Problemi frizione nuova

Aperto da BR1, 14 Gennaio 2024, 12:22:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BR1

Buongiorno a tutti,
La mia Focus 2017 tdci 120cv ha presentato il noto problema del pedale frizione che non risale. Ho proceduto alla sostituzione della pompa al pedale , la macchina ha funzionato bene per 40/50km e poi ha ripresentato il problema fino a farmi restare a piedi col pedale completamente a fondo e relativa impossibilità di inserire le marce.  E' stato quindi sostituito il cuscinetto idraulico ( con kit frizione/volano completo) , ma la macchina dopo pochi km ha ripresentato lo stesso difetto del pedale che resta giù.
Ricapitolando , ho praticamente tutti i pezzi nuovi a parte il pedale. Onestamente non so come risolvere il problema. Avete consigli?
Grazie a tutti

ernesto

il livello dell'olio dei freni è giusto? diversamente se sotto livello il problema sta nella perdita dell'olio oppure hai aria nel circuito freni. dico questo in quanto la frizione utilizza lo stesso olio freni e circuito e depressione, va controllato anche il depressore  se fa il suo lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

BR1

Il problema era dato dalla pompa al pedale di scarsa qualità. Sostituita con una Sachs, problema risolto.

🡱 🡳