Cricca al parabrezza.

Aperto da marcovola, 25 Luglio 2011, 15:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Ieri sera verso mezzanotte su una statale, velocità 90/100 km/h ho sentito una botta fortissima e guardando il parabrezza ho notato una scheggiatura a forma di X di più o meno 3 cm di diametro. Stamane la ford mi sparava 653 € per il parabrezza originale e 480 per quello di concorrenza. Il primo riparatore di vetri contattato mi ha detto che non era possibile sistemarlo e che la crepa sarebbe aumentata e mi consigliava di sostituirlo. Il secondo riparatore guardato il danno mi risponde con molta tranquillità che si può riparare, il lavoro dura 3/4 d'ora, costa 50 € e al 99 % va a posto senza ulteriori conseguenze. Dopo un'oretta ero fuori sotto la pioggia battente col veto riparato... certo il segno si vede specialmente dall'interno ma io sono contento che sia finita cosi' e ringrazio ----------- (non vorrei fare pubblicità ) di Ancona per la professionalità dimostrata e scrivo questo post per dire a tutti che conviene sempre girare e non fermarsi alla prima risposta.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dea90

con le strade che ci sono qui da me cambio un vetro all'anno su tutte le auto in famiglia sempre nel periodo invernale a causa dei sassi che ti sparano le macchine davanti...il mio consiglio è quello di investire qualche euro nell'assicurazione sui cristalli e quando il vetro è da cambiare si cambia senza sborsare nulla (il mioquello con lo sbrinatore rapido e la schermatura per gli ir, costo del vetro esorbitante e mai sborsato niente)  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

pupi73

infatti stavo giusto dicendo che con la polizza cristalli si risolve facilmente ed economicamente!

marcovola

Citazione di: pupi73 il 29 Luglio 2011, 12:54:14
infatti stavo giusto dicendo che con la polizza cristalli si risolve facilmente ed economicamente!
Hai me' non è compresa tra le clausole perchè già tra assistenza in strada infortuni al conducente e furto pago una bella sommetta, ma a dicembre che scade provvederò a quella e agli atti vandalici ( la settimana scorsa mio fratello che ha la macchina uguale alla mia ha trovato righe sia a dex che sin e lui per fortuna è assicurato).
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dea90

la cristalli mi costa circa 20€ e ne risparmio sicuri 600 all'anno di vetro, la cristalli è una delle poche clausole aggiuntive che hanno senso secondo me
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

etere

Citazione di: dea90 il 29 Luglio 2011, 21:39:27
la cristalli mi costa circa 20€ e ne risparmio sicuri 600 all'anno di vetro, la cristalli è una delle poche clausole aggiuntive che hanno senso secondo me
...io invece con InaAssilimortacciloro debbo sborsare 70€ l'anno in più...mentre lo scorso anno erano appena 20€....bravi bravi!
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

marcovola

Citazione di: dea90 il 29 Luglio 2011, 21:39:27
la cristalli mi costa circa 20€ e ne risparmio sicuri 600 all'anno di vetro, la cristalli è una delle poche clausole aggiuntive che hanno senso secondo me
Purtroppo la scala di importanza è dettata da quello che hai me ci succede, ad esempio io avevo rinnovato il contratto a dicembre e nell'occasione mi era stata proposta l'assistenza in strada che ho preso e l'infortunio al conducente che ho rifiutato. Morale della favola dopo dieci gg. ho tamponato in autostrada e ho usufruito di carro attrezzi e auto sostitutiva per quattro giorni ma non ho potuto rivalermi sull'assicurazione per il trauma riportato, adesso chiaramente queste clausole ce le ho e mi auguro vivamente che non debbano mai servirmi.   
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dea90

Citazione di: marcovola il 02 Agosto 2011, 16:50:08
Citazione di: dea90 il 29 Luglio 2011, 21:39:27
la cristalli mi costa circa 20€ e ne risparmio sicuri 600 all'anno di vetro, la cristalli è una delle poche clausole aggiuntive che hanno senso secondo me
Purtroppo la scala di importanza è dettata da quello che hai me ci succede, ad esempio io avevo rinnovato il contratto a dicembre e nell'occasione mi era stata proposta l'assistenza in strada che ho preso e l'infortunio al conducente che ho rifiutato. Morale della favola dopo dieci gg. ho tamponato in autostrada e ho usufruito di carro attrezzi e auto sostitutiva per quattro giorni ma non ho potuto rivalermi sull'assicurazione per il trauma riportato, adesso chiaramente queste clausole ce le ho e mi auguro vivamente che non debbano mai servirmi.   

