computer di bordo

Aperto da belzebrunz, 23 Settembre 2010, 08:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao a tutti,
sono un felice possessore di una focus 1.6 gpl del 2010.
Anche a voi in queste mattine più "fresche" capita che il display del computer di bordo non visualizzi bene le scritte. E' come se il freddo non facesse illuminare bene tutto lo schermo, infatti ci sono delle righe che poi scompaiono dopo una ventina di minuti....

ciao e grazie,
Daniele.

focus_love

A me non lo ha mai fatto, neppure con temperature sottozero (ho una 1.6 gasolio 2009).
Hai provato a variare la luminosita' del display con l'apposito tastino e vedere se cambia qualcosa?
In caso contrario, falla vedere, visto che e' in garanzia!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

giman

Purtroppo non mi è mai capitato... visto che è nuova portala in ford  ;)
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Able007

portala in fordd!!

non è mai capitato neanche a me!!!

legis

Display andato... vai in Ford poichè sei in garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

belzebrunz

grazie a tutti... stasera passo in ford!

belzebrunz

ciao a tutti,
ho portato finalmente la macchina alla ford. dopo averla tenuta 2 giorni la loro simpatica risposta è stata:

non ci sono assolutamente problemi; quelle righe sono normali e comunque le scritte si vedono e poi lo fanno tutte le focus. Non possiamo assolutamente cambiare il  pezzo per questo difetto.

Sono un pò confuso: se davvero fosse un problema di tutte le focus lo avreste notato anche voi. Ho scritto in tutti i forum e nessuno lamenta questa cosa.

Come posso fare per far valere i miei diritti, dato che per assurdo ho anche pagato l'estensione di garanzia??? ma quando serve la garanzia, quando brucia il motore e basta??

scusate lo sfogo...
Ciao e grazie,
Daniele.

27 Rosso

Comincia con il cambiare officina ,poi contatta ford italia (armati di tanta pazienza),ed esponigli il problema, e vediamo come evolvono le cose,come ultimo tentativo ,usa il metodo "Aliseo", il quale consiste nel far verificare al responsabile dell'officina ,se anche le altre focus  presenti ,hanno lo stesso difetto ,visto che per lui è normale,e digli che gli farai tanta pubblicità negativa attraverso i forum come il nostro.Tienici aggiornati. ;)

Fofo74

cambia officina!! nn vogliono cambiare il pezzo xke costa, ma tu hai la garanzia quindi chiama in ford !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 07 Ottobre 2010, 08:42:57
Comincia con il cambiare officina ,poi contatta ford italia (armati di tanta pazienza),ed esponigli il problema, e vediamo come evolvono le cose,come ultimo tentativo ,usa il metodo "Aliseo", il quale consiste nel far verificare al responsabile dell'officina ,se anche le altre focus  presenti ,hanno lo stesso difetto ,visto che per lui è normale,e digli che gli farai tanta pubblicità negativa attraverso i forum come il nostro.Tienici aggiornati. ;)

;D
SE NON VUOI FARTI FREGARE
IL METODO ALISEO DEVI ADOPERARE!!!

;D

Mystral

Mai avuto questo problema, cambia concessionaria-officina ford fin quando te lo cambiano, oppure come detto prima contatta ford italia al numero verde e fai nomi e cognomi delle officine che si sono rifutate di risolvere il problema.

Gnoski

io invece quest'inverno ho notato che scorrendo il menù il display si aggiornava in ritardo.
Me lo faceva con temperature intorno allo 0.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

27 Rosso

Citazione di: Gnoski il 08 Ottobre 2010, 01:17:12
io invece quest'inverno ho notato che scorrendo il menù il display si aggiornava in ritardo.
Me lo faceva con temperature intorno allo 0.

Questo ci può anche stare, ma da qui a non visualizzare,significa che c'è un problema.

Rok999

Il mio col freddo sembra rallentato... ma poi si sistema..

pupi73

Salve mi ricollego a questo post per chiedervi un parere e/o esperienza passata, in merito al cdb (la mia è una fofo II 1.8tdci del 2007). Improvvisamante qualche mattina fa entro in macchina e noto che aprendo la portiera conducente non si è attivato il cdb, ma che i dati si vedono in maniera molto fioca, avvio la macchina e resta così, premo il tasto set/reset e d'incanto torna luminoso e perfettamente visibile...vabbè si sarà svegliato male penso io! La mattina dopo più o meno stessa cosa, anche se il cdb si vedeva di più rispetto al giorno prima, ma non al pieno della sua efficienza. Avviando l'auto e premendo set/reset non cambia nulla, solo dopo un paio di minuti si è rivisto luminoso come sempre! Cosa potrebbe essere? Il display vero e proprio o altro (condensatore collegato o altro???). Il problema vero è che il 16/05 mi è scaduta la garanzia ford protect e sono stato a fare il tagliando due giorni prima che mi scadesse, ed ovviamente di questo problema non si era presentato! Oggi mi si è ripresentato, dopo che non lo aveva più fatto, e non si vedeva niente per 3/4 minuti fino poi a salire d'intensità fino alla normale!
Aiutatemi, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ho letto in altri post chi ha avuto rallentamenti in caso di freddo, chi righe....io non ho mai avuto nessun problema, fino a questo!
Grazie

Able007

la batteria ed i morsetti sono ok?

