Fatto il tagliando ma che nervi!!!!!!

Aperto da Gnoski, 11 Giugno 2011, 23:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gnoski

giovedì pomeriggio ho portato la macchina in officina ford per fare il tagliando.
In serata la vado a prendere e la meccanico mi dice che la macchina va bene e che non ha problemi dopo averci fatto anche un giro.
Ho fatto fare anche un controllo alla centralina e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento sul motore ma non mi hanno saputo dire cosa andava a migliorare.
Tutto contento me ne vado e mi faccio un giro, effettivamente la macchina non ha problemi però dopo un pò iniziavo a sentire pozza di gasolio ma non ho voluto indagare meglio.
La mattina dopo mentre ero fermo in coda vedevo uscire dal cofano del fumo e ancora puzza di gasolio. Ho aperto il cofano, tolto il copri motore, e vedo che tutta la testata era piena di gasolio....c'era gasolio un pò dappertutto.
Non so se è una perdita ma non penso perchè la lancetta del gasolio doveva scendere di tanto.
Può essere che mentre hanno cambiato il filtro gasolio sia uscito sporcando il tutto?
Oggi essendo sabato l'officina era chiusa, ma lunedì mattina sarà la prima cosa che farò!!!
Metto una foto del mio motore.


Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

fanta

sostituzione filtro gasolio e rimontato male? o qualche tubetto rovinatosi?

Claudio M

Dipende tutto dall'esperienza delle officine e dai meccanici, qui a Taranto per fortuna hanno tutti una buona esperienza e a me in 30 anni di assoluta assistenza a tutte le mie Ford mai un danno.

Fordista dal 1985.

Gnoski

è la seconda volta che faccio il tagliando in quella officina, solo che questa volta me l'ha fatto un'altro meccanico e mi ha combinato il guaio.
Le prossime volte sarò presente di persona mentre faranno il lavoro!!!!!
Comunque, domani mi presento e voglio vedere cosa mi dice.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Fofo74

be vedi in tanto se è una cosa semplice cioè se magari solo sporco non credo che ci siano perdite almeno spero cmq un po piu di attenzione da parte loro non guasta !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

magari dai una ripulita al vano motore e vedi se continua a perdere e da dove! cmq torna da loro e incaxxati!

Gnoski

non voglio mettere mani così gli faccio vedere la cacata che ha fatto.
Comunque con che cosa è meglio pulire?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

x pulite vai di sgrassante non molto, aria comprssa e pennellino! acchio a non spruzzare molto nelle zone dove stanno i commettori

fanta

Citazione di: Gnoski il 12 Giugno 2011, 10:34:07

Le prossime volte sarò presente di persona mentre faranno il lavoro!!!!!


purtroppo in officina non si può stare per legge - regole di sicurezza..

Ormai è difficile fidarsi di quello che fanno...  Digli la tua..

Noi paghiamo e perdiamo un sacco di tempo.. manco ci dessero una auto sostitutiva mentre perdiamo la/le giornata/e ad aspettare loro!!!

pinulandia


Inseminio

E quindi com' è finita glia hai incendiato l' officina?!  :P :D :D

Gnoski

sono passato ieri mattina.
Ha semplicemente soffiato con l'aria compressa per togliere l'eccesso di gasolio e poi ha notato una piccola perdita dal tubo che collega l'iniettore (il primo a sinistra)...gli ha dato una stretta e ha risoffiato.
Con il calore ormai si è quasi tutto asciugato...poi con calma cerco ti pulirlo meglio.
Stasera ripasso e la faccio controllare di nuovo.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007


pinulandia


Gnoski

sembrava leggermente "sudato" e ha cercato di stringerlo un altro pò.
In questi giorni lo tengo sott'occhio.
Vi aggiorno.  ;)
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007


🡱 🡳