se le hai non servono ma se non le hai per la legge di murphy capita qualcosa
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

marcovola

Hai ragione, pochi giorni fa' ho rinnovato aggiungendo come accennavo, la polizza cristalli e gli atti vandalici che sommati al salto di classe per l'incidente hanno comportato una bella batosta!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Fr@nk

La mia assicurazione oltre alla cristalli ed atti vandalici mi obbliga a fare furto ed incendio ....
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

pupi73

Citazione di: Fr@nk il 16 Dicembre 2011, 09:10:08
La mia assicurazione oltre alla cristalli ed atti vandalici mi obbliga a fare furto ed incendio ....

non è tanto onesto obbligarti a fare furto e incenedio visto che per legge non è obbligatoria!

Funaio

Citazione di: Fr@nk il 16 Dicembre 2011, 09:10:08
La mia assicurazione oltre alla cristalli ed atti vandalici mi obbliga a fare furto ed incendio ....

Che strano,ma si vede che la tua assicurazione non preve la copertura dei soli vetri furbamente.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

un modo per fregare più soldi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 16 Dicembre 2011, 12:44:04
un modo per fregare più soldi
tanto ne rubano pochi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ICEMAN

e quanto costa la sola polizza cristalli????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

etere

Citazione di: iceman. il 17 Dicembre 2011, 12:38:18
e quanto costa la sola polizza cristalli????
a me ha inciso sui90 euro annui.... Davvero troppo.... imho...
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

melyeclau

a me 16 euro con la unipol

Claudio M

Ti dico le mie esperienze dirette. Se lo ripari ti restera' sempre un buco, quindi se la crepa si trova nella visuale diretta di guida ... vedi tu, senno' tenta la riparazione. Se sostituisci e vuoi risparmiare, fattelo cambiare da carglass, che hanno degli ottimi vetri pari agli originali.

Fordista dal 1985.

etere

Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2011, 11:37:58
Ti dico le mie esperienze dirette. Se lo ripari ti restera' sempre un buco, quindi se la crepa si trova nella visuale diretta di guida ... vedi tu, senno' tenta la riparazione. Se sostituisci e vuoi risparmiare, fattelo cambiare da carglass, che hanno degli ottimi vetri pari agli originali.
... Non sono pari agli originali ma originali veri e propri!
Ciao
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

Claudio M

Citazione di: etere il 18 Dicembre 2011, 12:35:20
... Non sono pari agli originali ma originali veri e propri!
Ciao


Si e' vero, ma tu come fai a saperlo?, A me un carrozziere mi disse che Ford non fa vetri ma se li fa fare dalla stessa ditta che li fa per carglass e che quindi a parte il marchio sono identici.

Fordista dal 1985.

marcovola

li fa una ditta francese, c'è anche scritto sul vetro e l'unica differenza sta nel marchio ford che viene aggiunto ai vetri destinati al mercato originale.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Dicembre 2011, 15:44:51
li fa una ditta francese, c'è anche scritto sul vetro e l'unica differenza sta nel marchio ford che viene aggiunto ai vetri destinati al mercato originale.


Quindi concordo pienamente ...ah! L'altra differenza e'il prezzo, quelli non Ford costanocirca un 200 euro in meno.

Fordista dal 1985.

marcovola

Esattamente.... eheheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Hai detto poco!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

beh dai... 200,00eurazzi per avere il loghetto che saranno mai!!! Mamma ford xxxtacci tua!!

etere

Li so perché giorni fa ho assistito al traumatico intervento di cambio vetro presso una officina autorizzata: si tratta di un vetro originale Ford sia come anticipato dal Call Center e sia da come ho potuto constatare di persona.
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

ernesto

Citazione di: Fr@nk il 16 Dicembre 2011, 09:10:08
La mia assicurazione oltre alla cristalli ed atti vandalici mi obbliga a fare furto ed incendio ....
io ho direct line  non per pubblicità ma pago il giusto e con quello che voglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

Assicurazioni On-line....! preventivi, preventivi e preventivi! io ne cambio una all'anno: se vedo che aumentano cambio subito! e le clausole sui cristalli e eventi atmosferici come la grandine non hanno costi esorbitanti!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