Claudio M

#16
Citazione di: Able007 il 07 Ottobre 2010, 10:14:00
Citazione di: 27 Rosso il 07 Ottobre 2010, 08:42:57
Comincia con il cambiare officina ,poi contatta ford italia (armati di tanta pazienza),ed esponigli il problema, e vediamo come evolvono le cose,come ultimo tentativo ,usa il metodo "Aliseo", il quale consiste nel far verificare al responsabile dell'officina ,se anche le altre focus  presenti ,hanno lo stesso difetto ,visto che per lui è normale,e digli che gli farai tanta pubblicità negativa attraverso i forum come il nostro.Tienici aggiornati. ;)

;D
SE NON VUOI FARTI FREGARE
IL METODO ALISEO DEVI ADOPERARE!!!

;D


Grazie Filippo, e ti garantisco che funziona sempre.

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2011, 09:36:58
la batteria ed i morsetti sono ok?

credo di si non ho controllato ma non mi ha mai dato altri problemi che mi facessero pensare il contrario. comunque controllerò.

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 31 Maggio 2011, 13:10:06
Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2011, 09:36:58
la batteria ed i morsetti sono ok?

credo di si non ho controllato ma non mi ha mai dato altri problemi che mi facessero pensare il contrario. comunque controllerò.

Divertiti figliolo, divertiti, vai dal meccanico (quello farlocco) e usa il mio sistema, e poi tienici informati, che abbiam bisogno di divertirci qui.

Fordista dal 1985.

pupi73

Divertiti figliolo, divertiti, vai dal meccanico (quello farlocco) e usa il mio sistema, e poi tienici informati, che abbiam bisogno di divertirci qui.
[/quote]

In questo credo che il tuo sistema non sia necessario utilizzarlo (se intendi il sistema di dimostrare che altre fofo non hanno lo stesso difetto da me riscontrato). E' palese che il cdb sia illuminato sempre e comunque al massimo (non ho la rotella di regolazione intensità della luminosità). Ho verificato ed i morsetti della batteria sono ben serrati...e dall'ultima volta non me lo ha più fatto! Che mistero, io ho paura sia un condensatore che si sta rovinando!

Claudio M

Io parlo del display che non visualizza bene le scritte.

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Aliseo il 03 Giugno 2011, 19:48:13
Io parlo del display che non visualizza bene le scritte.

Anche io parlo di display che non visualizza bene le scritte! E' per questo che non mi sembra il caso di fare la verifica su altre fofo per dimostrare che non è normale che il mio cdb faccia questo difetto!
Comunque non me lo ha più fatto...e da una parte la cosa non la reputo del tutto positiva, in quanto un difetto che si presenta a singhiozzo è peggio di uno che si presenta fisso, non sai mai da cosa possa dipendere.

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 09 Giugno 2011, 09:34:51
Citazione di: Aliseo il 03 Giugno 2011, 19:48:13
Io parlo del display che non visualizza bene le scritte.

Anche io parlo di display che non visualizza bene le scritte! E' per questo che non mi sembra il caso di fare la verifica su altre fofo per dimostrare che non è normale che il mio cdb faccia questo difetto!
Comunque non me lo ha più fatto...e da una parte la cosa non la reputo del tutto positiva, in quanto un difetto che si presenta a singhiozzo è peggio di uno che si presenta fisso, non sai mai da cosa possa dipendere.


Non sono per niente daccordo, meglio un difetto fisso che uno a singhiozzo, quest'ultimo non sai mai come prenderlo e solitamente qundo vai dal meccnico (e vale per tutte le cose) non lo fai e ti attcchi. Un difetto fisso lo vedi e lo elimini fino allo scomparire, NETTO.

Fordista dal 1985.

pupi73


Non sono per niente daccordo, meglio un difetto fisso che uno a singhiozzo, quest'ultimo non sai mai come prenderlo e solitamente qundo vai dal meccnico (e vale per tutte le cose) non lo fai e ti attcchi. Un difetto fisso lo vedi e lo elimini fino allo scomparire, NETTO.
[/quote]

Scusa ma io che cosa ho scritto??? Riporto: "....un difetto che si presenta a singhiozzo è peggio di uno che si presenta fisso, non sai mai da cosa possa dipendere".
Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera.

