mezzo.
precedentemente avevo una canon a due cartucce una nera ed un'altra a 3 colori, se non era per il fatto che si inceppava spesso, che l'assistenza era a roma e quindi andava mandata via corriere, che mangiava colori da far paura e che le ricariche costavano un botto poteva andare. da quando ho acquistato la hp photosmart C6280 le mie tasche hanno respirato, e lo hanno fatto ancor di più quando ho preso le cartucce rigenerabili da prink.


comunque le caratteristiche principali per una ink jet a mio parere sono i seguenti:
1 - cartucce colori separate, durano molto di più
2 - oltre a stampare devono potere scannerizzare, copiare e faxare
3 - costo max 80 €
4 - deve avere in città l'assistenza
Ah, se stiamo a guardare l'evoluzione, possiamo cambiare ogni cosa (cellulari, pc, stampanti, tv, ecc.) ogni 2 mesi ::)
Cambio la stampante attuale perchè, oltre ad avere un po' d'annetti, ha qualche ugello otturato che non riesco più a pulire, poi perchè finalmente a giugno dovrei avere sulla mia linea l'ADSL, quindi con possibilità di fare una rete wi-fi e la stampante voglio che ne faccia parte.
Sui 4 punti che elenchi, concordo su quasi tutto. Sul punto 1 siamo d'accordissimo (esacromia il modello che ho attuale ed esacromia anche quella addocchiata).
Mentre la spesa che farò sarà maggiore perchè, non c'è il fax che non mi interessa, ma c'è l'opzione stampa fronte-retro automatica, pict-bridge, display lcd touch, stampa dei CD e DVD.
Ho segnalato questo mio acquisto solo perchè se qualcuno conoscesse qualche problematica sul modello, avrebbe potuto salvarmi dato che ancora non l'ho acquistata.

Gasarolo

Acquistata la epson stylus photo PX 730 WD. Per ora soddisfatto e contento. Non posso ancora usarla/provarla con wi-fi per la cronica mancanza di ADSL dove abito io, anche se pare sia in arrivo tra qualche mese. ::)
In compenso funziona anche sotto ubuntu linux, dato che uso pure questo SO. ;)

Claudio M

Vorrei rispondere con enorme ritardo a questo topic, essendo anche io un divoratore di cartucce e con 10 stampanti utilizzate fin'ora. Caro Rocco, devo dirti che oggi tutte le stampanti a getto sono a livello altissimo, devi scegliere solo quella che ti confa' maggiormente, l'unico vero problema sono i consumabili cioe' le cartucce.
La politica dei produttori di stampanti e' di avere un prezzo di vendita delle macchine molto basso, al limite del prezzo di costo, il guadagno successivamente per loro (ma la chiamnerei tranquillamente speculazione, visto che il costo al litro di liquidi pigmentati costa su gli 8 mila euro e passa)) sta nella vendita delle cartucce. Non si spiegherebbe il perche' del costo iniziale delle stampanti con cartucce a bordo pari al prezzo delle cartucce stessi.
Fino ad alcuni anni fa le cartucce erano semplici serbatoi e parlo in particolar modo delle Canon che ho sempre avuto proprio per questo motivo. Ricaricavi e vai, usando inchiostro compatibili (io uso Refil, che secondo me e' lider da piu' di 20 anni).
Oggi tutto e' diventato problematico per via del cip, che pur permettendoti di ricaricare il serbatoio, da noie di vario genere. Io stesso sulla mia multifunzione se ricarico tutto va bene, ma non ti segnala l'inchiostro in esaurimento e non mi stampa i report dei fax inviati. Cosa ci vuoi fare? L'ideale sarebbe sempre utilizzare cartucce originali ...
....ma l'impresa vale la spesa?

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2012, 11:23:49
Vorrei rispondere con enorme ritardo a questo topic, essendo anche io un divoratore di cartucce e con 10 stampanti utilizzate fin'ora. Caro Rocco, devo dirti che oggi tutte le stampanti a getto sono a livello altissimo, devi scegliere solo quella che ti confa' maggiormente, l'unico vero problema sono i consumabili cioe' le cartucce.
La politica dei produttori di stampanti e' di avere un prezzo di vendita delle macchine molto basso, al limite del prezzo di costo, il guadagno successivamente per loro (ma la chiamnerei tranquillamente speculazione, visto che il costo al litro di liquidi pigmentati costa su gli 8 mila euro e passa)) sta nella vendita delle cartucce. Non si spiegherebbe il perche' del costo iniziale delle stampanti con cartucce a bordo pari al prezzo delle cartucce stessi.
Fino ad alcuni anni fa le cartucce erano semplici serbatoi e parlo in particolar modo delle Canon che ho sempre avuto proprio per questo motivo. Ricaricavi e vai, usando inchiostro compatibili (io uso Refil, che secondo me e' lider da piu' di 20 anni).
Oggi tutto e' diventato problematico per via del cip, che pur permettendoti di ricaricare il serbatoio, da noie di vario genere. Io stesso sulla mia multifunzione se ricarico tutto va bene, ma non ti segnala l'inchiostro in esaurimento e non mi stampa i report dei fax inviati. Cosa ci vuoi fare? L'ideale sarebbe sempre utilizzare cartucce originali ...
....ma l'impresa vale la spesa?



se usi le cartucce prink, come ho messo nel mio post, oltre a ricaricarle a basso costo, hai la possibilità, (così come faccio io), di poter azzerare il cip tramite un aggeggetto del quale nn ricordo il costo, ma lo acquisti una volta e via, funziona a batteria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 20 Maggio 2012, 17:40:17


se usi le cartucce prink, come ho messo nel mio post, oltre a ricaricarle a basso costo, hai la possibilità, (così come faccio io), di poter azzerare il cip tramite un aggeggetto del quale nn ricordo il costo, ma lo acquisti una volta e via, funziona a batteria

Aspe' ho letto bene ... dammi tutte le info per favore .. sarai il mio salvatore. Ho una Canon multifunzione MX350!

Fordista dal 1985.

ernesto

#32
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2012, 17:42:22
Aspe' ho letto bene ... dammi tutte le info per favore .. sarai il mio salvatore. Ho una Canon multifunzione MX350!


vai in un negozio prink, con una vecchia cartuccia e marca e modello della stampante, e chiedi una cartuccia prink ricaricabile, ne esistono due versioni, quella base e quella che ne contiene il doppio (di inchiostro), ovviamente variano i costi, in oltre queste cartucce sono ricaricabili semplicemente asportando il cip al di sotto del quale c'è un tappo in gomma, il quale una volta sollevato, non si deve fare altro che ignettare l'inchiostro (contenuto nel flacone di ricarica dal costo di € 10,10, ne contiene 30ml pari a circa 6 ricariche per la cartuccia standard) con una siringhetta, senza sporcarsi le mani o quasi, (le ricaricabili che adoperavo prima erano un macello ogni ricarica ero totalmente imbrattato), prima di riposizionare il cip,  lo si posiziona nel resettatore (€ 18,10) il costo della cartuccia non lo ricordo, ma varia con il tipo di stampante, quando l'acquisti è già carica.
dato che la mia stampante ha 6 colori separati, ho acquistato alla bisogna la cartuccia del colore che mi interessava, successivamente, alla bisogna ho acquistato il flacone e piano piano, ho assortito il tutto sia come cartucce che come flaconi, inizialmente, la signorina del negozio, mi resettava il cip che mi portavo dietro di una cartuccia da me ricaricata, all'atto dell'acquisto di un'altra cartuccia o flacone, (ovviamente a gratis), fino a quando alla fine ho acquistato il resettatore.
tieni presente che l'acquisto di cartucce originali o in modalità singola o offerta di vari colori assieme, è di gran lunga superiore come costi della spesa globale che andrai a sostenere, e che l'acquisto del resettatore lo fai una volta per sempre, volevo anche dirti che non uso la stampate sempre, avvolte rimane per settimane intere ferma, non so se è per la stampante (hp photosmart C6280 all in one), o per le cartucce, ora non ho più quel fastidioso fenomeno per cui le cartucce si tappavano, e dai giu di spirito ed ovatta per pulire e farle tornare alla normalità, questo per me è storia vecchia e sepolta, per finire come pagliativo hai una scheda punti da dove potrai riprendere sempre qualche gadget
se hai domande da pormi sono a tua disposizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 20 Maggio 2012, 18:22:30

vai in un negozio prink, con una vecchia cartuccia e marca e modello della stampante, e chiedi una cartuccia prink ricaricabile, ne esistono due versioni, quella base e quella che ne contiene il doppio (di inchiostro), ovviamente variano i costi, in oltre queste cartucce sono ricaricabili semplicemente asportando il cip al di sotto del quale c'è un tappo in gomma, il quale una volta sollevato, non si deve fare altro che ignettare l'inchiostro (contenuto nel flacone di ricarica dal costo di € 10,10, ne contiene 30ml pari a circa 6 ricariche per la cartuccia standard) con una siringhetta, senza sporcarsi le mani o quasi, (le ricaricabili che adoperavo prima erano un macello ogni


Ovviamente quando parli di cip, parli per le tue cartucce, le mie che sono due con testina incorporata chissa' dove si trova sto cip. Comunque appena possibile passo dal negozio Prink della mia citta' e vedo che mi dice. Grazie.

Fordista dal 1985.

ernesto

il cip asportabile è nella cartuccia prink, devo anche dirti che prima avevo una cannon nonmiricordocomesichiamava, aveva 2 cartucce, una nera e l'altra 3 colori, mangiava inchiostro che era una delizia.
alla fine mi sono reso conto, che conveniva + acquistarne una nuova (la cannon l'avevo presa da ignorante era la mia prima stampante), quando ho acquistato la seconda, mi sono imposto dei requisiti:
1 - doveva essere una multifunzione (fotocopie fax fotografie copie di fotografie scanner)
2 - doveva essere una multicartucce,  perchè si risparmia molto in inchiostro
e così fu la la mia scelta è caduta su quel modello che a quel momento era all'avanguardia, ha anche la presa eternet e le 4 finestre per tutte le sd card oltre che alla presa usb, c'era anche la versione wii fii che non ho ritenuto di prendere, anche perchè + costosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