Che informazioni possono darci alla Ford Sulla nostra auto?

Aperto da tmax50072, 29 Maggio 2011, 14:13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao ragazzi vorrei sapere con certezza che info ci possono dare alla Ford sulla nostra auto Ford acquistata usata. Avevo letto che tramite telaio e targa si poteva sapere la storia dell'auto. Sono andato da un conce ford ma mi ha detto che non ha modo di dirmi dei tagliandi ma solo se l'auto aveva avuto interventi. Vi risulta? O avete info (certe) diverse? Grazie.

Claudio M

Vero,  poi conoscere tutto della tua macchina, ma non dai meccanici .... loro dicono altre cose che non oso ripetere, ma se vai su Ford Etis puoi sapere cio' che vuoi.

http://www.etis.ford.com/

Fordista dal 1985.

FoFo07sw

Si, ma su etis non si può vedere quanti km ha la nostra auto!
A me in concessionaria hanno visto durante la diagnosi i km originali, che per fortuna corrispondono a quelli segnati sul contakm.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

27 Rosso

Se la macchina e stata sempre tagliandata in officine "autorizzate ford", allora puoi sapere tutto,km, pezzi cambiati,manutenzione ord.  e  straordinaria ,interventi di richiamo, se ha subito incidenti,cambio gomme, ma se ha fatto la manutenzione dai generici, allora non saprai nulla di questo. La ford ( ma anche le altre case)tiene traccia di tutti gli interventi effettuati presso la propia rete , anche per potere tenere traccia della difettosità di singoli componenti, in base alla loro disposizione d'uso geografica.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 29 Maggio 2011, 16:38:14
Se la macchina e stata sempre tagliandata in officine "autorizzate ford", allora puoi sapere tutto,km, pezzi cambiati,manutenzione ord.  e  straordinaria ,interventi di richiamo, se ha subito incidenti,cambio gomme, ma se ha fatto la manutenzione dai generici, allora non saprai nulla di questo. La ford ( ma anche le altre case)tiene traccia di tutti gli interventi effettuati presso la propia rete , anche per potere tenere traccia della difettosità di singoli componenti, in base alla loro disposizione d'uso geografica.

quotone

tmax50072

Citazione di: 27 Rosso il 29 Maggio 2011, 16:38:14
Se la macchina e stata sempre tagliandata in officine "autorizzate ford", allora puoi sapere tutto,km, pezzi cambiati,manutenzione ord.  e  straordinaria ,interventi di richiamo, se ha subito incidenti,cambio gomme, ma se ha fatto la manutenzione dai generici, allora non saprai nulla di questo. La ford ( ma anche le altre case)tiene traccia di tutti gli interventi effettuati presso la propia rete , anche per potere tenere traccia della difettosità di singoli componenti, in base alla loro disposizione d'uso geografica.
[/quot

La mia auto ha sempre fatto tagliandi alla ford. Quindi deve essere collegata al computer per avere le info del caso? Non basta fornire telaio e targa? O sbaglio. Grazie

FoFo07sw

Ma state parlando di etis o della diagnosi? Perché, ripeto, su etis mi indica solo il modello, telaio e le altre info dell'auto, ma non i tagliandi e i km...
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

quello le officine lo possono vedere collegandosi in rete!

FoFo07sw

Boh! A me il capo officina mi ha detto che ha visto il kmetraggio originale dalla diagnosi.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Marko90

Per gli incidenti, quelli dell'assicurazione sono in grado di risalire alla sua storia... naturalmente solo se è stata fatta la constatazione amichevole

claro8

MA STO' SERVIZIO SI PAGA ! mi sembrava interessante e poi che cos'e' il VIN?

27 Rosso

Veichle Identification Number ..............il numero di telaio.  ;)

claro8


Able007

ci sono notizie generiche tipo la manutenzione o l'allestimento della vettura che puoi vedere gratis il resto sipaga

tmax50072

Citazione di: Able007 il 01 Giugno 2011, 08:49:51
ci sono notizie generiche tipo la manutenzione o l'allestimento della vettura che puoi vedere gratis il resto sipaga

sono andato su etis ma non capisco da dove possa vedere la manutenzione...mentre ho trovato la sezione ove ci sono i dettagli dell'auto. cosa mi sfugge??


pinulandia


🡱 🡳