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 09 Giugno 2011, 13:59:52

Non sono per niente daccordo, meglio un difetto fisso che uno a singhiozzo, quest'ultimo non sai mai come prenderlo e solitamente qundo vai dal meccnico (e vale per tutte le cose) non lo fai e ti attcchi. Un difetto fisso lo vedi e lo elimini fino allo scomparire, NETTO.

Scusa ma io che cosa ho scritto??? Riporto: "....un difetto che si presenta a singhiozzo è peggio di uno che si presenta fisso, non sai mai da cosa possa dipendere".
Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera.
[/quote]


Chiedo venia, mi ero fatto tre limoncelli.

Fordista dal 1985.

pupi73


Chiedo venia, mi ero fatto tre limoncelli.
[/quote]

Bottiglie o bicchierini?!?!?!?!? ;)

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 09 Giugno 2011, 16:25:16

Chiedo venia, mi ero fatto tre limoncelli.

Bottiglie o bicchierini?!?!?!?!? ;)
[/quote]


Bicchierini ..... ma sopra a un antistaminico.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 09 Giugno 2011, 16:31:56
Bicchierini ..... ma sopra a un antistaminico.

Io te lo dissi a suo tempo di non mischiare alcol e medicine!!!!  :D :P
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 09 Giugno 2011, 16:35:27
Citazione di: Aliseo il 09 Giugno 2011, 16:31:56
Bicchierini ..... ma sopra a un antistaminico.

Io te lo dissi a suo tempo di non mischiare alcol e medicine!!!!  :D :P


Felicissimo di riaverti qui.  EEEEe loso ma un attacco di rinite e poi un compleanno che devi fare?

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 09 Giugno 2011, 16:39:40
Felicissimo di riaverti qui.  EEEEe loso ma un attacco di rinite e poi un compleanno che devi fare?

Felicissimo di ritrovaTi/Vi ! eh be... al compleanno non si può non essere di compagnia!!!!!  :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

sghepso

In verità vi dico...a me ha sempre fatto sta specie di difetto! e la batteria è stata appena sostituita da 2mesi...mi succede solo a temperature inferiori ai 10°. Sopra, tutto ok. Quindi è fisso sotto i 10°, grado più grado meno...almeno alla mia...da 6 mesi che ce l'ho mi succede. Poi dopo una decina di minuti che l'auto si riscalda, il cdb me lo visualizza normalmente.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007

facendo gli scongiuri a me non ha mai fatto!

pupi73

Questa mattina la fatto nuovamente...dopo circa 3/4 min che l'auto era in moto tutto a posto! La temperatura nel mio caso non mi sembra avere influenza!
Quanto mi scoccia sta cosa!!!!!!!!!! Se regge così ancora ancora sopporto, ma se peggiora mi rode veramente, anche perchè mi è scaduta da un mese la garanzia!

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 13 Giugno 2011, 13:31:04
Questa mattina la fatto nuovamente...dopo circa 3/4 min che l'auto era in moto tutto a posto! La temperatura nel mio caso non mi sembra avere influenza!
Quanto mi scoccia sta cosa!!!!!!!!!! Se regge così ancora ancora sopporto, ma se peggiora mi rode veramente, anche perchè mi è scaduta da un mese la garanzia!

Bhe', nel tuo caso la macchina non e' piu' in garanzia, devi scegliere tu cosa fare, ma nel caso dell'amico che ha aperto questo topic, la macchina E' in garanzia e deve pretendere la sostituzione del pezzo, senza mezze misure.

Fordista dal 1985.

pinulandia

Citazione di: belzebrunz il 07 Ottobre 2010, 08:32:20
ciao a tutti,
ho portato finalmente la macchina alla ford. dopo averla tenuta 2 giorni la loro simpatica risposta è stata:

non ci sono assolutamente problemi; quelle righe sono normali e comunque le scritte si vedono e poi lo fanno tutte le focus. Non possiamo assolutamente cambiare il  pezzo per questo difetto.

Sono un pò confuso: se davvero fosse un problema di tutte le focus lo avreste notato anche voi. Ho scritto in tutti i forum e nessuno lamenta questa cosa.

Come posso fare per far valere i miei diritti, dato che per assurdo ho anche pagato l'estensione di garanzia??? ma quando serve la garanzia, quando brucia il motore e basta??

scusate lo sfogo...

Anche a me lo ha fatto e la risposta è stata uguale alla tua. Mi hanno anche detto che hanno aggiornato il software del display, ma continua a farlo. Ma tra un pò devo fare il tagliando ed ho pensato di portarla in un'altra conce. Glilo dirò pure a loro e poi ti farò sapere.
Ciao e grazie,
Daniele.

🡱 🡳