Info tagliando

Aperto da maurace, 10 Luglio 2018, 10:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurace

Ci siamo, ormai è un anno che ho la mia fofò ed è il momento del primo tagliando completo: Olio+filtro abitacolo, aria, olio e gasolio, e già che ci sto faccio la sanificazione dei condotti dell'aria condizionata, che a volte quando piove puzza un pochino.
volevo chiedere a qualcuno che l'ha già fatto se lo spurgo dell'impianto di alimentazione viene fatto con la pompa elettrica (girando il quadro) o occorre farlo a mano con la pompetta, e se ci sono altre cose da tenere in considerazione.
sul mio 1.6 115cv del 2011 dovrebbero andarci 3.8l di olio 5w30 specifica wss-m2c913-c, sinceramente io questa specifica non l'ho mai sentita, voi che avete usato?

maurace

#1
Aggiorno e chiudo:
1) l'olio era corretto. 4 litri bastano e mi sono avanzati 250ml (la casa porta 3.8l)
2) Ci vuole la pompetta diametro 10. Si  Puó avere un risultato simile girando molte volte la chiave finché non esce il gasolio dal tubo di Mandata, ma dovendo fare da solo, voglio essere lì quando esce il gasolio!!
3) attenzione, il filtro dell'aria va incassato bene lato parafango. c'é una apposita scanalatura nella plastica di entrambi i pezzi. Ad esempio chi aveva fatto il tagliando prima aveva montato tutto a cavolo e la scatola era mezza aperta, non che sia così catastrofico ma sono un perfezionista e non mi piace vedere un filtro acciaccato.
4) per resettare il conteggio nel quadro strumenti  e spegnere l'eventuale spia premere contemporaneamente freno e acceleratore per 20 secondi. Sullo schermo compare Service Oil Reset.

Costo 110€  per
olio castrol (15€/l)x4 l
Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria filtro abitacolo

Buona vita! Cmq la prossima volta bardhal


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Tetsuyha

per il reset del quadro strumenti vale anche per la focus mk3.5?
potrei provare ma non vorrei che la procedura mi resetta subito il tutto senza passare da un 'OK'
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

maurace

Dovrebbe essere la stessa procedura. Purtroppo nessun ok. Dopo 20 secondi resetta il conteggio e stop!
Citazione di: Tetsuyha il 13 Luglio 2018, 10:33:16
per il reset del quadro strumenti vale anche per la focus mk3.5?
potrei provare ma non vorrei che la procedura mi resetta subito il tutto senza passare da un 'OK'

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Che marca di filtri hai usato? Per la sanificazione hai usato la bomboletta che schiacci e lasci agire fino a che non si esaurisce(sanificazione abitacolo) o la bomboletta con la cannula che inserisci nelle bocchette e nel condensatore passando attraverso il vano filtro(sanificazione condotti e evaporatore)

maurace

Citazione di: bartolimoses il 14 Luglio 2018, 15:29:22
Che marca di filtri hai usato? Per la sanificazione hai usato la bomboletta che schiacci e lasci agire fino a che non si esaurisce(sanificazione abitacolo) o la bomboletta con la cannula che inserisci nelle bocchette e nel condensatore passando attraverso il vano filtro(sanificazione condotti e evaporatore)
Gasolio e olio bosch, aria e abitacolo ufi.
Per la sanificazione io avrei voluto la bomboletta con il tubicino da spruzzare nelle bocchette, perché il problema era palesemente lì visto  che il cattivo odore si sentiva solo quando pioveva e con il condizionatore acceso, ma il ricambista non cel'aveva e quindi ho dovuto usare quella a esaurimento dell'aereoxons, staremo a vedere se ha fatto il suo dovere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Lo saprai tipo arexon fanno poco,l' odore spesso è dovuto agli scarichi non del tutto strappati e a batteri dove l' evaporatore,ma tentar non nuoce

maurace

Che intendi per scarichi strappati? Dici che dobrei mettere mano alle bocchette avanti al parabrezza?
Citazione di: bartolimoses il 15 Luglio 2018, 18:21:50
Lo saprai tipo arexon fanno poco,l' odore spesso è dovuto agli scarichi non del tutto strappati e a batteri dove l' evaporatore,ma tentar non nuoce

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