Resettare radio.

Aperto da D3D3, 28 Giugno 2011, 21:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D3D3

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri e sono veramente soddisfatto di averlo fatto.
Purtroppo ho un altro problemino che oggi casualmente si è riproposto.
Dunque questa sarà la quinta volta che mi succede nell'arco del primo anno della mia fofo....
Succede che si impalla la chiavetta usb, ovvero rimane su quella canzone e non si riesce muoverla di li, allora cambio e metto la radio, spengo , riaccendo ma niente da fare...bhooooo
Poi il giorno dopo riprende ad andare e tutto questo non capisco xkè...
Può essere che sia dato dalle botte di caldo o dalle botte di freddo che prende la macchina in alcuni giorni molto freddi o molto caldi???
E poi la radio ogni tot tempo (non sono stato a calcolare) si interrompe per qualche decimo di secondo...oddio non mi sembra una cosa grave questa, però 1+1 fa sempre due....
Non è che la mia radio ha qualche problemino???
Se si, posso resettarla???

GRAZIEEEEE!!

oᄊム尺

In occasione di un tagliando fatti aggiornare il firmware della radio

Tex

Potrebbe anche essere il modulo Bluetooth... La canzone sulla quale si "impalla" è sempre la stessa?!?!?

Prova anche svuotare e formattare la chiavetta usb. prova anche a cambiarla temporaneamente con un'altra se ce l'hai.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia

#3
Io penso proprio sia la radio. Ti conviene non perderci troppo tempo, portala in ford e con aria seccata ma gentile spiega il tutto e fermati sul discorso che ad alcuni amici tuoi e conoscenti lo ha fatto pure e gliela hanno sostituita in garanzia.
Poi facci sapere!!!
Attenzione che loro cercano sempre di tirare l'acqua al loro mulino (meno pezzi in garanzia cambiano e meglio è) (si dice che a fine hanno le case madri diano una sorta di premio a chi effettua meno interventi in garanzia).
Bastrdxxxxxx!!!

Tex

Mah.. questa del premio per chi fa meno interventi in garanzia mi puzza davvero di caxxxxxata megagalattica... sicuramente la casa madre non è comtenta di sostituire pezzi a suo carico, ma da li ad elargire "premi".................
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fanta

i premi esistono sempre in tutti i settori...

cmq meno tempo perdono, meno pezzi pagano.. meno anticipi fanno e la mano d'opera ha un costo differente.. quindi conviene dire che va tutto bene :D

Tex

mah, tra non lavorare, manodopera Zero e lavorare su parti in garanzia secondo me, visto il periodo, preferiscono lavorare. poi sicuramente non si mettono a cambiare pezzi non guati......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FoFo07sw

Da quanto giga è la chiavetta? Provato con un'altra?
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pinulandia

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2011, 09:18:56
Mah.. questa del premio per chi fa meno interventi in garanzia mi puzza davvero di caxxxxxata megagalattica... sicuramente la casa madre non è comtenta di sostituire pezzi a suo carico, ma da li ad elargire "premi".................
A me è stato riferito così da un mio amico concessionario ex Ford ora Honda e officina autorizzata Ford.
Penso che per dirmi così un motivo ci sarà, non credi?

Tex

Sicuramente non dubito di quello che hai scritto e di quello che ti ha detto il tuo amico in quanto non ho controprove.

Citazione di: pinulandia il 29 Giugno 2011, 09:12:15si dice che a fine hanno le case madri diano una sorta di premio a chi effettua meno interventi in garanzia).

Questo "si dice" mi sapeva molto di "diceria". Se invece mi parli di esperienza diretta di un'officina non ho motivo di dubitarne.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2011, 10:24:26
Sicuramente non dubito di quello che hai scritto e di quello che ti ha detto il tuo amico in quanto non ho controprove.

Citazione di: pinulandia il 29 Giugno 2011, 09:12:15si dice che a fine hanno le case madri diano una sorta di premio a chi effettua meno interventi in garanzia).

Questo "si dice" mi sapeva molto di "diceria". Se invece mi parli di esperienza diretta di un'officina non ho motivo di dubitarne.
Comunque io ho semplicemente riportato cosa mi è stato detto, ma sai certa gente a volte gliene aggiunge in un discorso  e quindi non mi fido tanto. solo per questo ho sritto così altrimenti avrei mi hanno detto che è così.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

D3D3

Dunque quando mi succede e quando mi è successo, provo sempre a cambiare chiavetta, ma quando vado su usb, rimane lo stesso la canzone anche se non c'è nella nuova chiavetta.
Le chiavette che ho sono da 256 mb, 1gb, 2gb e 4gb....
La canzone può variare a seconda dell'ultimo ascolto prima che si impallasse...
Cacchius avrò un sacco di cose da dire al concessionario allora...

Tex

Si, fagli presente tutte queste prove. così potranno capire al volo se è colpa della radio o del modulo BT.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

bt bt bt maledettooooooooo

oᄊム尺


andgek

anche a me con alcuni lettori di sd-card si bloccavano a volte i brani , usando invece una penna usb di buona qualità da 4gb non succede più; inoltre è utile formattare sia le sd-card che le penne usb con il software sd-formatter fatto apposta per questi dispositivi, non usare la formattazione di windows.
io ho il sony system, il dispositivo che legge le chiavette usb e gestisce i comandi vocali  è il dispositivo della Novero (montato dietro il cassetto portaoggetti)   ;)

http://www.sdcard.org/consumers/formatter_3/eula/

oᄊム尺

che cos'è il dispositivo della novero?

andgek

Novero è la ditta (tedesca) del dispositivo che gestisce il bluetooth, porta usb e comandi vocali interfacciato al sony system montato di serie nella mia ford (in firma) costruita settembre 2010 su strada ottobre 2010 


Tex

Citazione di: andgek il 29 Giugno 2011, 22:15:46
Novero è la ditta (tedesca) del dispositivo che gestisce il bluetooth, porta usb e comandi vocali interfacciato al sony system montato di serie nella mia ford (in firma) costruita settembre 2010 su strada ottobre 2010 

Sulle versioni precedenti invece montavano un modulo Bluetooth Nokia (per intenderci le versioni nokia non hanno la funzione Bluetooth Streaming mentre quelle Novero si).

La mia, uscita dalla fabbrica a Gennaio 2009 ha il modulo Nokia.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

oᄊム尺

Allora in conce mi hanno detto l'ennesima minchiata!
Ho avuto due volte problemi col bt e dopo un'aggiornamento firmware che sembrava aver risolto il problema si è rappresentato e mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità modulo bt nokia -> cell samsung.
Ieri andando a vedere dove mi hanno installato l'unibox (dietro al cassetto portaoggetti) ho visto un qualche componente novero.
Appena ho un pò di tempo ricontrollo meglio...

Able007


🡱 🡳